Vai al contenuto

allevamento trachemys scripta elegans e...


allevatoretrachemys

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

rispondendo a compagno

1)gia ho risposto

2)ok provvederò al piu presto

3)come posso crearne manualmente?

4)gia risposto,preferisco la luce del sole,poi in inverno io le tengo dentro casa quindi non fa freddo a meno che le lampade non servono a sostiuire la luce del sole per rafforzare il guscio,perche ti dico che le mie un'altro po in letargo non ci vanno proprio e poiche qua penso che lo sai visto che sei di napoli,gia verso fine febraio inizi marzo molte volte c'è il sole,non avevo pensato di mettere nessuna lampada.

5)guarda acqua sporca assolutamente no..e' ovvio che dopo un pò si fa piu verde ma appena e' cosi la cambio e sono proprio eccezioni,io l'acqua la cambio piu volte a settimana cose che chi non ha il filtro non farebbe mai..per il filtro non ne ho bisogno penso,perche ho le vasche con le rotelle sotto quindi non faccio tanta fatica a cambiarle :)

6)senti,io un giorno adottai una tartaruga da uno che la teneva in condizioni pietose (non e' malata l'ho portata dal veterinario,però nuota di traverso perche' ha male ad una gamba non so che gli hanno fatto quelli che la tenevano ma non e' malattia e aveva pure il raffreddore) insomma l'ho salvata perche veramente era squallido,non ti dico pezzi di muro sopra al guscio senza acqua e non era la graptemys ma la trachemys scripta scripta..mi dissero però che il raffreddore l'avrebbe portata alla morte,mi consigliarono di darle gamberetti quelli con il pacco ''speciale'' che contengono VITAMINA C..senti io gliel'ho dati e in pochi giorni,piano piano e' guarita..adesso e' rimasta solo un pò ''zoppa'' ma non ha piu raffreddore e nulla,e' vispissima,l'ho riportata dal veterinario e ha detto che sta un amore,e ultimamente nuota anche meglio,lui mi ha detto perche era stata alimentata bene anche se mi ha sconsigliato di darle sempre i gamberetti ma di variare e i gamberetti molte volte non sono buoni e fanno male proprio come dite voi,però quelli con su scritto VITAMINA C dice che sono controllati poi non so dirti e davvero la contengono..senti sarà stata coincidenza,fatto sta che con quei gamberetti lei si e' ripresa poi non so dirti..(per il fatto della carne sono daccordo con te,però senza offesa ma l'alimentazione che dici tu mi sembra un pò esagerata le tartarughe sono carnivore da piccole e onnivore da grandi,almeno le trachemys quindi non penso che gli fa male un pò di carne senza offesa).

7)la tartaruga sul pavimento l'ho messa solo per pochissimi secondi,perche sono a conoscenza che sul piastrone non hanno difese visto che non batte mai la luce solare e quindi che potrebbero beccarsi una polmonite che le porta alla morte,quindi su questo vai tranquillissimo :)

8)beh quel giorno mi sono sfracassato di canne che dirti :D no scherzo,in verità io non ci facevo il bagnetto,era un titolo ironico penso che si capiva,quel giorno stavo cambiando le vasche e allora l'ho messo un pò sotto l'acqua tanto per toglierli quel poco di verde che si crea intorno al guscio e subito con una passata di acqua si toglie,non gli stavo facendo il bagnetto,ne tanto meno la barba,ma sinceramente pensavo di fargli le sopracciglie sottili tipo i ragazzi di uomini e donne e forse pure qualche lampada tanto per tenerlo alla moda ahuahau dai non pensavo che la prendeste seriamente,può mai essere che gli faccio il bagnetto se vivono nell'acqua?????:D era pura ironia :p

9)tornando seri,a questo sto pensando di provvedere da diversi giorni,ho una baby trachemys non so se l'hai visto nella foto,che e' un pò aggressivo e ho paura che gli morda la coda lunghissima dell'ocadia.

