Vai al contenuto

Il mio principale...


KaNeroblu

Messaggi raccomandati

Il titolo non dirà molto, ma ciò che vi dirò vi lascerà amareggiati, o almeno a me ha lasciato così!

 

Premessa: al negozio abbiamo un acquario piccolo con dentro due Scripta scripta di 4 mesi.

 

Due settimane fa una cliente ci ha portato la sua Scripta scripta di 1 anno e mezzo. L'ambientamento, dopo l'iniziale difficoltà, è andato.

Ieri mi sono accorto che la tartaruga aveva un gonfiore sotto l'occhio, gonfiore che terminava con tipo un punto bianco.

Subito preoccupato ho chiamato il ragazzo del negozio dove ho preso le mie, e gli ho raccontato il tutto. Diagnosi: accesso!

Mi ha consigliato di portarla dal veterinario per farla curare.

 

Sempre ieri sono riuscito a parlare con la ragazza che l'aveva portata e mi ha detto che lei non può portarla dal veterinario. Allora ho detto tutto al mio principale che fregandosene mi ha detto che la butta al bagno se persiste il bozzo e magari c'è il rischio di contagio con le altre due!

Io purtroppo, visto che il veterinario che mi hanno consiglato, è lontano da dove lavoro, non so proprio come fare! E' vero che ho mezza giornata libera a settimana ma il traffico di Roma mi bloccherebbe tutta la giornata.

Non voglio sembrare ipocrita, ma per le mie lo farei volentieri a perdere una giornata, ma per questa non me la sento visto poi che il principale la potrebbe portare con la moto e che cmq non è mia.

 

Volevo sapere da voi se c'era una crema che potesse almeno eliminare in parte questo gonfiore....Ieri la tartaruga è stata tutto il tempo fuori dall'acqua!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti il te nell'acqua.

 

Poi prendi della streptomicina o del betadine pomata e metti quelle.

 

Tienila separata dalle altre e alza la temperatura.

 

Gli ascessi sono dietro l'occhio, non sotto.

 

Riesci a fare una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto domani provo a farla o cmq Martedì.

Per quanto riguarda il sistema che mi dici non ci sarebbero problemi se non fosse che l'acquario, veramente piccolo è situato sul bancone all'entrata del negozio. Il mio principale non è intenzionato ad ampliare l'acquario e soprattutto sfrutta la bellezza delle tartarughe per richiamare i bambini ad invogliarli a venire da noi (zona piena di coppiette con tanti figli!!!). Quindi non è interessato alla cura della tartaruga e soprattutto non mi dà la possibilità di curarla.

Non voglio esagerare ma domani c'è il rischio che vado a lavoro e non la trovo +....

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza non la voleva +! Quando poi gli ho detto di questa malattia ha detto che non poteva far nulla e se c'era da pagare l'avrebbe portata al laghetto vicino da noi!
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza non la voleva +! Quando poi gli ho detto di questa malattia ha detto che non poteva far nulla e se c'era da pagare l'avrebbe portata al laghetto vicino da noi!

 

:eek3: bella stronza.... !:mad3:

scusate ma...quando ce vò ce vò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non te la prendere.

Basta un catino

a volte basterebbe anche meno... un pizzico di buon senso tanto per cominciare!!! queste storie mi fanno proprio inc***are...

Non si può adottare un alano pensando a come sistemargli la gabbietta..:confus:

....la testa non serve a separare le orecchie! le tarte crescono e diventano grandi, costose ed esigenti.. prima di prendersi una responsabilità la gente dovrebbe informarsi..

poi tanto chi ne fa le spese è sempre la bestiola...:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la testa non serve a separare le orecchie!/quote]

 

Bellissima questa! te la posso copiare?

Parlando di cose serie:

POVERINA! :frown2: sola malata e abbandonata! C'è di peggio? :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è successo il colpo di scena!!!!

 

Un ragazzo, cliente del Supermercato con cui parlavo spesso di tartarughe mi ha detto che è veterinario di rettili, oltre che gran appassionato e perciò tra una settimana, dopo averla vista oggi, la opererà.

Mi ha detto che il problema è questa cisti che gli si è formata proprio sul timpano che ora è troppo piccola da aspirare visto che poi si potrebbe danneggiare completamente l'apparato uditivo. Aspetteremo che cresca un pò per riportargliela e far si che tutto passi!!!

 

Oggi ero davvero contento, ma la ciliegina è arrivata in seguito quando il mio collega ha deciso che una volta guarita se la prenderà lui e la metterà nel suo giardino dove farà fare un piccolo laghetto proprio per lei....

 

Questo si che è un lieto fine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io non c'ho capito niente sul negozio sul principale sulla ragazza... insomma non ho capito benissimo la questione :p

 

cmq la tarta che ha l'occhio gonfio viene operata da un tuo conoscente del supermercato che fa il vete e quando sarà guarita la prendera' il tuo collega... bene.. tutto bene quel ke finisce bene ihhihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio felcie di sentire che tutto si è risolto per il meglio!!

 

Anche io, una settimana fa', quando ho preso Rugo non sapevo niente di come si accudissero le tartarughe, ma ormai ce l'ho e voglio che stia bene. Economicamente non è certo stato il momento più felice, ma ha cmq la sua tartarughiera, il suo termoriscaldatore (ora l'ho staccato perchè fa' caldissimo), il suo termometro, cibo, isolette, la spot e tutto l'amore che si può e si deve dare ad un animale.

La maggior parte della gente prende la tartarughina d'acqua perchè è disinformata, se sapessero che crescono (e anche molto), vivono a lungo e hanno esigenze e necessità che vanno ben oltre la vaschettina di plastica allora forse ci penserebbero 2 volte prima di prenderle. Ed è la stessa cosa per cani e gatti (o altri animali).

Mio padre aveva un boa e lo abbiamo tenuto qui in casa nel suo rettilario per un sacco, ma poi lui cresceva e noi non avevamo abbstanza spazio, così lo abbiamo regalato a uno che aveva già altri serpenti e tutto il necessario per farlo star bene; a me è dispiaciuto molto, ma so che per lui era la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.