Vai al contenuto

Sverminatura per Adriana??


slate

Messaggi raccomandati

Raga io ho una tartaruga (Adriana) e temo ke possa morire a causa dei vermi ke ho visto nelle feci bianke. cosa mi consigliate di fare?? esiste qualke cibo ke permette alla tartaruga di emettere i vermi, oppure voi conoscete qualke medicinale? i vermi ke ho visto nelle feci bianke erano bianki e si muovevano... AIUTO!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non sono proprio un'esperta, ma io non esiterei a chiedere aiuto ad un veterinario, magari prelevando un campione delle feci con i vermi (in effetti anche il fatto che siano bianche non mi sembra proprio normalissimo).

Sicuramente però qualcuno con un po' più di esperienza saprà darti qualche consiglio migliore.

Tieni d'occhio il forum, ed intanto rileggi i vecchi post....

 

ah....Benvenuto!!:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' indispensabile far analizzare le feci da un veterinario.

In base a quale specie di vermi trova (molti non sono visibili ad occhio nudo) prescrivera' il farmaco adatto.

 

Ci vuole comunque l'analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se possa essere di aiuto ma anche le mie piccoline avevano i vermi nelle feci.... il veterinario ha provveduto a fargli due iniezioni di vermifugo e ora stanno alla grande.

Porta le tartarughe e un campione di feci da un veterinario esperto in rettili e vedrai che ti risolverà il problema in breve tempo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli:smile2: . oggi la porterò dal veterinaio. ora sono andato a vedere Adriana e ho notato ke si era messa nell'acqua perchè dentro c'erano dei vermi. brrrr... cmnq penso ke deve avere abbastanza vermi, me ne sono accorto purtroppo da poco
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho appena ricevutto un'ottima notizia per tutti quelli ke hanno problemi di vermi con le tartarughe. poco fa mia madre mi ha chiamato e mi ha detto ke ha parlato con la sua collega ke ha un amico veterinaio esperto in rettili ke ha detto ke esiste un prodotto ke nn rikiede certificati e prescrizioni. questo prodotto è il vermox sono delle gocce ke si danno alla tartaruga ogni mattina in base al peso ed in tre giorni i vermi crepano hahahah. muahahahah. poi le foglie e la terra in cui sta la tartaruga si devono BRUCIARE. Mi ha detto ke questo prodotto lo vendono liberamente, anke se la tartaruga non è denunciata:wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho appena ricevutto un'ottima notizia per tutti quelli ke hanno problemi di vermi con le tartarughe. poco fa mia madre mi ha chiamato e mi ha detto ke ha parlato con la sua collega ke ha un amico veterinaio esperto in rettili ke ha detto ke esiste un prodotto ke nn rikiede certificati e prescrizioni. questo prodotto è il vermox sono delle gocce ke si danno alla tartaruga ogni mattina in base al peso ed in tre giorni i vermi crepano hahahah. muahahahah. poi le foglie e la terra in cui sta la tartaruga si devono BRUCIARE. Mi ha detto ke questo prodotto lo vendono liberamente, anke se la tartaruga non è denunciata:wink3:

 

il Vermox è un vermifugo per gli umani...:confus:

io comunque sono contraria al fai da te

è sempre meglio farla vedere ad un veterinario:D

Link al commento
Condividi su altri siti

il Vermox è un vermifugo per gli umani...:confus:

io comunque sono contraria al fai da te

è sempre meglio farla vedere ad un veterinario:D

 

sono d'accordo, anche perchè senza sapere che tipo di vermi siano, può essere molto rischioso.... tanto più che hai la fortuna di conoscerne uno esperto in rettili.....

una visitina non ti costa nulla... e magari le salvi la vita, no? :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Slate, è decisamente meglio portare feci e tarta a fare un bell'esamino anzicchè procedere autonomamente.

Anche perchè se i vermi sono stati espulsi con le feci e sono visibili a occhio nudo vuol dire che dentro c'è un "quantitativo" importante.

Non sai nemmeno di che tipologia sono, non ti conviene affatto il fai da te....rischi di complicare una cosa che può essere risolta più o meno agevolmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.