10)gia risposto però lo ripeto lo stesso,guarda quelle vasche forse non si capisce dal video ma sono belle ma belle grandi,comunque se e' necessario posso dividerle tranquillamente,perche di quelle vasche ne ho un bel pò..molte volte anche su questo sito ho visto delle foto di persone con piu tartarughe in un acquario,e ad eccezione di quei fanatici che dicono che pure un acquario di tanti metri non e' adatto ad una tartaruga,non ho visto mai commenti dispreggiativi anzi solo complimenti (io posseggo un acquario classico per tartarughe identico e dico indentico a quelli,insomma il classico,e posso dirti che sono piu grandi le vasche che uso io) forse non si nota perche l'acquario si abbellisce in varie forme,e allora sembra un'altra cosa,ma per i consigli che mi darai o almeno spero,cercherò anch'io con queste vasche perche si puo fare,di creare qualcosa di piu non so zone emerse,forse piu pietre..su questo aspetto consigli :)

11)su questo non ci sono problemi ho altre vasche potrei tenermene in abbondanza sempre in maniera adeguata però

comunque c'è un limite finquando poi non mi faccio una casa mia dove comunque col tempo posso creare un vero e proprio lago :p

12) ok..aspetto allora consigli da te e da tutti ovviamente sempre nei limiti che ho scritto perche di piu non posso,stavo pensando se vi va,potete darmi consigli,io li seguo (li vorrei piu dalle persone che ho ringraziato prima perche sinceramente da quelli che hanno offeso senza sapere niente non mi va di accettarli penso sia normale) cosi poi faccio un video con l'allevamento diciamo rinnovato e vediamo se vi faccio cambiare idea ..siete daccordo? fatemi sapere :)

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

aggiungo alla sesta risposta questo

e io i gamberetti li compro da un negoziante,amico stretto che ha anche lui una grande passione per le tartarughe,strano a dirsi per un negoziante ma e' cosi..infatti privatamente anche lui gestisce allevamenti sia di tarta d'acqua che di terra,per questo non mi darebbe mai cose errate da far mangiare alle tartarughe

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a compagno

1)gia ho risposto

2)ok provvederò al piu presto

3)come posso crearne manualmente?

4)gia risposto,preferisco la luce del sole,poi in inverno io le tengo dentro casa quindi non fa freddo a meno che le lampade non servono a sostiuire la luce del sole per rafforzare il guscio,perche ti dico che le mie un'altro po in letargo non ci vanno proprio e poiche qua penso che lo sai visto che sei di napoli,gia verso fine febraio inizi marzo molte volte c'è il sole,non avevo pensato di mettere nessuna lampada.

5)guarda acqua sporca assolutamente no..e' ovvio che dopo un pò si fa piu verde ma appena e' cosi la cambio e sono proprio eccezioni,io l'acqua la cambio piu volte a settimana cose che chi non ha il filtro non farebbe mai..per il filtro non ne ho bisogno penso,perche ho le vasche con le rotelle sotto quindi non faccio tanta fatica a cambiarle :)

6)senti,io un giorno adottai una tartaruga da uno che la teneva in condizioni pietose (non e' malata l'ho portata dal veterinario,però nuota di traverso perche' ha male ad una gamba non so che gli hanno fatto quelli che la tenevano ma non e' malattia e aveva pure il raffreddore) insomma l'ho salvata perche veramente era squallido,non ti dico pezzi di muro sopra al guscio senza acqua e non era la graptemys ma la trachemys scripta scripta..mi dissero però che il raffreddore l'avrebbe portata alla morte,mi consigliarono di darle gamberetti quelli con il pacco ''speciale'' che contengono VITAMINA C..senti io gliel'ho dati e in pochi giorni,piano piano e' guarita..adesso e' rimasta solo un pò ''zoppa'' ma non ha piu raffreddore e nulla,e' vispissima,l'ho riportata dal veterinario e ha detto che sta un amore,e ultimamente nuota anche meglio,lui mi ha detto perche era stata alimentata bene anche se mi ha sconsigliato di darle sempre i gamberetti ma di variare e i gamberetti molte volte non sono buoni e fanno male proprio come dite voi,però quelli con su scritto VITAMINA C dice che sono controllati poi non so dirti e davvero la contengono..senti sarà stata coincidenza,fatto sta che con quei gamberetti lei si e' ripresa poi non so dirti..(per il fatto della carne sono daccordo con te,però senza offesa ma l'alimentazione che dici tu mi sembra un pò esagerata le tartarughe sono carnivore da piccole e onnivore da grandi,almeno le trachemys quindi non penso che gli fa male un pò di carne senza offesa).

