Vai al contenuto

dorme...


lilli

Messaggi raccomandati

io non so perchè,ma quando le abbasso la temperatura di 4° la notte poi fa fatica il gg dopo a riattivarsi...a riattivare il metabolismo.volevo sapere come mai bisogna abbassare la temperatura di notte... ..è utile??
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un'americana la temperatura dell'acqua dovrebbe essere a 23°C, l'area emersa a 30°.

L'escursione termica ce l'hai senza abbassare il riscaldatore, ma semplicimente allo spegnimento delle luci ^__*

Link al commento
Condividi su altri siti

alza un pò la temperatura di giorno 30 gradi e 20 di notte è una bona escursione termica

questo è tarticidio.

sarebbe troppa la differenza di temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 30° andrebbero bene soltanto per una tartaruga equatoriale.

Ma 20° la ucciderebbero in poco tempo.

 

Per garantire una sufficiente escursione termica basta spegnere tutte le lampade durante la notte e tenere durante il giorno una temperatura di 23° C. Per le Trachemys va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una trachemys ss... possibile che debba stare a 23° di gg e 19° di notte?19° equivale a spegnere tutto di notte...perchè la mia casa è già calda di suo,supera anche i 19° gradi.ps: perchè bisogna abbassarla di notte?perchè è utile di notte bloccare il metabolismo?possibile che la mia stia attiva solo a 26°??
Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo la mia sta attiva solo se le lascio 26°,27°...se invece faccio come dite voi cioè 23° di gg e 19° di notte (zona emersa 30° di gg) poi st static e mangia poco e defeca poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

a me 27 gradi sembra una pazzia...poi se abbassi tanto la notte è veramente un tartacidio...forse non è abituata ai 23 gradi ma no le fa bene stare nel brodo
Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo la mia sta attiva solo se le lascio 26°,27°...se invece faccio come dite voi cioè 23° di gg e 19° di notte (zona emersa 30° di gg) poi st static e mangia poco e defeca poco.

23°acqua giorno

20°acqua notte

27°area emersa.

a 23°logico che è meno attiva.

se le tieni costantemente a 27° per 365 gg il metabolismo lavora incessantemente.

stesso discorso per il calo temperatura della notte.

 

ot ma la tarta nella tua firma è la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle tartarughe allevate in casa è questo, si abituano a temperature altissime e alle basse temperature soffrono.

C'è da dire intanto che le tartarughe risposano solo abbassando la loro temperatura corporea, non potendolo fare dall'interno lo devono fare dall'esterno quindi va abbassata la temperatura sia spegnendo le luci e sia abbassando materialmente la temperatura dell'acqua di 3 o 4°.

Altro problema lo abbiamo quando in vasca ci 27° e fuori ce ne sono 20.... questa differenza di temperatura può portare a grossi guai come i problemi polmonari.

E' necessario abituarle a temperature più basse lentamente abbassando di un grado anche ogni 3 o 4 giorni la temperatura e poi una volta raggiunte temperature tra i 22 e i 24° iniziare con lo sbalzo termico notturno, se fai fare lo sbalzo termico da 27 a 19 è un massacro per lei è chiaro che resta inattiva.

Comunque resta che è importante che si abbassi la temperatura tra giorno e notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono x la regola del 24...mettere il termoriscaldatore a 24°, 24 ore su 24.

di notte ovviamente spegni la spot, e poi anche la temperatura in casa si abbassa, quindi si ha un escursione termica minima ma naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono x la regola del 24...mettere il termoriscaldatore a 24°, 24 ore su 24.

di notte ovviamente spegni la spot, e poi anche la temperatura in casa si abbassa, quindi si ha un escursione termica minima ma naturale.

 

regola o non regola è un metodo di allevamento errato, i rettili devono abbassare la loro temperatura corporea, temperatura costante porta gravi stress oltre al fatto che le tartarughe non sopportano per nulla una minima variazione diventando inattive e rischiano problemi polmonari.

 

Non lo dico io, ma allevatori professionisti, io ho seguito i loro consigli e le mie tartarughe stanno benone e sono forti come rocce.

In sezione medica sempre più spesso si legge di tarta con polmoniti. Io dopo aver tenuto le mie fuori con temperature variabili dai 30° di giorno ai 13 di notte del pazzo agosto e avendole viste più attive quando il tempo era così che non quando era più o meno a temperature poco variabili, mi sono chiesto come è possibile che prendano le polmoniti.... ora lo ho compreso, l'assenza di variazione di temperature le rende deboli e vulnerabili c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia situazione:

 

30° area emersa con spot da 100W di giorno

di notte a spot spento l'area emersa mi arriva a 22° e cioè la temperatura della casa..

 

l'acqua di giorno da quando ho messo lo spot da 100W non stà sotto i 24° non ci posso fare niente, scalda troppo...

ma di notte ho il termoriscaldatore che si aziona nel caso in cui la temperatura scende al di sotto dei 22° riportandola a 22 stesso...

 

quindi di 2° scende l'acqua, mentre l'area emersa scende di 8°...

 

meglio de così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.