Vai al contenuto

Identificazione


rugatar

Messaggi raccomandati

Ciao a tuttissimi :) mi chiamo davide e vivo a pavia, ho 27 anni e tossiedo 3 tarta credo hermanni hermanni. Dico credo perche' sono assolutamente inesperto, proprio per questo avrei preparato un 2 fotine per pter identificare sia la specie:

http://img514.imageshack.us/img514/8071/tartamoreie3.jpg

 

Per quanto riguarda il sesso, dai post mi pare di aver identificato, provate a dare un'occhiata lla didascalia della foto: http://img514.imageshack.us/img514/5136/tartaqo6.jpg

 

Sono 3 ovviamente anche se nella prima foto ce ne sono solo 2 che amoreggiano.

 

Un nota dolente: le possiedo da 3 anni, e solo ora purtroppo mi rendo conto di quanto le abbia nutrite male :(

Ora dopo essermi affacciato a questo portale mi daro una bella regolata.. Solo cose sane per le piccole ;)

 

Da quando le ho le ho sempre viste amoreggre ma mai un solo uovo come mai? Le tengo all'esterno nel mio giardino recintate ovviamente (sono delle scalatrici impressionanti!). Il luogo/terreno ambiente non e' adatto forse?

Pure ora che ho scattato la foto erano in amore, ma oramai e' tardi perche' la femminuccia deponga le uova vero?

Se potreste darmi dei buoni suggerimenti ve ne sarei infinitamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Stai tranquillo le tarte scavalcano per pura curiosità...non sono animali che si danno pace facilmente soprattutto se c'è una rete.

Questo perchè loro vedono il giardino aldilà della rete e cercano di raggiungerlo. Ti consiglierei di togliere dalla loro visuale l'ambiente circostante (magari con delle assi di legno) così eviti loro un stress.

 

Per la determinazione del sesso lascio la parola ai + esperti...

 

Cmq Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tre maschi...

A volte simulano un accoppiamento anche tra maschio e maschio

e tra femmina e femmina.. Questo di solito almeno nel mio caso riguarda il periodo di settembre..

Dovrebberlo farlo per stabilire una specie di gerarchia! Poi magari è xchè sono in astinenza...se qualcuno sa il vero motivo lo posti!

Link al commento
Condividi su altri siti

BENVENUTOOOOO!

 

SEI DEI NOSTRIIIII !!!:wink0st:

 

Anche io ho 3 tartarughe tutte MASCHI !!!!

 

Fino a poco fa pensavo fossero 1 MAschhio e 2 femmine !!!

 

Ci rimani un po' di ***** vero ?

 

Lo so benissimo...adesso io sono alla ricerca di una Femmina, ma che sia femmina però !!! Buona ricerca anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.tartaportal.it

cos'è?

la zampa? un sasso? o ...!?:confus:

 

Ah hahaha mamoz.. mi fai piegare!!! Apriamo un toto scommesse, se è il coso potrebbero essere due tarti omosex? :eek3:

 

:laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io, sono 3 maschi di hermanni boettgeri, se riesci a procurarti una femmina li faresti felici e risolveresti possibili stress, ti converrebbe non tenerli assieme perchè possono ferirsi a vicenda, i maschi sono molto territoriali.
Link al commento
Condividi su altri siti

se mette una femmina da sola in mezzo a 3 maschi non so cosa potrebbe succedere...

fai in modo di lasciarli assieme (un maschio alla volta) solo per brevi periodi e non tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mette una femmina da sola in mezzo a 3 maschi non so cosa potrebbe succedere...

fai in modo di lasciarli assieme (un maschio alla volta) solo per brevi periodi e non tutti i giorni...

 

 

si, credo ke tu abbia ragione.

ho letto spesso cose simili.

 

anzi, il rapporto di numero maski/femmine, dovrebbe essere nettamente a favore delle seconde.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia lo sapevo..

provero' a chiedere all'amico che me le ha reglate se riesce a darmi un pio di bimbe..

infatto noto spesso che specie tra 2 tartarughe c'e' dell'attrito ma pensavo che fossero effusioni tra il maschietto e l femminuccia .. :confus:

 

Per la foto va che e' una zampa.. ehehe se fosse "l'arnese" la porterei a girare film hard, mi farebbe ricco ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.