Vai al contenuto

Mlattia in graeca


zippo90

Messaggi raccomandati

Oggi soin andato a vedere la Greaca che prenderò, però ho notato che sulle coscie è pelata, il piastrone è molto molle e non mangia molto [ha mangiato 3mm di radicchio oggi], il vet gli ha detto che potrebbe essere herpes virus però non l'ha vista di persona, per il piastrone cosa si potrebbe fare :question:...........
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi soin andato a vedere la Greaca che prenderò, però ho notato che sulle coscie è pelata, il piastrone è molto molle e non mangia molto [ha mangiato 3mm di radicchio oggi], il vet gli ha detto che potrebbe essere herpes virus però non l'ha vista di persona, per il piastrone cosa si potrebbe fare :question:...........

la deve vedere un veterinario,fare il PCR e tutti gli esami del caso se sospetta che abbia l'herpes-virus o qualsiasi altra malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'herpes virus è difficile da diagnosticare anche con le analisi del sangue, come fa un vet. a ipotizzare cose così gravi senza neppure vedere l'animale ?:disapointed:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, comunque martedì la porto dalla mia vet, domani la devo andare a prendere e l'ospito per 2 giorni, a quanto la devo tenere distante dalle mie :question:, potrebbe andare 2m, oppure la collogo in una stanza differente :question:, per i test invece ho letto che ne esistono di differenti, quale dovrei fare :question:.......... Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio di programma, domani ci sta la vet, la vado a prendere ora, gli posso somministrare un po di banana per adesso oppure che altro frutto potrei somministrare :question:.......
Link al commento
Condividi su altri siti

domani ci sta la vet, la vado a prendere ora

 

 

mi sembra ovvio e basilare il fatto che osserverai le più rigorose norme di sterilità...

è un soggetto debilitato e devi proteggere assolutamente gli esemplari sani che già hai.

 

è una tua responsabilità ;)

non potresti mai perdonarti il minimo errore in questi casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, comunque martedì la porto dalla mia vet, domani la devo andare a prendere e l'ospito per 2 giorni, a quanto la devo tenere distante dalle mie :question:, potrebbe andare 2m, oppure la collogo in una stanza differente :question:, per i test invece ho letto che ne esistono di differenti, quale dovrei fare :question:..........

Non ho capito se la tarta la devi comprare, è tua o te la lasciano in affido per un po'.

Per i test(tampone e/o siero) ci pensa il tuo veterinario.

Se fosse herpes ti sconsiglierei altamente di ospitarla a casa tua e lascerei la palla a qualche centro specializzato.

Fortunatamente non tutte le tartarughe messe male hanno l'herpes.

 

Se mangia altro eviterei la frutta.

 

La tartaruga ha diarrea? Come è stata tenuta ed alimentata fino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

La devo prendere, ma per adesso la devo solo ospitare la signora non la può andare a portare dal vet in questa settimana, domani vediam che mi dice il vet, comunque l'ho presa or ora allestisco il terrario, e gli devo fare un bagnetto anche, per quanto riguarda la casetta, devo prendere due sassi dal terrario del mio e la corteccia di sughero, li metto in forno a 200°C, così si sterilizzano oppure gli verso acqua bollente sopra :question:........
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non gli metterei nulla nel terrario.

Anzi userei una bella vasca in plastica con fondo di giornali, per il rifugio una bella scatola di cartone.

Ci sono disinfettanti per uso ambulatoriale che sono anche antivirali, senti dal tuo vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se la tarta la devi comprare, è tua o te la lasciano in affido per un po'.

Per i test(tampone e/o siero) ci pensa il tuo veterinario.

Se fosse herpes ti sconsiglierei altamente di ospitarla a casa tua e lascerei la palla a qualche centro specializzato.

Fortunatamente non tutte le tartarughe messe male hanno l'herpes.

 

Se mangia altro eviterei la frutta.

 

La tartaruga ha diarrea? Come è stata tenuta ed alimentata fino ad ora?

No, non ha diarrea, da quel che so l'ha alimentata a radicchio, cicoria, scarola e romana è un po piramidalizzata, però non sta in uno stato disastroso come mi sembrava oggi, è un po più attiva e non ha sintomi di herpes, almeno quelli che conosco [stomatite, borbottii e rumorini strani, scolo nasale e placche nella cavità orale], in quanti giorni sono pronti i test per l'herpes :question:............

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanti giorni sono pronti i test per l'herpes ............

Avevi fatto il test al tuo....

dovresti saperlo in quanti gg ti danno gli esiti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è ricordarlo :D, grazie delle info :good:..............

Neanche io mi ricordo tanto bene, però mi sembra che quando li ho fatti un po' di anni fa ci siano volute un paio di settimane con esame sul siero fatto in germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.