7)la tartaruga sul pavimento l'ho messa solo per pochissimi secondi,perche sono a conoscenza che sul piastrone non hanno difese visto che non batte mai la luce solare e quindi che potrebbero beccarsi una polmonite che le porta alla morte,quindi su questo vai tranquillissimo :)

8)beh quel giorno mi sono sfracassato di canne che dirti :D no scherzo,in verità io non ci facevo il bagnetto,era un titolo ironico penso che si capiva,quel giorno stavo cambiando le vasche e allora l'ho messo un pò sotto l'acqua tanto per toglierli quel poco di verde che si crea intorno al guscio e subito con una passata di acqua si toglie,non gli stavo facendo il bagnetto,ne tanto meno la barba,ma sinceramente pensavo di fargli le sopracciglie sottili tipo i ragazzi di uomini e donne e forse pure qualche lampada tanto per tenerlo alla moda ahuahau dai non pensavo che la prendeste seriamente,può mai essere che gli faccio il bagnetto se vivono nell'acqua?????:D era pura ironia :p

9)tornando seri,a questo sto pensando di provvedere da diversi giorni,ho una baby trachemys non so se l'hai visto nella foto,che e' un pò aggressivo e ho paura che gli morda la coda lunghissima dell'ocadia.

10)gia risposto però lo ripeto lo stesso,guarda quelle vasche forse non si capisce dal video ma sono belle ma belle grandi,comunque se e' necessario posso dividerle tranquillamente,perche di quelle vasche ne ho un bel pò..molte volte anche su questo sito ho visto delle foto di persone con piu tartarughe in un acquario,e ad eccezione di quei fanatici che dicono che pure un acquario di tanti metri non e' adatto ad una tartaruga,non ho visto mai commenti dispreggiativi anzi solo complimenti (io posseggo un acquario classico per tartarughe identico e dico indentico a quelli,insomma il classico,e posso dirti che sono piu grandi le vasche che uso io) forse non si nota perche l'acquario si abbellisce in varie forme,e allora sembra un'altra cosa,ma per i consigli che mi darai o almeno spero,cercherò anch'io con queste vasche perche si puo fare,di creare qualcosa di piu non so zone emerse,forse piu pietre..su questo aspetto consigli :)

11)su questo non ci sono problemi ho altre vasche potrei tenermene in abbondanza sempre in maniera adeguata però

comunque c'è un limite finquando poi non mi faccio una casa mia dove comunque col tempo posso creare un vero e proprio lago :p

12) ok..aspetto allora consigli da te e da tutti ovviamente sempre nei limiti che ho scritto perche di piu non posso,stavo pensando se vi va,potete darmi consigli,io li seguo (li vorrei piu dalle persone che ho ringraziato prima perche sinceramente da quelli che hanno offeso senza sapere niente non mi va di accettarli penso sia normale) cosi poi faccio un video con l'allevamento diciamo rinnovato e vediamo se vi faccio cambiare idea ..siete daccordo? fatemi sapere :)

