Vai al contenuto

Sternotherus Carinatus....


KaNeroblu

Messaggi raccomandati

Ragazzi, come sapete, ho appena preso le Sternotherus con il magico SAMPEI!!!

 

Purtroppo le vedo restie ai gamberetti congelati del negozio e come ho letto su internet, i pellet neanche li guardano visto che non li riconoscono come cibo!

 

A questo punto vi chiedo quale cibo sia meglio dargli.

 

Premetto che l'altro giorno hanno gradito i gamberetti freschi mentre ieri sera li hanno rifiutati!!!

 

Non so davvero come muovermi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tu che ce le hai, me lo potrai confermare, ma anche a te mangiano solo quando sta per tramontare???

 

A me la mattina non toccano niente e giusto la sera mangiano.

Stasera gli ridarò le alici visto che sono fresche e ieri hanno mangiato poco e niente.

 

Sapresti dirmi dove poter trovare i lombrichi e quali tipi vanno bene e dove posso trovare le camole!!!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi solo al tramonto le devo sfamare??? Basta una volta sola al giorno???

 

Cmq domani mi sa che andrò a comprare i lombrichi....Quanti me ne servono???

 

Ah, ti ricordi che per le Apalone mi avevi consigliato il Guppy?? Beh, ilragazzo del negozio me l'ha sconsigliato in quanto con l'Apalone morirebbero tutti all'istante.

 

Ora ti chiedo, per le Sternothelus possono tornare utili o credi che non servirebbe a niente e andrebbe bene alternare la loro alimentazioni a gamberetti congelati, gamberetti/alici freschi/e e lombrichi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh?

 

Veramente dì al tipo che ne ho circa 60 che convivono con le due Apalone.

 

Sono partito da 2 maschi e 3 femmine.

 

E poi ci sono circa 40 Caridina Japonica, 6 Corydoras Paleatus, 8 Cardinali, 4 Ampullarie e 2 Neritine.

 

I lombrichi te li danno in scatolette che ne contengono una trentina.

 

Inizia con una.

 

I Guppy sono troppo veloci per le Sterntherus, che però qualche vittima la fanno.

 

Tempo fà ne ho vista una decapitare un maschio che la molestava dandole morsetti sul muso.

 

Di solito si mangiano le lumache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, lui me le ha sconsigliate ma non mi ha detto che sarebbe un errore metterle nell'acquario. Per ora, visto che hanno un mese ha detto che è meglio che abbiano l'acquario tutto per loro.

 

Per quanto riguarda invece le Sternotherus, tu dici che questi lombrichi non gli fanno male??? Ma un solo lombrico basterebbe per loro due??? E se magari sopravvive non c'è il rischio che Sampei lo tagli a metà???

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi gli ho comprato le camole del miele...Le Apalone gradiscono, mentre le Sternotherus sono un pò + restie....Credo perchè siano sazie visto che mia madre ha dato loro i gamberetti 2 ore fa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, come sapete, ho appena preso le Sternotherus con il magico SAMPEI!!!

 

Purtroppo le vedo restie ai gamberetti congelati del negozio e come ho letto su internet, i pellet neanche li guardano visto che non li riconoscono come cibo!

 

A questo punto vi chiedo quale cibo sia meglio dargli.

 

Premetto che l'altro giorno hanno gradito i gamberetti freschi mentre ieri sera li hanno rifiutati!!!

 

Non so davvero come muovermi....

ciao io do a loro questi prodotti, e li divorano con molto gusto. 17.jpghttp://www.aquaforservice.com/public/imgGrande/gammarus.jpghttp://www.acquaingros.it/images/reptomin%20baby.jpg

 

lombrichi

http://www.anisn.it/scuola/100animali/lombrico/Worm30_small.jpg

 

camole della farina

http://www.isola-di-krk.net/acquariofilia/fotografie/camole-farina/camole01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che ce le hai, me lo potrai confermare, ma anche a te mangiano solo quando sta per tramontare???

 

A me la mattina non toccano niente e giusto la sera mangiano.

Stasera gli ridarò le alici visto che sono fresche e ieri hanno mangiato poco e niente.

 

Sapresti dirmi dove poter trovare i lombrichi e quali tipi vanno bene e dove posso trovare le camole!!!

