Vai al contenuto

problema carapace!!!!!


missPimpi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho una tartarughina TSS da dicembre; è sanissima mangia e cresce benissimo però vedendo le foto qui sul forum ho notato che tutte le tarte hanno il guscio lucidissimo e pulito mentre la mia ha sempre una patina bianca che lo rende opaco!!!! per quale motivo?

mi devo preoccupare??? rassicuratemi vi prego

Link al commento
Condividi su altri siti


No, stai tranquilla.

E' solo che pubblichiamo le foto belle.

 

Una tartaruga è normale così!

 

http://www.empireoftheturtle.com/Florida/Pseudemys_floridana_peninsularis_Yalaha_top.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qnd è in acqua meno..solo qnd è al sole si notano un pò. Io la tengo nella vaschetta, super pulita con termo e tutto ;-) xò è un peccato xkè quando sale in superficie questo è l'effetto( spero vediate le foto)

 

SEGUITE IL LINK: Imageshack - 0105092143.jpg

 

 

LINK1: Imageshack - imgp0525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qnd è in acqua meno..solo qnd è al sole si notano un pò. Io la tengo nella vaschetta, super pulita con termo e tutto ;-) xò è un peccato xkè quando sale in superficie questo è l'effetto( spero vediate le foto)

 

SEGUITE IL LINK: Imageshack - 0105092143.jpg

 

 

LINK1: Imageshack - imgp0525.jpg

 

Potrebbe essere un problema di cloro...

Link al commento
Condividi su altri siti

metto le gocce x demineralizzare l'acqua e quando la cambio uso l'acqua minerale

ehehehehe vabè nn è grave? quello è l'importante

cmq ci sono shampoo o cose x lucidare che x caso non le do o le potrei iniziare a dare? GRAZIE MILLE A TUTTI ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

metto le gocce x demineralizzare l'acqua e quando la cambio uso l'acqua minerale

ehehehehe vabè nn è grave? quello è l'importante

cmq ci sono shampoo o cose x lucidare che x caso non le do o le potrei iniziare a dare? GRAZIE MILLE A TUTTI ;-)

no guarda.... proprio non ci siamo!

 

NIENTE prodotti chimici!

 

NIENTE shampoo

 

NIENTE acqua minerale

 

NIENTE prodotti per lucidare il carpace.....

 

piuttosto.....

serve una nuova casetta per la tua tarta.... dalle foto si capisce che hai la classica vaschetta lagher...... NON va bene!

quello che sembra calcare o patina biancastra potrebbe essere una muta che non si fa bene e quindi legata alle pessime condizioni ambientali.... quindi:

hai lo spot?

riscaldatore?

filtro?

Neon uvb 5%?

come l'alimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quella tarta è così xkè non la lavi bene.

Io ad ogni cambio di acqua lavo come si deve la vasca dove tengo le tartarughe e poi passo una spugnetta sul carapace e sul piastrone delle mie tartine le quali proprio x questo trattamento hanno mantenuto la lucentezza. Prova anche tu.

Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella tarta è così xkè non la lavi bene.

Io ad ogni cambio di acqua lavo come si deve la vasca dove tengo le tartarughe e poi passo una spugnetta sul carapace e sul piastrone delle mie tartine le quali proprio x questo trattamento hanno mantenuto la lucentezza. Prova anche tu.

Bye bye

A parte il fatto che non si fanno cambi totali d'acqua, IL CARAPACE DELLE TARTARUGHE NON VA ASSOLUTAMENTE LAVATO CON SPUNGE O SPAZZOLINI, COSI FACENDO PER PRIMA COSA GLI FAI MALE E RISCHI DI STACCARE GLI SCUTI. Non capisco perchp cè ancora gente fissata a lavare le tarta, non sono cani o gatti NON SI LAVANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.