Vai al contenuto

Lampada uvb


Johnny

Messaggi raccomandati

Ho girato tutta la città invano cercando una lampada uvb, ma in questa città ipertecnologica, :tongue3: vendono solo i neon. Voi sapreste dirmi un sito attendibile e affidabile dove poter comprare una lampada tramite internet? E se è possibile, una buona e che non costi troppo. Grassie
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho montanto la lampada uvb della reptisun al 5%. Nella scatola dice di cambiarlo ogni anno, e invece nelle istruzioni dentro dice ogni sei mesi. Ogni quanto lo dovrei cambiare? Quante ore al giorno lo devo tenere acceso? Ma i raggi uvb\uva sono dannosi per l'uomo???
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che tarta hai, per una nostrana va bene 8 ore al giorno e la cambi dopo un anno.

 

per una Sulcata la usi 12 ore al giorno, chiaramente dura meno di un anno.

 

Il consumo dovrebbe essere su 20/25 watt.

 

Il riflettore non e' essenziale ma molto importante perche' concentra i raggi UVB e ne migliora l'afficacia, sarebbe meglio che lo comprassi, tanto quello lo compri solo una volta per portalampada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo cambierei ogni sei mesi, tanto non è che costino molto... cmq io il neon lo tengo acceso 12 ore.. i raggi uvb/uva non sono dannosi per l'uomo anche perchè quelli emessi dalle lampade sono molto bassi rispetto a quelli emessi dal sole, se poi sono filtrati da un vetro non passa praticamente niente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo cambierei ogni sei mesi, tanto non è che costino molto... cmq io il neon lo tengo acceso 12 ore.. i raggi uvb/uva non sono dannosi per l'uomo anche perchè quelli emessi dalle lampade sono molto bassi rispetto a quelli emessi dal sole, se poi sono filtrati da un vetro non passa praticamente niente...

 

Se non hai problemi di soldi chiaramente sarebbe meglio, le lampade si cambiano perche' l'emanazione si esaurisce.

 

I raggiu UVB NON sono dannosi per l'uomo.

 

Qualcuno ha mai detto il contrario? Come per gli animali hanno caratteristiche tali da permetterci varie assimilazioni. La luce del sole contiene una componente elevatissima di raggi.

 

I raggi UV costituiscono complessivamente circa l'8% della radiazione solare, il 75% dei quali è UV-A, il 19% è UV-B ed il 6% è UV-C.

I raggi UV-A (330-400 nm) sono responsabili dell'abbronzatura e delle reazioni fotosensibili; penetrano profondamente nella pelle, causandone l'invecchiamento precoce;

I raggi UV-B (280-330 nm) causano le scottature, sono usati a scopo terapeutico; esposizioni inadeguate aumentano il rischio di carcinoma cutaneo;

I raggi UV-C (200-280 nm), i più pericolosi, sono assorbiti dallo strato di ozono; si usano a scopo tecnico, per sterilizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ineffetti nessuno mi ha mai detto che le lamade siano dannose per l'uomo, era solo un dubbio mio. Allora la terrò accesa 8 ore Il problema del riflettore è trovarlo in questa città. La lampada l'ho comprata da rettilimania, ma non sapevo del rifelttore, mi sa che la prenderò la. E' ke mi scoccia ogni volta pagare 9€ x la spedizione e x il contrassegno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.