Vai al contenuto

Acqua calda declorata???


Slash

Messaggi raccomandati

Per non mettere acqua con cloro come faccio a versare acqua calda nella vasca?

Se la faccio declorare nel secchio per 2 giorni la T° dell'acqua è a 19-20 °C, il chè non va bene perchè l'acqua nella vasca è a 26-27° C.

Voi come fate a risolvere questo?

Link al commento
Condividi su altri siti


fai cambi parziali anche se cambi meta dell acqua la temperatura media è intorno a 23° non è uno sbalzo enorme

 

Guarda che ti sbagli, perchè l'acqua fredda arriva su tutto il corpo della tartaruga investendola, e abbassa di colpo la temperatura, sono rettili e quindi a sangue freddo e non sono in grado di mantenere la temperatura corporea costante, a lungo andare si ammaleranno, mi è successo!

 

P.S.

I prodotti per eliminare il cloro creano problemi alla carica batterica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cabiatene di meno, al massimo 1/5, e risolvete il problema.

 

Altrimenti basta mettere un riscaldatore nel secchio dell'acqua declorata.:wink3:

 

E' inutile bollirla, anche perchè il calcare chè c'è fà bene alle tarte.

 

E' quasi peggio mettere dentro acqua calda.

 

Comunque se hanno freddo le tarte si mettono all'asciutto sotto la lampada spot.

 

Ad ogni modo è meglio non stare così alti.

 

Per tutte le americane 23° bastano e avanzano e si evitano sbalzi di temperatura, specie in inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cabiatene di meno, al massimo 1/5, e risolvete il problema.

 

Altrimenti basta mettere un riscaldatore nel secchio dell'acqua declorata.:wink3:

 

E' inutile bollirla, anche perchè il calcare chè c'è fà bene alle tarte.

 

E' quasi peggio mettere dentro acqua calda.

 

Comunque se hanno freddo le tarte si mettono all'asciutto sotto la lampada spot.

 

Ad ogni modo è meglio non stare così alti.

 

Per tutte le americane 23° bastano e avanzano e si evitano sbalzi di temperatura, specie in inverno.

 

Paolo, prodotti che ne eliminano il contenuto non vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cabiatene di meno, al massimo 1/5, e risolvete il problema.

 

Altrimenti basta mettere un riscaldatore nel secchio dell'acqua declorata.

 

superquoto..io faccio piccoli cambi parziali..il riscaldatore potrebbe essere una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa avevo scritto che per cercare di ovviare il problema del cloro facevo bollire l acqua... non ricordo mi fosse stato detto che era diciamo sbagliato...

 

quindi meglio evitare questo procedimento?

ho sempre fatto male? :shocked3:

non la facevo bollire tutta cmq.. una parte era bollita con aggiunta poi di quell' altra fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cloro basta aspettare.

 

Alle temperature normali è un gas, quindi và via da solo.

 

Per gli altri componenti nell'acqua potabile non è che ce ne siano molti.

 

Alcuni, come il calcare, sono anzi utili.

 

Bollire l'acqua non è dannoso, più che altro non serve.

 

La sterilizza, ma lo fà già il cloro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhh ok!

bollire l acqua sapevo che la rendesse sterile, ma pensavo anche che aiutasse a eliminare rapidamente il cloro... :tongue3:

sono ignorante in materia di cloro :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhh ok!

bollire l acqua sapevo che la rendesse sterile, ma pensavo anche che aiutasse a eliminare rapidamente il cloro... :tongue3:

e quindi che facendo bollire l acqua, evaporasse anche tutto il cloro

sono ignorante in materia di cloro sorry :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la faccio bollire le faccio solo intiepidire un pò x nn avere un grosso sbalzo di temperatura,....nn credo faccia danni così...bhe naturalmente le tengo sempre 24-36 ora a riposare al buio prima del ambio....xchè purtroppo ho una tarta piccola ,ma fa certe cacchette esagerate
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè se si fa bollire solo 1/5 dell'acqua non elimini mica il calcare nell'atra parte restante, però a questo punto la domanda è:

SE FACCIAMO BOLLIRE L'ACQUA, IL CLORO VA VIA???

Link al commento
Condividi su altri siti

slash non è che devi bollire solo 1/5 dell acqua,

mino dice di cambiare solo un 1/5 dell acqua dell acquario.

se il tuo acquario è di 10 litri ne cambi solo 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti sbagli, perchè l'acqua fredda arriva su tutto il corpo della tartaruga investendola, e abbassa di colpo la temperatura, sono rettili e quindi a sangue freddo e non sono in grado di mantenere la temperatura corporea costante, a lungo andare si ammaleranno, mi è successo!

 

P.S.

I prodotti per eliminare il cloro creano problemi alla carica batterica?

 

no nn c'e problema

Link al commento
Condividi su altri siti

i biocondizionatori meglio eliminarli per le tartarughe

bollire l'acqua non eliminca il clacare semplicemente lo fa depositare sul fondo dela pentalo e credo che facendola bollire si decolri prima.

 

per i cambia la cosa migliore sarebbe il termoregolatore nella tanica/pentola di decantazione. io adesso faccio scaldare l'acqua sul fuoco e aspetto che si freddi alla temperatura dell'acqua che sta nella vasca. così metto acqua della stessa temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

slash non è che devi bollire solo 1/5 dell acqua,

mino dice di cambiare solo un 1/5 dell acqua dell acquario.

se il tuo acquario è di 10 litri ne cambi solo 2

 

Mi sono espresso male, intendevo di scaldare un pò d'acqua del rubinetto in modo da far evaporare il cloro (eventualmente), e versarla nel secchio d'acqua fredda, in modo da portare tutto alla temperatura della vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.