 

Grazie!

allora tieni conto, che sono animali prettamente notturni e come tale prediligono molto volentieri mangiare al tramonto come dici tè però con mè mangiano volentieri anche la mattina ed il pomeriggio. tieni conto che le mie sono ancora molto piccine io do loro da mangiare 3 volte al gg. mattina/pomeriggio/sera poi man mano che crescono calerò le razzioni, non so come mai ha mè mangino molto volentieri anche la mattina ed il pomeriggio bo:rolleyes3:, forse sarà merito del cibo che do a loro:ooh: .
Link al commento
Condividi su altri siti

Io alterno invece delle simpatiche camole del miele, al pesce fresco che prendo da me al supermercato dove mi faccio preparare a rotazione gamberetti, alici, calamari e solo per questo week-end, provo con il preparato per pescatora.

 

L'altro alimento a loro gradito sono i gamberetti congelati della Eschematteo che sembra gradiscano abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che comunque prediligono molto piu' volentieri pesci d'acqua dolce come trote/alborelle/acquadelle/gambusie ecc.., comunque se a tè li accettano non è detto che non si possano dare.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me li accettano anche se all'istante non li mangiano perchè, almeno le mie, attendono che nessuno le guardi.

Per quanto riguarda il cibo congelato invece hanno + problemi visto che lo mangiano solo perchè "oggi me tocca"! Sinceramente vorrei cercare di levarglieli.

 

Vorrei inoltre tentare con qlc verdura o frutta ma non so proprio con cosa tentare....Consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quà una lista per quanto riguarda le verdure:smile2:

 

tarassaco, cicoria selvatica, rucola, radicchio, piante acquatiche.

 

Si consiglia di somministrare con parsimonia carni bianche e rosse.

 

io proprio sabato gli ho dato i fegatini di pollo l'anno divorato:laugh3: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita la frutta.

 

Fa brutti scherzi perchè fermenta nell'intestino.

 

Poi ti trovi la vasca marrone e le tarte che vanno a reazione.

 

Scordati che le Sterno mangino verdura.

 

In 2 anni non hanno mangiato nemmeno una fogliolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita la frutta.

 

Fa brutti scherzi perchè fermenta nell'intestino.

 

Poi ti trovi la vasca marrone e le tarte che vanno a reazione.

 

Scordati che le Sterno mangino verdura.

 

In 2 anni non hanno mangiato nemmeno una fogliolina.

quoto pienamente io ho provato ma non ne vogliono che sapere, e anzi penso che non ne mangieranno mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo alternare un pò la loro alimentazione.

 

Ah, a proposito! Giusto te cercavo minotti:

 

1) Ti ho mandato un'email su hotmail

2) Ho parlato con il ragazzo che segue le tartarughe mie. Gli ho ridetto dei Guppy, visto che tu me li consiglavi tanto. Lui mi ha detto che vanno benissimo e che quando me li aveva sconsigliati era solo perchè aveva capito che io li volevo mettere come ornamento e non come mangime!

L'unica cosa che mi ha detto è che ha paura che i Guppy, in nessuno dei due acquari avrebbero la possibilità di riprodursi visto la voracità di ambo le tartarughe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena puoi vedere l'email mi dici se possono starci tranquilli i Guppy. Un'altra cosa: necessitano di un mangime particolare o di alcune piante particolari?
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena puoi vedere l'email mi dici se possono starci tranquilli i Guppy. Un'altra cosa: necessitano di un mangime particolare o di alcune piante particolari?

 

Per i guppy l'acqua è molto bassa.

 

Servono almeno 30 cm.

 

E del ceratophillum demersum galleggiante per nascondere gli avanotti.

 

Per il cibo ci sono cibi apposta per gli avanotti.

 

Usa quello.

 

Gli adulti finiscono i pellets e mangiano le piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedrai la foto vedrai che l'acqua da me è alta all'incirca una decina di cm proprio il necessario perchè entrambe possano andare su tranquille ma stare anche sotto nascoste!

Se la mettessi + alta credo che non mi funzionerebbe il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che spettacolo!!!!

 

Non appena messo nella vasca un salterino spezzettato, subito si sono gettate all'impazzata....Sampei ha voluto partecipare al banchetto più come visore che come partecipante....CHissà che stanotte non prenda due avanzi!!!

 

C'è solo una cosa che non capisco: non appena messo il salterino l'acqua si è un pò sporcata visto il grasso del pesce. La cosa che mi fa un pò strano è che sul carapace di ambedue, ma anche su Sampei, ci siano delle piccole pallette bianche simile alla muffa...Sicuramente non mi sono spiegato bene, nel senso che non credo sia una malattia ma soltanto la normale conseguenza di un'acqua un pò grassa....

 

Attendo delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo che si formi la patina di grasso.

 

E' proprio il motivo per cui sconsiglio di usare alici e sardine e ho inventato la bottiglia/sifone.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.