Vai al contenuto

Altro che letargo!!!


tarta_ninja

Messaggi raccomandati

ragazzi buonasera!!! ^.^

 

nonostante siano arrivate le pioggie, la temperatura è scesa e siamo a novembre ancora le mie hermanni non sono andate in letargo.. fino ad oggi erano a pascolare nel giardino e quando le ho rientrate nel recinto ho dato il misto di lattuga e ancora mangiano!!! era da un bel po che non gli ho dato del cibo perkè notavo che non lo toccavano per giorni e giorni.. e pensavo che si stavano preparando per il letargo; ma altrochè!! oggi erano arzille e mangiavano...

 

se avete qualche consiglio da darmi per questo periodo delicato fatemi sapere.. cmq sono due tarta grandi e riproduttrici..

Link al commento
Condividi su altri siti


E' normale.

qui a Roma generalmente vanno in letargo verso la metà di novembre, lo scorso anno addirittura a metà dicembre...

....altri pochi giorni e avrei dovuto fare il regalo di Natale anche a loro...

Ho tutte le Hermanni sveglie, mentre le altre Testudo si sono interrate.

La Boettgeri si interra a metà ottobre anche con 30°

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buonasera!!! ^.^

 

nonostante siano arrivate le pioggie, la temperatura è scesa e siamo a novembre ancora le mie hermanni non sono andate in letargo.. fino ad oggi erano a pascolare nel giardino e quando le ho rientrate nel recinto ho dato il misto di lattuga e ancora mangiano!!! era da un bel po che non gli ho dato del cibo perkè notavo che non lo toccavano per giorni e giorni.. e pensavo che si stavano preparando per il letargo; ma altrochè!! oggi erano arzille e mangiavano...

 

se avete qualche consiglio da darmi per questo periodo delicato fatemi sapere.. cmq sono due tarta grandi e riproduttrici..

 

Ma sei di Catania, non ti preoccupare...io ancora oggi ho visto una piccola in giro con 16°, dopo che alle 8 di stamattina ce n'erano solo 3°!!

 

La Boettgeri si interra a metà ottobre anche con 30°

 

Confermo in parte, le mie due di 3 anni si sono interrate il 20 e il 24, le piccole di un anno il 24 ed una oggi gironzolava ancora oggi 2 Novembre con 16/18° dopo una T. minima di +3°...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'è una femmina che ormai se ne sta dentro casa da parecchio tempo.. ognitanto esce ma quando capitano quelle giornate tiepide si fa un giretto di 5 minutini e rientra in casa...

invece l'altra femmina e il maskio se ne stanno fuori... quasi sempre ancora.. e mangiano..

 

oggi piove a catania e la coppia se ne sta dentro casa mentre la femmina gigante se ne sta fuori immobile.. boh..

 

ragazzi ma se dentro la casa ci entra acqua succede qualcosa???? ho notato che il terriccio all'interno della casa è umido.. e pure la casa è fatta con mattoni di tuffo e compensale dielgno però non sono incolalti fra loro.. mi consigliate di cementarlo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.