Vai al contenuto

ho bisogno di aiuto


_Fra_

Messaggi raccomandati


le hanno rosichiato il carapace e glia hanno staccato le zampette posteriori,:crying: pultroppo per la foto non se ne parla fino a domani mattina (almeno).
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tarta sta benone, lo portata da un veterinario esperto in rettili e dopo avergli somministrato un antibiotico e un antidolorifico la terra sotto osservazione per dei giorni.

 

credo che si riprenderà

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tarta sta benone, lo portata da un veterinario esperto in rettili e dopo avergli somministrato un antibiotico e un antidolorifico la terra sotto osservazione per dei giorni.

 

credo che si riprenderà

son felicissimo per te e per la tarta,mi raccomando...aggiorna il post di tanto in tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero contenta povera piccola, però per favore la prosssima volta stai più attento perchè io nn riesco a capire come succedono queste cose o sono io forse scrupolosa (fino alla paranoia)
Link al commento
Condividi su altri siti

questo ti servirà da lezione,la prossima volta stai + attento.. questa volta è andata bene alla tarta ma poteva morire,e io mi sarei sentita morire se fossi stata la sua padrona..Ciao e buona fortuna x la piccola.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero contenta povera piccola, però per favore la prosssima volta stai più attento perchè io nn riesco a capire come succedono queste cose o sono io forse scrupolosa (fino alla paranoia)

 

Assolutamente d'accordo, bisogna stare sempre in guardia quando si tengono degli animali che possono far del male alle tartarughe.

Comunque sono molto contenta che stia bene, tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto la tua stessa esperienza e anche la mia si dovrebbe salvare. La sto curando in casa dopo averla portata e ricoverata 2 giorni in una clinica Veterinaria. A volte non è questione di attenzione !!! Nel mio caso, sono entrati 2 cani randagi, approfittando del cancello aperto per macchina in transito e hanno commesso il misfatto ! E dire che in tanti anni non era mai successo !!!! Naturalmente, dopo la brutta esperienza ho provveduto immediatamente a raddoppiare l' altezza della recinzione !!! Ora, tutte le sere, disinfettazione con Betadine, antibiotico e fasciatura......Speriamo bene !
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo ben quatro giorni sotto osservazioni dal mio veterinario, ho portato a casa la mia tartarughina, il veterinario mi ha prescritto delle punture di antibiotico e delle creme cicatrizzannti e antibatteriche per le sue ferite e per quello che rimane delle zampette. Ora è nel suo terraio con la luce riscaldante comprata apposta, è più attiva e vispa ma non mangia ancora, e non beve quasi..

 

speriamo che vada tutto liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tartaruga va sempre più a migliorare.. infatti oggi dopo circa una settimana ha ripreso a mangiare, il carapace si è scurito ma non presenta segni di rinnovamento

sotto le zampette si sono fomati dei calli, però la ferita della coscia destra non presenta segni di cicatrizzazzione.

Per le foto dovrete aspettare almeno fino a giovedì..

 

speriamo bene..

 

francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle foto per notare il miglioramento? :)

 

ecco la mia beneamina che si rifocilla dopo gioni e giorni di viaggi stressanti dal veterinario...

 

[img]http://i.imgur.com/18KSr.jpg[/img]

 

[img]http://i.imgur.com/1J1Gg.jpg[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.