Vai al contenuto

Fiori Di Ibiscus????


AIRONE77

Messaggi raccomandati

Poco fa gli ho dato alla mia tarta un fiore di ibiscus non ancora completamente sbocciato,be lei pian pianino con le zampette lo ha aperto tutto e si e' mangiata solamente la parte interna,cioe' il pistillo se non erro,dovrebbe chiamarsi cosi quel coso lungo dentro i fiori. Ma e' normale?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Perfetto!!! vediamo cosa dicono gli altri tartamanti,comunque non si capisce se lo fanno perche i petali sono tossici o solo perche forse non hanno sapore,cosa che invece trovano mangiando direttamente il pistillo??
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure le foglie??? posso capire i petali,ma le foglie??? la mia le foglie non le caga affatto,si e' mangiata solo il pistillo e poi e' andata a nanna lasciandomi tutto il fiore sventrato li.
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia mangia tutto pistillo petali e foglie. Le baby poi ci vanno matte.

 

pure le mie ;)

 

cmq hibiscus e bignonia sono tra i fiori di cui vanno ghiotte

 

io l'hibisco lo do quando si chiude mentre la bignonia la "frego" in giro :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno sventrato tutto il cespuglietto di ibiscus!!!

le baby mangiano qualsiasi cosa sono fognette a cielo aperto hihih

è bello vedere amngiare di tutto, prima nn amavano molto il radicchio ma a forza di riproporlo ora lo mangiano.Hanno una dieta molto varia

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'gnoranza in materia,ma per caso la bignonia e' un rampicante con fiori tipo "campana rovesciata"?????? se si,il mio vicino ne ha pianatata una in giardino!!!! potrei rubargli qualche fiore da portare alla mia tarta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'gnoranza in materia,ma per caso la bignonia e' un rampicante con fiori tipo "campana rovesciata"?????? se si,il mio vicino ne ha pianatata una in giardino!!!! potrei rubargli qualche fiore da portare alla mia tarta...

 

esattoooooooo

 

104.jpg

Campsis radicans

Bignonia-Bignoniaceae

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giorgio!!! quella in foto e' proprio il rampicante che ha il mio vicino di casa!!! che tra l'altro e' sempre quasi fiorito!!!! bene bene piu tardi mi porto via qualche fiore.Grazie.:laugh3: :wink3: :wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello e' che ha piantato questo rampicante ai piedi di un grande albero di pino e dunque adesso il rampicante e' alto circa 5-6 metri!!!! speriamo che abbia fiori anche un po piu in basso!!! atrimenti mi rompo il collo!!!!!:mad3: :mad3:
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto!!!.. ci ho pensato un secondo dopo averveli chiesti........sorry!!

ma credi ce li hano pure in agraria???... magari qualche piantina già con qualche fiore...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che allora che oggi dovevo passare in agraria e prendere ancora un sacco di torba per livellare di ciò che ho messo nel terrario, chiederò anche se hanno una piantina cosi gliela pianto subito e vediamo se apprezzano… ora hanno tarassaco, indivia e trifoglio (…che se vanno avanti cosi si mangiano i primi germogli che nascono, quindi non crescerà un bel niente…….)…. Direi che dovrebbero sentirsi trattate bene daii!!

 

:smile2: :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che è il mio intento è propri ocercare di abituarle che tutto quello che a loro serve lo trovano sempre a propria disposizione, in modo che si regolino da sole... che da quello che ho letto sembra essere la cosa migliore per loro... e cioè che l'uomo interferisca il meno possibile, variando le loro abitudini, i loro cibi preferiti, i loro habitat....
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che è il mio intento è propri ocercare di abituarle che tutto quello che a loro serve lo trovano sempre a propria disposizione, in modo che si regolino da sole... che da quello che ho letto sembra essere la cosa migliore per loro... e cioè che l'uomo interferisca il meno possibile, variando le loro abitudini, i loro cibi preferiti, i loro habitat....

quoptissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono passato in due agrarie ed entrambe mi hanno detto che l’hibiscus non è di questa stagione…. Mi hanno consigliato di passare piuttosto in un vivaio…. Vi corrisponde ciò che mi hanno riferito…..???!!

grazie!!

:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una pianta estiva, in effetti per quanto riguarda la vendita la trovi dal primavera in poi...magari i vivai ce l'hanno. L'altro giorno ero dal vivaio e ne aveva diverse
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.