Vai al contenuto

Quanto può costare una hermanni hermanni con certificato?


lezy

Messaggi raccomandati


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la domanda è quella del titolo:laugh8kb:

 

innanzitutto dovresti essere piu' preciso perche' i prezzi variano molto in base all'eta' della tartaruga. una baby costa tot, una subadulta costa tot e una adulta costa tot.poi dipende molto dove si acquista. i negozi sono molto piu' cari rispetto agli allevatori privati. io l'anno scorso ho trovato un'allevatore che le vendeva baby ,con certificato ovviamente, a 30 euro cadauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

per come si stanno mettendo le cose con le nuove norme ti consiglio di spendere un pò di più e compra una con cites giallo fotografico da un allevatore serio occhio che il cites sia italiano
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il certificato si puo far fare ad una hermanni trovata?? si puo fare qualcosa? perchè ho sentito che se si trovano si possono solo portare ad un centro faunisco o cose del genere, quindi se la trovo una non posso tenerla a casa giusto? ci vuole il cites obbligatoriamente?!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie, quindi solo cites!! e per fare l'allevatore, regolare ovviamente, con possibilità di vendere in futuro, cosa si deve fare?? cioè, cosa dovrei fare io come possibile allevatore per essere regolamentato dalla legge?? mi sapete aiutare, mi piacerebbe capire!! grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il certificato si puo far fare ad una hermanni trovata?? si puo fare qualcosa? perchè ho sentito che se si trovano si possono solo portare ad un centro faunisco o cose del genere, quindi se la trovo una non posso tenerla a casa giusto? ci vuole il cites obbligatoriamente?!!

se si trovano devono assolutamente essere lasciate dove si trovano, allontanale da strade o luoghi pericolosi, fagli una bella foto e vai via

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito grazie, quindi solo cites!! e per fare l'allevatore, regolare ovviamente, con possibilità di vendere in futuro, cosa si deve fare?? cioè, cosa dovrei fare io come possibile allevatore per essere regolamentato dalla legge?? mi sapete aiutare, mi piacerebbe capire!! grazie

questo è il momento meno opportuno perchè come ti ho detto prima siamo in aria di cambiamenti con le normative.

non ci si capisce molto ultimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora chi mi ha regalato la testudo graeca n., che sembra avere al massimo due anni , ha detto che l'ha pagata 50 euro senza certificato....gli hanno fatto un bidone quindi??? Ma io non conosco allevatori in zona, chi mi sa consigliare un allevatore onesto da queste parti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me nei negozi vendono solo le Horsfieldii, da cm dicono sembra ke le Hermanni sia vietato venderle!

 

Invece di allevatori nn se ne parla, solo se hai un conoscente di cuore ke te ne regala una senza certificato puoi avere una hermanni...

 

è strano, lo so, ma le ho cercate x così tanto tempo ke alla fine ho preso 2 Horsfieldii, ke in realtà è un regalo dei miei!

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che per avere le hermanni, puoi fare solo una cosa: fortuna che si divide in 2 parti, avere una terreno e averlo senza recinzioni cosicchè le tarta entrano ed escano quando vogliono e che ovviamente si procurino il cibo da sole, in poche parole non si possono avere hermanni di proprietà!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

credo mi tocchi liberarle le mie, ed io che pensavo che salvargli la vita bastava per tenerle in casa, per ora dormono appena si svegliano vedrò il da farsi
Link al commento
Condividi su altri siti

io so che per avere le hermanni, puoi fare solo una cosa: fortuna che si divide in 2 parti, avere una terreno e averlo senza recinzioni cosicchè le tarta entrano ed escano quando vogliono e che ovviamente si procurino il cibo da sole, in poche parole non si possono avere hermanni di proprietà!!!

 

se sono state legalmente denunciate nel 1995 o figlie di legalmente denunciate e poi denunciate legalmente anche loro, si possono avere.

 

Quelle non denunciate a suo tempo sono OUT

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora chi mi ha regalato la testudo graeca n., che sembra avere al massimo due anni , ha detto che l'ha pagata 50 euro senza certificato....gli hanno fatto un bidone quindi???

 

non vi hanno certo fatto una cortesia. Tutt'altro!!!!

 

I prezzi delle greche non li conosco, ma le baby hermanni denunciate legalmente con quel prezzo si trovano. E anche a meno. E a volte anche con l'assistenza in caso di necessita'.

Specialmente chi le ha fatte nascere in incubatrice si preoccupa che stiano sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo solo quello che mi hanno detto( una responsabile del centro recupero fauna selvatica), che essenso in via d'estinzione se si trovano in campagna o per strada o dovunque sia, si posso rimettere in libertò istantaneamente se stanno attraverando la strada o portarle in un centro recupero animali selvatici, quindi dici che se sono state denunciate entro il 95' si possono avere la loro progenie, ok!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi trovo mi aggiungo alla discussione chiedendo anche io un allevatore tra napoli e provincia!

il mio negoziante mi ha detto che una baby me la faceva a 60€ anche se ovviamente glio ho detto che mi sarebbero servita frà un paio di mesi, ma non ho capito se erano con certificato cites o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora chi mi ha regalato la testudo graeca n., che sembra avere al massimo due anni , ha detto che l'ha pagata 50 euro senza certificato....gli hanno fatto un bidone quindi??? Ma io non conosco allevatori in zona, chi mi sa consigliare un allevatore onesto da queste parti?

da te è un pò difficile ma a taranto ce n'è uno buono, costoso ma buono

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi hanno certo fatto una cortesia. Tutt'altro!!!!

 

I prezzi delle greche non li conosco, ma le baby hermanni denunciate legalmente con quel prezzo si trovano. E anche a meno. E a volte anche con l'assistenza in caso di necessita'.

Specialmente chi le ha fatte nascere in incubatrice si preoccupa che stiano sempre bene.

anche meno al nord da noi chi ha le abbruzzesi chiede almeno 70

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno da 50 con cessione a 150 con giallo fotografico.

quest'ultimo lo consiglio pagare un pò di più ora per avere meno problemi dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.