Vai al contenuto

Manuale delle erbe tossiche


giorgio

Messaggi raccomandati

Una delle mie si è mangiata una vite autofilettante!

 

www.tartaportal.it

La Graptemys femmina.

 

L'ha "fatta" dopo due anni.

 

Io, per ora, la ferramenta la lascio sul tavolo!

 

Ciao Anna, Ciao Magbi, buon Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ANNA stava facendo una battuta!!! Dar loro cibi che non dovrebbero, non vuol dire che non li mangerebbero.

 

Pasta riso ed avanzi di cucina ASSOLUTAMENTE VIETATI, se vuoi avere delle tarta in perfetta salute.

 

 

Certamente, avevo capito la battuta.

Intendevo sottolineare che spesso si sbaglia, magari anche in buonafede, partendo dal presupposto che le tartine mangino tutto o quasi.

 

Quando l'ho fatto notare a chi mi raccontava che la sua tartaruga mangia "la lasagna" son stata anche presa a male parole e tacciata di esagerazione.

E' probabilmente normale io sia in ansia per loro, è la prima volta che le ho, dopo averle desiderate per tanto tempo, e ci terrei a mantenerle in vita.

Abbiate pazienza se vi tempesterò di domande che potranno sembrar stupide o inopportune, ma a volte mi sento "una mammina" molto apprensiva.:shame:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già vampiretto buono ...

Pensavo proprio a questa foto quando rispondevo alla tipa che mi raccontava della lasagna.

E gliel'ho descritta ...

 

Quando la vedo, provo un dolore immenso.

Ma come si può??

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURI PAOLO

 

kissssssssssssssssssssssssssssssssssssss

 

 

P.S.

non lasciare in giro nulla che sia indigesto.... BUON NATALE ...a TE :) ed alla tribù.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Siccome nel mio giardino abbondano, sono velenose per la mia HORS le foglie e anche il frutto del GELSO? e l'eucalipto e l'alloro? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome nel mio giardino abbondano, sono velenose per la mia HORS le foglie e anche il frutto del GELSO? e l'eucalipto e l'alloro? grazie

 

aggiungo che è anche molto incuriosita dai datteri delle palme e tenta di mangiarli, fanno male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome nel mio giardino abbondano, sono velenose per la mia HORS le foglie e anche il frutto del GELSO? e l'eucalipto e l'alloro? grazie

 

gelso: sono date x bene/ottime le foglie. non moltissimo appetite all'inizio, ma si abituano.

Il frutto ok se gestito con parsimonia (conta nel 10% di extra)

L'alloro non lo mangiano

l'eucaliptus non mi ricordo.

 

aggiungo che è anche molto incuriosita dai datteri delle palme e tenta di mangiarli, fanno male?

se sono delle palme ornamentali con datteri con grosso seme interno e poca polpa, anzi quasi sola buccia esterna li puoi lasciare.

Potrebbero sorgere problemi di costipazione se ingerissero molti semi (in ogni dattero c'e' un grosso seme).

Ci si regola in base al loro comportamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.