Vai al contenuto

Rane


Ari

Messaggi raccomandati


Guarda in natura quando riescono le mangiano, ma considera che non sempre ce la possibilità per una trachemys in natura di beccare una rana. E' un ottimo alimento per poter variare un pò la loro dieta, però non devi esagerare per via delle ossicine che se ingoiate possono esser un pò pesantucce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vanno bene, ma con moderazione ;)

 

E ricordatevi di non andare in cerca di rane vive, è vietato dalla legge ;)

 

Ma in alcune regioni, ho scoperto che le rane non si possono detenere, ma si possono cacciare a fini alimentari ... il che significa che non posso avere un acquaterrario con delle rane vive, ma in alcune stagioni la comune rana aesculenta viene mangiata anche in sagra (e cacciata, non allevata !!) In realtà sono i girini la preda più naturale per le tarta acquatiche, ma quelli è proprio vietato raccoglierli, la forestale viene da noi ogni tanto a portare taniche d'acqua nelle pozze piene di girini quando non piove a sufficienza per il loro sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' per questo anke topi....tempo fa vidi un video su youtube di uno ke dava un topino bianco VIVO come pranzo...fatto fuori in un boccone..la tarta ovviamente era una femminuccia aduta di un 25 cm o poco piu
Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie mangiano pinkies...è un ottimo alimento, perchè particolarmente ricco di calcio...e con le ossa non ancora formate non crea nessun problema...io lo do (quando posso!) a tutte le tartarughe..anche Indotestudo elongata, kinixys e carbonaria...anche loro possono mangiare saltuariamente pinkies...senza dimenticare Terrapene, Cuora amboinensis e flavomarginata!

 

Se sono piccole le tartarughe le cosce di rana si possono somministrare, basta togliere le ossa che ci sono!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.