Vai al contenuto

Hugo si morde da solo


Cip

Messaggi raccomandati

domenica sera mentre stavo al comp ho visto Hugo (di solito entra in casa per dormire) che faceva una cosa strana; mi sono avvicinata e ho scoperto che si stava massacrando da solo una zampetta. Ho pensato subito a qualche scheggia di legno (ho un gradino in legno messo per lui). Lavato zampetta e messo subito al buio in attesa del vet.

Oggi sono riuscita ad arrivate dal tartavet (non c'era però il mio), comunque abbiamo fatto nell'occasione un bel po' di operazioni: limatura del carapace altezza testa (Hugo si faceva lo scalpo quando saltava un dislivello), taglio becco visto che lo aveva piuttosto lungo. Del problema "morsi volontari alla zampa" non si è trovata nessuna motivazione.:mad3:

Voi che ne dite? Ora lo tengo sotto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti


taglio becco???? si fa???? e perchè???

 

Secondo il vet lo aveva troppo lungo. In effetti aveva ragione.

Succede come ai conigli coi denti, il becco si deve limare con l'usura. Se non succede bisogna intervenire, mangiano male.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mai nn si usura il suo? ma vive in giardino? che mangia? ma gentile te lo ha detto cip?

 

Non sono stata da Gentile, anzi, lui ha detto di tenerlo informato per gli auto-morsi. Sono stata dal tarta-vet ma lui non c'era (congresso) comunque c'era un sostituto, però che cavolo lo avevo avvertito che sarei andata oggi. Il tarta-vet è Collarile.

Mi ha spiegato, il sostituto, che le tarta si cosumano il becco col mangiare (non ho mica capito quale però) comunque il becco era molto pronunciato, sembrava un elefante!:laugh3: Insomma superava quasi il livello del labbro inferiore(ora è proprio bello).

Link al commento
Condividi su altri siti

avanzi di cibo sulla zampa?

 

Non credo, non sarebbe arrivato a strapparsi la pelle. penso che i lavaggi con l'acqua che gli ho fatto siano serviti.

Comunque lo tengo sotto controllo anche se il vet non ha trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

avanzi di cibo sulla zampa?

 

Una domanda anna, visto che sto massacrando il mio terrazzo....ho comperato una callura che è una specie di erica (credo) ma ho scoperto che è tossica anche quella.

Secondo te posso piantarla o no? Non ci sto capendo più niente co' 'ste piante e mi sta venendo una crisi isterica.

Avevo deciso ieri, dopo una crisi, di telefonare al wwf e consegnarli tutte le mie tarta, ma mi hanno detto che non è proprio il caso e che forse stanno meglio a casa mia.

Aiiiuuutooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, non sarebbe arrivato a strapparsi la pelle. penso che i lavaggi con l'acqua che gli ho fatto siano serviti.

Comunque lo tengo sotto controllo anche se il vet non ha trovato nulla.

 

P.S. non era sporca di cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.