Vai al contenuto

Plafoniera e UVB


Pre

Messaggi raccomandati

Ho un problema.

Vasca nuova, 100x40x50. Mi servirebbe "qualcosa" per l'impianto UVB.

 

Ho provato a spulciare il forum, ma credo di essere totalmente negato e profondamente ignorante in merito. In definitiva non ho capito nulla e ho un sacco di dubbi :sorry8bj:

 

Se io prendessi una piccola plafoniera da mettere parallela al lato corto della vasca [40cm] andrebbe bene lo stesso? Oppure è necessario che sia grande quanto la vasca stessa?

 

Poi, la luce dei neon è fastidiosa quanto quella degli acquari oppure puntando verso il basso non da fastidio? [ho la vasca in una stanza dove passo 3/4 della giornata, non vorrei perdere la vista prima del tempo]

 

Che neon mi servono? So che devono avere il 5% di UVB, ma non so ne il wattaggio [ovviamente preferirei il più basso della categoria] ne gli attacchi...

 

Ecco, sono piuttosto confuso :rolleyes5cz:

 

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


;284376']Ho un problema.

Poi, la luce dei neon è fastidiosa quanto quella degli acquari oppure puntando verso il basso non da fastidio? [ho la vasca in una stanza dove passo 3/4 della giornata, non vorrei perdere la vista prima del tempo]

 

 

Per questo problema puoi mettere un riflettore come questo:

 

http://www.acquaingros.it/riflettorearcadiaperneont5da24wlunghezzacm55-p-10299.html?osCsid=713c0f5dc8d0e88db4e6a5f34c5c28ef

 

Così sfrutti al meglio il neon e non ti dà fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.