 

la baby trachemys aggressiva in questione e' la troostii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ps io sinceramente comunque stavo pensando a un termoriscaldatore insomma qualcosa di simile non so bene come si chiami però sinceramente ho postato le motivazioni per cui non l'ho acquistato.

comunque io posseggo anche un laghetto,che però non e' mio personalmente,ma e' di mio cugino che non ha voluto fare riprese perche non si connette mai su youtube,la ne abbiamo tante altre e' un laghetto bello grande.

ma ripeto che appena mi sarà possibile fra molto tempo però,cercherò di fare un laghetto veramente ma veramente spazioso in modo che possano ritrovare la felicità in qualche modo,del loro habitat anche se sono sempe cresciute in cattività .

so che ci vogliono diversi soldi,però poi lavorando e conservando qualcosa,cercherò di farlo e se non mi hanno ancora bannato un giorno lo farò vedere :D

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho risposto tanto perche le domande erano veramente infinite e per rispondere a tutti c'ho messo molto.

però voglio aggiungere ancora un'altra cosa..io non so perche' non riesco a stare tranquillo su un forum,su uno che ci stavo vabbe quello per vari motivi personali,ma su questo fino ad adesso mi trovo bene però non so questo e' il secondo forum che sto iscritto e visto che comunque i moderatori con me sono stati gentili gli ho promesso di non creare scompiglio,con la maggior parte delle persone mi sto trovando bene in discussioni e altre cose..però ce ne sono alcune e non capisco il perche' che a volte pure in una risposta comunque tranquilla non so sembra che vogliano creare questioni..non capisco se alcuni sono mandati da qualche altro sito di cui non faccio il nome,per farmi provocare con l'intento di farmi bannare anche da qui oppure non so darmi altra spiegazione,perche mi sembra comunque di essermi posto in una maniera molto educata,forse non so odiano il fatto che proteggo gli ibridi o specie non pure alcune persone,ma ogniuno ha i suoi pareri su questo l'abbiamo detto migliaia di volte..davvero non capisco..io oltre a tutti questi consigli che se volete mi darete sull'allevamento vorrei anche un'altro consiglio,lo so sembra assurdo ma ci terrei parecchio,quello di sapermi relazionare con gli altri su di un forum..perche' puo essere anche che in alcuni casi sia io che sembro non so molto prepotente oppure arrogante,ma se lo volevo fare andavo su tutto un'altro sito qui sarebbe la zona meno adatta per creare scompiglio e' naturale la cosa..quindi vorrei anche questi tipi di consigli,perche a volte rileggendomi anche a me sembra di esprimermi con arroganza,boh ma vi assicuro che dal vivo tutto sono tranne che arrogante..però mi sembra che gia rispondere tipo ''GLI ANIMALISTI E CHE FANNO MAH!!'' oppure ''CREARE BLITZ DELLA FINANZA PER UNA TARTARUGHINA COSE FANTASTIOSE!!'' mi sembra boh che comunque non gli vada bene il modo in cui mi pongo..eppure in quell'altra discussione non avevo parlato ne di blitz,ne di niente..ma solo consigliato ad un ragazzo che diceva che i vicini maltrattavano una tarta,che se la forestale non sarebbe intervenuta poteva anche avvisare il settore cinofilo della finanza che tratta anche di questo..mi spiegate gentilmente cos'ho detto di cosi provocatorio da far scattare la risposta sopra citata del blitz?ma questo e' solo un esempio ce ne sono stati anche altri boh..ripeto forse sono io che non so comportarmi in un forum,eppure nella vita privata mi vogliono tutti bene e so relazionarmi,io l'ho detto dall'inizio che sono di carattere particolare quindi comunque se vogliamo avere convivenza pacifica io ci metto il mio,voi se volete datemi consigli però metteteci pure il vostro perche se uno mi risponde come le risposte sopra citate io non riesco a tenermela scusate sia moderatore che non .

