Vai al contenuto

Tarta rimane ore sulla terra emersa


pianetalex

Messaggi raccomandati

ciao,

ho due tartarughine, che tenevo insime nello stesso terracquario.

una delle due si muove e mangi acome uno squalo, l'altra si muove poco e non mangia da 3 settimane. da un paio di giorni passa le giornate sulla parte emersa dell'terraacquario.

il carapace è duro e gli occhi sono puliti.

E' un comportatmento normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

ho due tartarughine, che tenevo insime nello stesso terracquario.

una delle due si muove e mangi acome uno squalo, l'altra si muove poco e non mangia da 3 settimane. da un paio di giorni passa le giornate sulla parte emersa dell'terraacquario.

il carapace è duro e gli occhi sono puliti.

E' un comportatmento normale.

Il fatto che passi ore sulla zona emersa è normalissimo, anche le mie lo fanno... E' un pò più preoccupante il fatto che non mangi da tre settimane!!! Ha forse subito uno spostamento o uno shock qualsiasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ranocchiella scusa se mi permetto di correggerti,ma il fatto che passi tanto tempo sulla zona emersa può non essere normale,può voler dire che la tarta non respira bene in acqua...hai percaso notato se nuota storta o apre la bocca?
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che emetta dei suoni ogni tanto, come dei sibili o piccoli lamenti. apre leggermente la bocca e produce quel suono, solo quando è sulla terra ferma. nessun trauma che io ricordi. le ho comprato due mesi fa. e mangiava poco pure allora. ho visto che la sua compagna la spingeva e le dava fastidio e le ho separate da un paio di giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, per ore intendo che la lascio 20 ore al gg, quando le cambio l'acqua le da' fastidio che la metta in una cioto senza terra emersa. mi sembra che gonfi un po il collo quando è in acqua, lo gonfia molto di + della sua compagna.
Link al commento
Condividi su altri siti

ranocchiella scusa se mi permetto di correggerti,ma il fatto che passi tanto tempo sulla zona emersa può non essere normale,può voler dire che la tarta non respira bene in acqua...hai percaso notato se nuota storta o apre la bocca?

Nessuna scusa da chiedere:laugh8kb:!

Lo dicevo semplicemente ( e probabilmente per "ignoranza") perchè anche le mie stanno praticamente tutto il pomeriggio al sole della lampadina e stanno bene. Certo che ora, sapendo che fa questo sibilo, mi devo ricredere:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.