Vai al contenuto

Brutto presentimento...


Fallen Angel

Messaggi raccomandati

Ho un problema con la mia Horsfieldi presa da circa un mese e mezzo. Fino a pochi giorni fa era molto attiva e sempre pronta a mangiare, poi ultimamente mangia pochissimo o quasi nulla e dorme più o meno tutto il giorno. Possibile che sia caduto in letargo proprio ora? Non vorrei stesse male...che ne pensate?:sad3:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un problema con la mia Horsfieldi presa da circa un mese e mezzo. Fino a pochi giorni fa era molto attiva e sempre pronta a mangiare, poi ultimamente mangia pochissimo o quasi nulla e dorme più o meno tutto il giorno. Possibile che sia caduto in letargo proprio ora? Non vorrei stesse male...che ne pensate?:sad3:

 

se e' al caldo non puo' andare in letargo.

 

Facile che si sia ammalata per un qualche motivo. I problemi piu' comuni, anche in terrario, sono le patologie respiratorie che, per le tartarughe sono molto gravi.

Visto che sei di Milano ti conviene andare da un bravo tartavet il piu' velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aveva sfiorato l'idea di un problema respiratorio...inoltre può essersi ammalato bagnandosi? Ho un sacco di problemi nel dargli da bere, in quanto il piattino con l'acqua lo rovescia salendoci sopra quindi l'ho appoggiato nel lavandino con un pochino d'acqua e s'è bagnato il piastrone...ho fatto un danno?:eek3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aveva sfiorato l'idea di un problema respiratorio...inoltre può essersi ammalato bagnandosi? Ho un sacco di problemi nel dargli da bere, in quanto il piattino con l'acqua lo rovescia salendoci sopra quindi l'ho appoggiato nel lavandino con un pochino d'acqua e s'è bagnato il piastrone...ho fatto un danno?:eek3:

 

purtroppo la vita in terrario facilita il sorgere di malattie respiratorie. E' uno dei tanti, tantissimi motivi per i quali si preferisce far fare il normale letargo.

Impossibile capire con certezza perche' e percome se non ci sono sbagli molto evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' al caldo non puo' andare in letargo.

 

Facile che si sia ammalata per un qualche motivo. I problemi piu' comuni, anche in terrario, sono le patologie respiratorie che, per le tartarughe sono molto gravi.

Visto che sei di Milano ti conviene andare da un bravo tartavet il piu' velocemente possibile.

 

d'accordissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle risposte ragazzi:wink3:

Per fortuna non si tratta di nessuna malattia, semplicemente vuole mangiare solo dolci e formaggi rifiutando frutta e verdura =_= comunque un controllo glielo faccio fare ugualmente :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle risposte ragazzi:wink3:

Per fortuna non si tratta di nessuna malattia, semplicemente vuole mangiare solo dolci e formaggi rifiutando frutta e verdura =_= comunque un controllo glielo faccio fare ugualmente :rolleyes3:

 

dolci e formaggi?!? :eek3:

e il caffè?!?:wink3:

questi alimenti credo NON facciano tanto bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle risposte ragazzi:wink3:

Per fortuna non si tratta di nessuna malattia, semplicemente vuole mangiare solo dolci e formaggi rifiutando frutta e verdura =_= comunque un controllo glielo faccio fare ugualmente :rolleyes3:

 

non sono alimenti adatti alla tarta!!!!:mad3: cosi gli rovini il fegato, gli accorci la vita e la fai crescere deformata!!!!!! :mad3:

informati cosa deve mangiare una tartaruga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con oldx e mamoz...non è una dieta adatta ad una tartaruga!! Dovresti evitare di darle quegli alimenti e insistere con "il selvatico"...anche se inizialmente rifuterà, persisti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminate tutte ste' cavolate dalla dieta come vostro consiglio! Sono giorni che ci faccio la guerra, mi si appoggia alla mano alzando la testina (quando vuol mangiare fa così) allora giù verdure a iosa e alcuni pezzetti di frutta...niente! Annusa, da un morso o due al cetriolo e va via schifato...prima o poi ci faccio un brodino con quel rettile =_=*
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.