Poi se ad alcuni stò sui k...per altre ragioni questo non lo so ma sono nuovo iscritto boh non ho mai creato qualche danno cosi pesante comunque da essere ogni tanto provocato..io so di certo che molte persone sono appartenenti ad un'altro sito e sono state mandate apposta,però spero che siano casi isolati..perche vorrei relazionarmi bene con tutti anche con ''assiduo'' che solo adesso ho capito che non e' il suo nome ahah però se potete esporvi in una maniera piu gentile ve ne sarei grato e potrei essere molto piu socievole e tranquillo.

Poi fate voi :) ripeto che questo sito mi piace tanto per la gentilezza di molti moderatori tra cui vale e coccobil che pur essendo moderatori non si montano la testa come in alcuni posti,e sono molto rispettosi e quindi sinceramente come ho gia detto vorrei continuare la mia permanenza su questo sito..però pacificamente e tranquillamente,altrimenti non c'è bisogno del ban comunque mi cancello io non so,oppure lascio il sito però non so alla fine che ci ottenete specialmente qulli mandati qui per diciamo ''provocarmi per ottenere questo''alla fine le discussioni,tutti quei casini almeno da parte mia sono finiti e non capisco una persona che si senta realizzata ad ottenere questo scopo,cosa precisamente la realizzi -.-'

allora vi auguro una buonanotte a tutti e spero che domani (sempre se non mi hanno bannato :D) vi trovi piu felici,gentili e tranquilli almeno con me (ad eccezione di chi lo e' gia stato) per diciamo iniziare daccapo tutto il percorso con la massima tranquillità e disponibilità sia da parte mia, che da parte vostra.

buona-notte

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

katrosh che poi alla fine ti sfottono tutti il personaggio insomma non va piu di moda :D e basta mandarmi messaggi privati che me li stai intasando,però in publico il coraggio di offendere quel moderatore non cel'hai vabbe lasciamo stare

comunque tornando a noi,vorrei ringraziare questi utenti tartalover-zippo-il compagno-tartagnan - coccobil e vale per la gentilezza e la comprensione,gli altri penso che siano degli allevatori internazionali per come mi hanno risposto e per tutto il loro sapere :) complimentoniiiii :)

ps- assidio tu scommetto che ne sei il capo o sbaglio? grande allevatore max rispect for you lal

& mariano
Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i forum, esistono persone che hanno idee diverse sull'allevamento, basta saper convivere senza alterare i toni. Comunque sia, anche io son dell'idea che gli ibridi o incroci andrebbero evitati per evitare di inquinare le sottospecie geneticamente (nel senso che, meglio evitare di farli riprodurre con specie pure, però si possono sempre farle riprodurre fra di loro, sia che siano acquatiche che terrestri, così almeno in futuro si potrà parlare di sottospecie o specie). Per l'alimentazione invece, i gammarus a lungo andare provocano malattie, più o meno gravi, ho salvato 3 baby che per colpa dell'alimentazione basata sui gammarus, stavano morendo, comunque sia, se li vuoi proprio fornire, includili nella dieta, anche se, ci pensi bene, un barattolo di gammarus, come minimo viene a costare €2,50 (baratolo medio), 1kg di latterini surgelati (meglio dei gammarus), vengono a costare €3. Per l'ocadia invece, come ha notato, avendo una coda lunga, rischia molto con le trachemys, separala se non vuoi che rischi la pelle. Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
per questo uno se la prende

non mi definisco esperto dell'allevamento,ma esperto della specie trachemys,sia troostii-elegans che scripta scripta,riesco anche a riconoscerne sin da piccoli il sesso..t.s.t. ha un piastrone piu marroncino rispetto alla femmina,la elegans una cosa simile e la scripta scripta per altri motivi (e avendo tutte e tre le specie compreso gli ibridi qualcosa mi sono imparato sin da quando erano piccole notavo tutti i particolari per poi un giorno capirne di piu e creare un allevamento,fate conto che non ho solo quelle tre grandi,ma l'amico mio che ha l'allevamento enorme ne ha tantissimi di esemplare e comunque sono riuscito ad imparare il tutto vedendo dalla mattina alla sera tartarughine di tutte e tre le specie,prese ovviamente regolarmente sia la troostii che l'elegans,crescere e in ogniuna notavo questi particolari.) ma esperto comunque fino ad un certo punto,perche i piccoli non li ho creati,non ne so ancora benissimo di riproduzione io le ho solo allevate cioè cresciute le grandi e da otto nove mesi c'ho i baby capite?

