Vai al contenuto

lampade necessarie


chia29

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

innanzitutto buon anno!!!

 

ecco che vi espongo il mio problema!!!

 

Vivo in provincia di varese e la mia tartaruga ha deciso, penso per causa dell'inverno pazzo di quest'anno, di non andare in letargo...

le altre 3 che ho invece si!!!

quindi me la sono messa in casa in una teca è abbastanza sveglia, devo però procurarmi le lampade necessarie,

dovrei già avere una lampada UVA ma mi manca quella che scalda, cosa mi consigliate, qual è la soluzione migliore???

 

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. ..per il calore la spot da 100 w ma dovresti a 30 cm dalla lampada con una sonda che indichi la temperatura. ...che essa almeno indichi circa 32 0 33 gradi centigradi per fare basking! Per l 'uvb ci sono i neon da mettere alla plafoniera o lampade classiche. ..sono da preferire i neon. Se la temperatura in casa durante la notte scende sotto i 18-20 gradi allora è necessario applicare una moonlight ossia una lampada notturna tale da tenere la temperatura indicata prima. Ci sono anche lampade in ceramica ....importante è pensare che almeno 2 lampade dovranno essere presenti nel terrario. .

entrambe sono indispensabili u v b e spot

Modificato da TRACY01
Link al commento
Condividi su altri siti

Da 100 watt è forse eccessiva, ci sono spot da 40 w che a 30 cm fanno un ottimo lavoro... 100 w a 30 cm cuoce la pedana... lol

Figuriamoci la tarta... rimane da capire se di terra o acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 100 watt è forse eccessiva, ci sono spot da 40 w che a 30 cm fanno un ottimo lavoro... 100 w a 30 cm cuoce la pedana... lol

Figuriamoci la tarta... rimane da capire se di terra o acqua...

 

Certo dipende dalla temperatura della propria abitazione. ..da me non riesce con una 100 bensì con una 150 immaginiamoci con una da 30...tutto dipende dalla temperatura. Per stabilire la temperatura giusta è giusto collocare la sonda sotto la lampada a 30 cm circa a vedere se raggiunge 30 gradi circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.