Vai al contenuto

Lampada UVA-UVB


mattia1790

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedere un vostro parere sulle lampade uva-uvb. E' importante il wattaggio delle lampade compatte? Per esempio quelle della repti glo 5.0 ci sono sia da 15W che da 26W. Cosa cambia? Quale e' migliore? Poi un'altra cosa: ho comprato due settimante fa una lampada repti glo 5.0 da 26W e si e' gia' bruciata! E' possibile? Può essere la vicinanza con quella ad infrarossi che scalda molto oppure qualche problema di elettricità? Oppure qualcosaltro? Io la tengo accessa 12h al giorno mentre quella ad infrarossi 7h va bene o è troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti


La compatta 26w va bene se ti si è bruciata riportala indietro magari te la cambiano..

Perchè hai una lampada a infrarossi? basta una semplice lampadina alogena 40w..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady...con un'alogena da 40w le fai arrosto le tarta...:D

una ad incandescenza da 40w può andare...un alogena potrebbe basta da 10/15 w ma non vorrei dire boiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una lampada ad infrarossi perchè già quella ad uvb faceva anche luce visibile se poi ci mettevo anche una alogena avevo tanta luce che sembrava uno stadio. Non voglio mica accecare la mia tarta! Ma che differenza c'è fra quella a 13W da quella a 26W? Grazie per le risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady...con un'alogena da 40w le fai arrosto le tarta...:D

una ad incandescenza da 40w può andare...un alogena potrebbe basta da 10/15 w ma non vorrei dire boiate...

 

Ops.. volevo dire una spot.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una lampada ad infrarossi perchè già quella ad uvb faceva anche luce visibile se poi ci mettevo anche una alogena avevo tanta luce che sembrava uno stadio. Non voglio mica accecare la mia tarta! Ma che differenza c'è fra quella a 13W da quella a 26W? Grazie per le risposte.

 

beh...la potenza in watt...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la differenza è quella...

come per le lampadine di casa ci sono diverse potenze...così anche per le compatte UV...decidi in base alla grandezza della vasca...per le tarta non fa differenza...l'importante è che abbia il 30% di UVA e il 5% di UVB...

se proprio vuoi un mio consiglio...se hai la possibilità prendi un neon...ha una "vita" più lunga rispetto ad una compatta e illumina tutta la vasca...

Modificato da =Bamboocha=
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.