NON HO MAI DETTO DI ESSERE UN ALLEVATORE PROFESSIONISTA,ma ben si UN ALLEVAMENTO PROFESSIONISTICO..allora questo vuol dire che dall'allevamento amatoriale vorrei farlo diventare professionistico,forse non mi sono espresso bene come il fatto della guardia di finanza gia l'ho iscritto come lavoro mentre sto studiando e' che nei piccoli dettagli non c'ho pensato ad entrarci..ecco tutto.

allevare significa crescere,però vorrei farlo anche in fase riproduttiva che e' l'unica cosa che delle trachemys ancora devo capire bene.

vedi che ci sono migliaia di malintesi..comunque io ripeto una cosa importante,quelle sono vasche grandi..adesso non so se per tre tartarughe sono troppo piccole ma non credo perche ci stanno alla grande dentro..ma io posso pure dividerle le grandi non c'è problema su questo,capisco che vi aspettavate non so un bel laghetto ecc..ma ripeto che non ho ancora i soldi per farlo purtroppo,l'importante e' che stiano bene in una situazione adeguata a loro,personalmente penso che tutte e tre in quella vasca stanno non dico benissimo,ma bene..se mi consigliate però di dividerle le dividerò.

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per il fatto di essere animalisti o meno questo non l'accetto..

faccio parte dell'associazione casertana animalista che si batte sia tramite web che con slogan contro gli abbandoni maltrattamenti animali,io mi occupo pure di combattere siti hardcrush fetish ed altre determinate cose.

non e' che io so il capo di tutto,ogni gruppo ovviamente ha un capo ahah mica sono il capo di tutti quanti .

IO PENSO CHE SIA GIUSTO COMBATTERE CHI DICE DI STERMINARE SPECIE NON PURE PER MANTENERE QUELLE PURE e qua ne ho visto uno che diceva ''guarda per l'ecosistema e per mantenere le specie pure io firmerei per una petizione di stampo sterminio'' e poi ,sapeva com'ero fatto io e disse..non per creare una tragedia na cosa simile disse,allora io conosco pure animalisti che i genitori non gli fanno tenere nemmeno un animale in casa e vanno a fare volontariato al canile,quindi non per forza tutti gli animalisti sono grandi genii degli animali (io ho provato a fare volontariato nei canili campani ma chi è della campania lo sa,e' difficile prendere volontari per fatti accaduti di persone precedentementi)IO HO BUTTATO SUDORE CONTRO FASCISTI NATURALISTI CHE VOLEVANO A TUTTI I COSTI LE SPECIE DI STAMPO PER LORO INFERIORE DISTRUTTE,si allora dai uccidiamo anche i cani meticci per mantenere le specie pure,oppure se abbiamo un gattino ed e' incinta..se non e' capace di partorire prendiamola a calci in pancia tanto non serve per l'allevamento un pò come succedeva ai tempi di mussolini quando prendevano a calci in pancia le femmine incinte se avevano commesso qualche infrazione o se per qualche diceria si presumeva che i bimbi in pancia fossero malformati e non potevano lavorare in schiavitu dello stato..uccidiamo tutti i bimbi down a che servono??allora non ditemi che sono cose diverse,perche chiunque ami gli animali li paragona alle persone o forse anche meglio e quindi io non vedo differenza e' sempre una sorta proveniente dal razzismo,discriminare una specie o una razza per rimanere solo razza pura mi ricorda hitler se permettete e io,con questi personaggi qua non voglio avè niente a che fare e credetemi c'ho buttato na vita a scontrarmi con loro ECCO COSA VUOL DIRE AMARE GLI ANIMALI e vi giuro che sono tutte verità altrimenti non stavo alle cinque di mattina a raccontarvi ste cose..e poi dopo tutto questo,devo sentirmi uno qualsiasi che ancora deve sapere bene le cose..SPERIAMO CHE DIVENTI ANIMALISTA ecco,le altre offese m'hanno fatto ridere,questa però non l'ho accettata proprio se vi mettete nei miei panni capirete.

