Vai al contenuto

piastrone grigio


ALESSIA1

Messaggi raccomandati

salve raga, sono preoccupata al più presto posto le foto, ho l'impressione che il piastrone di Polidoro mio stia diventando grigio... ho paura per la scud.

è plausibile 2°voi? o può essere che cambi colore? questa è una foto di come era prima, le parti chiare adesso sono grige.http://www.tartaportal.it/gallery/watermark.php?file=5171&size=1

Link al commento
Condividi su altri siti


salve raga, sono preoccupata al più presto posto le foto, ho l'impressione che il piastrone di Polidoro mio stia diventando grigio... ho paura per la scud.

è plausibile 2°voi? o può essere che cambi colore? questa è una foto di come era prima, le parti chiare adesso sono grige.http://www.tartaportal.it/gallery/watermark.php?file=5171&size=1

 

Se hai dubbi per la sua salute dovresti farlo vedere ad un vet.

 

i piastroni delle tunisine cambiano continuamente fino ai 5-6 anni....

 

ma le parti chiare a volte lasciano intravedere i vasi sanguigni e si vede come se ci fosse del verde sotto......non è che si tratta di questo?

stà in terrario riscaldato adesso?

 

Aspettiamo di vedere una foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si adesso è in terrario riscaldato, l'ho messa perchè nn fanno letargo vero? la hors invece è fuori. aspè ke provo a caricare Modificato da ALESSIA1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo scud lo escluderei comunque a priori, visto che si manifesta come una sorta di corrosione di carapace o piastrone...e lì non è presente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ho capito bene?...hai detto che le greche non fanno letargo?...ma stiamo parlando di testudo graeca o cosa?...ciao!!!cmq effettivamente e' un grigio strano!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tartaportal.it/gallery/watermark.php?file=5816&size=1

ecco la seconda foto fate il paragone con la prima...lui xrò sta benissimo.

 

è cresciuto tantissimo!!!

Secondo me è un normale piastrone da tunisina.

crescendo le chiazze cambiano.

 

scusa ma ho capito bene?...hai detto che le greche non fanno letargo?...ma stiamo parlando di testudo graeca o cosa?...ciao!!!cmq effettivamente e' un grigio strano!!!

 

è una graeca tunisina,normalmente non fanno letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bibbina, ho notato anche io ch'è cresciuto tanto, le tengo fuori quasi tutto l'anno e vario l'alimentazione più che posso...

 

Se è bello vispo e mangia non preoccuparti,

magari gli fai fare una visita di controllo giusto per tranquilizzarti.

l'avevi fatto sverminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vispo è mangia e litiga con PORZIO/A ch'è un altro maschio, cercavo una femmina x questo , l'ho sverminato subito quando l'ho preso era secco secco e pieno di vermi bianchi schifosi,
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.