Vai al contenuto

trovare una testudo hermanni in città


fiorfabri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo sito ma ho già raccolto numerose informazioni utili.

Ora, io detengo 7 Testudo hermanni hermanni (2 di queste adulte) e lo scorso hanno mi hanno portato una femmina adulta di circa 9 anni trovata sul marciapiede in mezzo alla città!!! Come faccio a far capire a quelli del CITES che l'unica soluzione è tenerla con le mie (tutte regolarmente denunciate) e che non l'ho presa dall'ambiente????

Grazie Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

sono nuovo di questo sito ma ho già raccolto numerose informazioni utili.

Ora, io detengo 7 Testudo hermanni hermanni (2 di queste adulte) e lo scorso hanno mi hanno portato una femmina adulta di circa 9 anni trovata sul marciapiede in mezzo alla città!!! Come faccio a far capire a quelli del CITES che l'unica soluzione è tenerla con le mie (tutte regolarmente denunciate) e che non l'ho presa dall'ambiente????

Grazie Fabrizio

Magari è scappata da qualche giardino....

chi te l'ha portata,avrebbe dovuto indagare se qualcuno l'avesse perduta.

Certo che così ti ritrovi una tarta illegale:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli.

Secondo voi mi meriterà andare comunque al CITES anche se il ritrovamento è di molto tempo fa?

PS a primavera mi dovrebbero portare un'altra hermanni illegale che si trovava in un giardino senza un filo di sole... sarà meglio che le porti al CARAPAX?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare denunzia di ritrovamento, poi decideranno che fare.

 

Facile che te la lascino, dato che di posto ne hanno poco.

 

Quindi se uno dice che ha trovato una tarta per strada (e invece magari l'ha rubata o gli è stata regalata), fa la denuncia, potrebbe detenerla senza rischio??

 

Per esempio, io sono di Ascoli, da me non ho mai visto tartarughe in libertà e non ci sono parchi o oasi ( che io sappia!) dove detenerle. Se uno fa una denuncia di ritrovamento può tenerla?

E' strano, x questo sono curiosa!:baffled5wh::baffled5wh:

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli.

Secondo voi mi meriterà andare comunque al CITES anche se il ritrovamento è di molto tempo fa?

PS a primavera mi dovrebbero portare un'altra hermanni illegale che si trovava in un giardino senza un filo di sole... sarà meglio che le porti al CARAPAX?

 

Scusa, tu dì ke l'hai appena trovata, se no potrebbero fare storie..

Comunque aspetta i consigli degli esperti:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutta la "faccenda" Testudo hermanni sta scappando di mano... Illegalità, incompetenza, ignoranza.

L'estate scorsa i miei vicini sono tornati dalla Maremma con un esemplare di Thh appena strappata dall'ambiente naturale... per farla vivere in un condominio... ASSURDO!

Leggo sempre di più di tartarughe vendute senza permessi.

Persone che nel 2008 ancora nutrono le testudo a pane e latte o a carne macinata.

Io in tutta questa situazione non so cosa fare. Ogni anno mi nascono i piccoli e ora che crescono devo prendere una decisione... non posso tenerli tutti (ho un piccolo giardino). E adesso devo pensare anche a quelle illegali degli altri!

Voi cosa ne pensate del CARAPAX in Maremma? io pensavo di portare lì le mie in "esubero"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Hermanni ke avevo le ho portate in un'oasi del WWF a Roma xke erano diventate troppe ( più di 30) e non potevo più tenerle nel giardino condominiale.

 

Se vanno a stare in un posto bello e adatto a loro e tu non puoi più tenerle penso sia la scelta migliore.

 

Inutile rischiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico chiamo' una volta e gli disse che aveva trovato una tartaruga per strada e la loro risposta fu "di lasciarla dove era altrimenti avrebbe detenuto in casa un animale illegalmente"... Mah...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che hanno risposto anche a me... Come possono pensare che uno lasci una tarta in mezzo alla strada in città evidentemente scappata dal giardino di qualche incosciente. Si passa sempre da un estremo all'altro... Persone che prelevano le tarte anche in mezzo ad una pineta di 20 ettari e guardie forestale che se ne infischiano se uno ne trova una davanti al Duomo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.