io non sono un grande allevatore,io non sono il migliore degli animalisti..io sono solo un ragazzo a cui piace la vita la natura gli animali i cuccioli dell uomo e rompo il kulo ai vigliacchi e' questa la situazione..penso che qualunque amante degli animali la pensa come me.

accetto idee diverse,ma non accetto FASCI-RAZZISTI-STERMINATORI(FINTI NATURALISTI)-NAZISTI ecc ovviamente cose non rispettabili.

chiudo qua (con tutto il rispetto per i veri naturalisti che sono ben altra cosa) !

 

pregherei ai moderatori anche se ci sono state alcune parole pesanti di non chiudere questa discussione altrimenti non si finisce mai.

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sesso è impossibile saperlo prima dei 8cm di piastrone (a meno che le incubi), il colore che noti è solo un caso, niente di più. In più caso mai, sei esperto in 3 sottospecie, la specie è sempre trachemys, però, esistono 18 sottospecie di trachemys..........
Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutti i forum, esistono persone che hanno idee diverse sull'allevamento, basta saper convivere senza alterare i toni. Comunque sia, anche io son dell'idea che gli ibridi o incroci andrebbero evitati per evitare di inquinare le sottospecie geneticamente (nel senso che, meglio evitare di farli riprodurre con specie pure, però si possono sempre farle riprodurre fra di loro, sia che siano acquatiche che terrestri, così almeno in futuro si potrà parlare di sottospecie o specie). Per l'alimentazione invece, i gammarus a lungo andare provocano malattie, più o meno gravi, ho salvato 3 baby che per colpa dell'alimentazione basata sui gammarus, stavano morendo, comunque sia, se li vuoi proprio fornire, includili nella dieta, anche se, ci pensi bene, un barattolo di gammarus, come minimo viene a costare €2,50 (baratolo medio), 1kg di latterini surgelati (meglio dei gammarus), vengono a costare €3. Per l'ocadia invece, come ha notato, avendo una coda lunga, rischia molto con le trachemys, separala se non vuoi che rischi la pelle.

ti ringrazio per le informazioni ne farò uso..comunque gli ibridi sono sterili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sesso è impossibile saperlo prima dei 8cm di piastrone (a meno che le incubi), il colore che noti è solo un caso, niente di più. In più caso mai, sei esperto in 3 sottospecie, la specie è sempre trachemys, però, esistono 18 sottospecie di trachemys..........

 

però ne ho notati tanti e poi alla fine si sono rivelati come pensavo ma comunque lo so ci sono altre trachemys,io parlo solo delle t.s.t.-t.s.e.-t.s.s. perche sono le tre specie che voglio allevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ne ho notati tanti e poi alla fine si sono rivelati come pensavo ma comunque lo so ci sono altre trachemys,io parlo solo delle t.s.t.-t.s.e.-t.s.s. perche sono le tre specie che voglio allevare.

 

La colorazoione che noti son dipese da altri fattori, il sesso si vede solo dalle unghie, piastrone e coda dopo 8cm, non prima............

Link al commento
Condividi su altri siti

La colorazoione che noti son dipese da altri fattori, il sesso si vede solo dalle unghie, piastrone e coda dopo 8cm, non prima............

