Vai al contenuto

Come promesso... book fotografico.


Willer

Messaggi raccomandati

Ecco qua, purtroppo non per vanto, ma per capire meglio che speranze ci siano.

 

Iniziamo con quella che sta meglio, Pinuccia. Unico problema presenta macchie sul collo. Che può essere?

 

54.jpg

 

55.jpg

 

56.jpg

 

Per il resto pare stia in ottima salute, pesa circa 1500g ed è lunga una 30ina di cm...

 

57.jpg

 

58.jpg

 

59.jpg

 

60.jpg

 

61.jpg

 

62.jpg

 

63.jpg

 

64.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


passiamo ai casi più gravi... sigh...

 

Tarta, il maschione, è migliorato dopo i pesanti morsi ricevuti, ma ha ancora un occhio chiuso, mentre l'altro si è aperto.

 

65.jpg

 

66.jpg

 

Il giallo che si vede è qualche residuo di Xantervit, l'antibiotico.

 

Le foto le ho fatte in acqua perché già ho rotto le scatole 2 volte per la pomata, non me la sentivo di infastidire ancora sia lui che la femmina cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora passiamo alla ex-sofferente di ipovitaminosi, Dentina, che ora sta meglio: è attiva, mangia di tutto e ha gli occhi sgonfi, ma... bianchi :(

 

Ecco le foto, magari qualcuno può dirmi se si è mai vista una tartaruga che da queste condizioni è riuscita a tornare normale. Ovviamente mangia a fiuto e se la cava piuttosto bene, ma ogni tanto le do' da mangiare direttamente, se è in difficoltà.

 

67.jpg

 

68.jpg

 

69.jpg

 

70.jpg

 

Anche in questo caso l'ho lasciata in pace in acqua, per le foto fuori se ne parla a cura finita, già così mi sta facendo la pipì addosso ogni volta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pinka, stiamo facendo il possibile, una ventina di giorni fa non si vedeva nemmeno la sagoma degli occhi (se ci fai caso ora si distingue) ed apparivano più gonfi. Il maschio li teneva entrami chiusi e la parte lesa non cicatrizzava, ora pare si stia riformando il muso.
Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo tutte ste foto... mi pare pure giusto:

 

71.jpg

 

 

 

bello da parte tua che riesci a fare anche ironia :)

 

 

speriamo che le altre guariscano in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io sono sempre molto ironico, forse qui dai messaggi iniziali che ho scritto non sono apparso tale... perché... be' l'avete vista com'è conciata Dentina... e in fondo è colpa mia... :(

 

L'unica cosa che posso fare è continuare a imboccare i suoi bocconcini preferiti quand lei non ne ha voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora passiamo alla ex-sofferente di ipovitaminosi, Dentina, che ora sta meglio: è attiva, mangia di tutto e ha gli occhi sgonfi, ma... bianchi :(

 

Ecco le foto, magari qualcuno può dirmi se si è mai vista una tartaruga che da queste condizioni è riuscita a tornare normale. Ovviamente mangia a fiuto e se la cava piuttosto bene, ma ogni tanto le do' da mangiare direttamente, se è in difficoltà.

 

67.jpg

 

68.jpg

 

69.jpg

 

70.jpg

 

Anche in questo caso l'ho lasciata in pace in acqua, per le foto fuori se ne parla a cura finita, già così mi sta facendo la pipì addosso ogni volta! :)

 

 

Solo una cosa.

 

 

 

:shocked2: Oddio, ma quando vai dal veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Pinuccia cos'ha??

 

Dentina...non capisco bene in che condizione e' l'occhio. Ma e' sotto cura ancora?

 

L'anno scorso ho avuto una tarta che era messa peggio e ora ha gli occhi perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo come? Non hai letto i miei vecchi post? Sono stato già dal veterinario ed ho fatto la cura di dieci giorni, gli ho descritto i miglioramenti e la condizione di Dentina, mi ha detto di fare un'altra settimana di Xantervit e poi riportarrgliela a visita...

 

Perché? Che c'è???

 

(Ematoma... e come diavolo se l'è procurato... forse quando le ho portate a LECCE la sett scorsa!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas grazie... porca miseria però... a me non pare che la tua stesse peggio. Il problema è che la mia è stata così non so per quanto, non me ne ero accorto, saranno passati mesi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Pinuccia cos'ha??

No Pinuccia sta bene... o meglio... ha un ematoma, diceva Paolo...

Paolo no, non lo tocco l'ematoma, tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.