Vai al contenuto

Dorme nell'area emersa


ayrton2001

Messaggi raccomandati

La mia tartaruga dorme fuori dall'acqua, nella zona emersa.

Due giorni fa l'ho spostata nel nuovo acquario ed ieri ed anche ora sta dormendo nell'area emersa.

Lei sta bene, non nuota obliqua, non tiene la bocca aperta, non starnutisce, mangia, fa i suoi bisogni e di giorno è attiva, nuota, fa floating, fa basking.

E' normale che dorma fuori?

Non sente freddo?

Quali possono essere le cause?

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io tempo fa feci questa domanda e mi hanno subito chiesto "c'è il coperchio nell'acquario??"

se c'è il coperchio la tua tarta dorme sulla zona emersa perchè il coperchio trattiene calore e crea condensa e la temperatura della zone emersa è maggiuore di quella dell'acqua anche a luci spente. tuttavia questo non è un bene perchè la condensa fa male alle tartarughe. in teoria dovrebbero dormire dentro l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io tempo fa feci questa domanda e mi hanno subito chiesto "c'è il coperchio nell'acquario??"

se c'è il coperchio la tua tarta dorme sulla zona emersa perchè il coperchio trattiene calore e crea condensa e la temperatura della zone emersa è maggiuore di quella dell'acqua anche a luci spente. tuttavia questo non è un bene perchè la condensa fa male alle tartarughe. in teoria dovrebbero dormire dentro l'acqua

No nessun coperchio.

E' un acquaterrario con i fiocchi 120x60x60

Termoriscaldatore esterno

Fondo di sabbia

sughero come area emersa

Filtro pratiko400

2 Neon uv

1 spot

lucky bamboo

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita che si addormenti di tanto in tanto quando fa basking...

e questo credo sia normale.

ma a luce spenta la temperatura scende, lei si sveglia e torna in acqua.

 

la tua dorme all'asciutto anche quando lo spot è spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita che si addormenti di tanto in tanto quando fa basking...

e questo credo sia normale.

ma a luce spenta la temperatura scende, lei si sveglia e torna in acqua.

 

la tua dorme all'asciutto anche quando lo spot è spento?

 

Si.

Ma non è che si addormenta e resta li. E' sveglia e appena si spegne la luce siaddormenta li. E' proprio una sua volonta.

Ora nuota ha mangiato come un T-REX e ne vorrebbe ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe da come descrivi l'acquario...deve esser enorme è bellissimo..ci posti qualke foto sono curiosa....magari prendo spunto per l'evenienza...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe da come descrivi l'acquario...deve esser enorme è bellissimo..ci posti qualke foto sono curiosa....magari prendo spunto per l'evenienza...grazie

Devo ancora ultimarlo.

Manca solamente il fissaggio del sughero

Per adesso vi è solo un pezzo, l'altro è a mollo.

Inoltre dovrò comprare una lastra di plexyglass per dividerlo in due, poichè il maschio ci prova con la femmina e dopo qualche ora diventa aggressivo.

Appena è ultimato posterò le foto.

 

P.S.: Per essere grande è grande :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.