 

si lo so maschi coda ben piazzata unghie lunghe ecc..però quello dove le prendo a volte le incuba la maggior parte e quindi lo so da prima,comunque sarà solo questioni di colori

senti allora per le vasche cosa mi consigli?metto piu acqua non so,però ti ripeto vorrei tenermi quelle perche in realtà sono abbastanza grandi..oggi ne devo adottare un'altra una femminuccia di troostii e vorrei farle trovare tutto ben sistemato per una migliore accoglienza anche se e' baby,dimmi tu :) tanto stanotte non dormo ormai lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le incuba, allora è facile sapere il sesso :D, il colore comunque è solo un caso, ci stanno vari morph di tartaruga.

Per le vasche invece, non ho capito bene quali tieni, comunque sia, più acqua hanno e meglio è, quindi metti più acqua, caso mai metti un coperchio in rete per evitare fughe, e metti anche un bel filtro esterno, così ti eviti tutte le noie del cambio dell'acqua..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le incuba, allora è facile sapere il sesso :D, il colore comunque è solo un caso, ci stanno vari morph di tartaruga.

Per le vasche invece, non ho capito bene quali tieni, comunque sia, più acqua hanno e meglio è, quindi metti più acqua, caso mai metti un coperchio in rete per evitare fughe, e metti anche un bel filtro esterno, così ti eviti tutte le noie del cambio dell'acqua..........

si,diciamo che per il filtro esterno sinceramente non e' una noia perche hanno le rotelle sotto e subito faccio..sono vasche abbastanza larghe,trasparenti adesso ci faccio una foto e ti mando il link dove l'ho postata cosi mi dici tu ok?o per te e' un disturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

fumpr - World's Fastest Image Host!&

vedi che l'ultima e' la vasca dei piccoli. la penultima dei grandi,e poi tutte e due le vasche dall'alto fammi sapere..aprile cosi si vedono piu o meno nella realtà quanto sono grandi..

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

alza pure il livello dell'acqua, lo puoi riempire fino a metà, senza problemi, caso mai metti un coperchio in rete se vedi che scappano.

Per delle baby comunque vanno bene, una volta diventate adulte no, o le metti nel laghetto che mi par aver capito che hai, oppure compri delle vasche più grosse, conta che per una coppia, almeno 110*50*50* devi fornire di spazio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no il laghetto non cel'ho purtroppo,ne avevo uno però per alcuni motivi non posso piu utilizzarlo,sicuramente per quando si fanno grandi comunque ho una casa mia e posso creare qualcosa piu grande,io spero un bel laghetto ma se non e' possibile di sicuro ci prendo vasche ancora piu grandi perche vendono anche quelle proprio enormi,però sono ancora piccole per tenerle in quelle troppo grandi almeno penso.

ok con l'acqua farò cosi al limite aggiungo qualche pietra in piu per farle appoggiare..allora le tre grandi che faccio le rimango li o ne compro un'altra e le divido?

conta che comunque sono due maschi uno elegans l'altro troostii di grandezza non sono elevatissimi,e la femmina scripta scripta sarà si o no di dieci centimetri.

Modificato da allevatoretrachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devo andare,ma piu tardi torno e leggo la tua risposta zippo sulle adulte(spero discussione pacifica con tutti :D) però mi sorge comunque inevitabile una domanda..ma se comunque alla fine ad allevarle non ho sbagliato quasi niente,solo il livello dell'acqua e un pò la base alimentativa..perche' mi hanno accusato di essere :

un commerciante di tartarughe illegali,un finto animalista,un maltrattatore di animali,un publicizzatore di allevamenti personali un avvelenatore di tartarughe e di tutto di piu :D ?

buon giorno a piu tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vasca grande, anche se baby non son troppo dispersive, anzi, più spazio hanno per nuotare e meglio stanno.

Per le adulte invece, se puoi prendi un'altra vasca e dividi i maschi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.