Vai al contenuto

povere trachemys!


mamoz

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ieri passeggiando x il corso di napoli, ho notato degli ambulanti ke vendevano tartarughine, credo fossero delle trachemys scripta scripta.

erano tenute nelle solite bacinelline colorata, alcune blu e altre rosa, con la palmetta di plastica al centro (ke tristezza!:hissyfit:)

molte di queste tarte avevano infatti il piastrone colorato di blu o di rosa!! a seconda del colore della vasketta dove erano tenute.

tutte erano "tristi", immobili e quasi si trascinavano!:hissyfit::hissyfit:

ho kiesto al venditore se comprandola, mi avrebbe dato anke i famosi documenti x il possesso (i cities, no?).

al ke lui mi ha detto "uagliò, ma ke vuò'?! m'vuò sfottere?! piglj'a via toja"!

(ragazzo, ma cosa vuoi?! prendermi in giro?! vattene!!).:eek3:

giuro ke avrei voluto comprarle tutte x portarle via da quello squallore.

ma sarebbe il classico cane ke si morde la coda: comprandole avrei cmq incentivato il mercato selvaggio e skifoso ke ruota attorno alle ns amate tarte!

ma anke x le trachemys ci vogliono i documenti?

è legale venderle così x strade? tenerle in condizioni del genere?

cosa si può fare?

immensdamente triste, ma nn arresso:mad3:

mario

ciao

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh sicuramente per vendere animali ci vuole una licenza, come ad esempio i venditori durante le fiere, ma data la risposta poco garbata di questo fantomatico venditore non penso che lui ne sia in possesso.

 

Però anche chi ha la licenza spesso le ''detiene'' in condizioni pietose durante la vendita ''all'aperto''....

Purtroppo gli animali (tutti, dai cani agli animali esotici) sono solo un business per loro.

L'unica cosa che potevi fare era chiamare i carabinieri per un controllo....

Devo dire che però a Milano non ho mai visto ''ambulanti'' vendere animali per strada, ci sono solo durante le fiere ma penso che quelli siano autorizzati....spero....

Naturalmente il ''contrabbando'' c'è anche qui purtroppo, ma non alla luce del sole!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vale,

purtroppo qui a napoli se ne vedono spesso di venditori di tartarughine d'acqua, soprattutto le trachemys scripta scripta.

in ogni mercato rionale puoi trovare venditori di tarte. e tutti uguali!

figurati se il losko venditore mi diceva se teneva la licenza!

ma anke le trachemys dovrebbero essere vendute con tanto di documenti all'atto della vendita?

ah!dimenticavo! già una volta in passato kiamai i carabinieri x dei cuccioli di cani tenuto accatastati in una gabbia di ferro tra escrementi e cibo putrefatto! dio mio, lo avrei ammato quel venditore!

ebbene i caramba sai cosa mi risposero al telefono?

"uagliò (qui a napoli, kissà xkè esordiscono tutti con "uagliò"!!)

uagliò, con tutti i guai ke teniamo, nn abbiamo altro da fare ke pensare ai cani"!!!!!

x la serie: ma vaff!!!!

scusa x lo sfogo e grazie x la tua risposta.

ciao

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che la licenzia sia l'ultimo dei problemi, pensate piuttosto alla temperatura dell'acqua in cui le tengono, e se è per quello, beh, tutti i pesci rossi nelle bocce i pappagallini al freddo.. magari a Napoli fa un po' + caldo che qui a Trieste, ma l'acqua a 25 - 27 ° la troviamo ??
Link al commento
Condividi su altri siti

molte di queste tarte avevano infatti il piastrone colorato di blu o di rosa!! a seconda del colore della vasketta dove erano tenute.

Non c'è proprio limite all'idiozia umana:no6xn: :no6xn: :no6xn: ,già possono morire di loro in quelle condizioni, se poi si va anche a pitturarle!Certe cose fanno proprio arrabbiare:growl5cj: :angry6wn: :growl5cj: :angry6wn: :growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi sono sempre chiesto come riescono a sopravvivere in quelle condizioni: acqua fredda e sporca, sbalzi vari di temperature, sballottamenti vari dovuti agli spostamenti, spazio molto stretto, cibo sempre uguale, ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

ieri passeggiando x il corso di napoli, ho notato degli ambulanti ke vendevano tartarughine, credo fossero delle trachemys scripta scripta.

erano tenute nelle solite bacinelline colorata, alcune blu e altre rosa, con la palmetta di plastica al centro (ke tristezza!:hissyfit:)

molte di queste tarte avevano infatti il piastrone colorato di blu o di rosa!! a seconda del colore della vasketta dove erano tenute.

tutte erano "tristi", immobili e quasi si trascinavano!:hissyfit::hissyfit:

ho kiesto al venditore se comprandola, mi avrebbe dato anke i famosi documenti x il possesso (i cities, no?).

al ke lui mi ha detto "uagliò, ma ke vuò'?! m'vuò sfottere?! piglj'a via toja"!

(ragazzo, ma cosa vuoi?! prendermi in giro?! vattene!!).:eek3:

giuro ke avrei voluto comprarle tutte x portarle via da quello squallore.

ma sarebbe il classico cane ke si morde la coda: comprandole avrei cmq incentivato il mercato selvaggio e skifoso ke ruota attorno alle ns amate tarte!

ma anke x le trachemys ci vogliono i documenti?

è legale venderle così x strade? tenerle in condizioni del genere?

cosa si può fare?

immensdamente triste, ma nn arresso:mad3:

mario

ciao

a presto

 

Infatti, ogni volta che vado a Napoli mi inc***zo perché vedo che vigili, carabinieri e poliziotti se ne fregano, capisco i problemi di camorra ma se ti passa uno sotto il naso con il rosso o senza casco perché non gli fai la multa?! Poi lo stesso carabiniere o poliziotto trasferito in altro posto si dimostra inflessibile.

La gente va educata e abituata alla legalità.

C' è un paese nel beneventano dove il sindaco ha imposto l'uso del casco, tutti ora lo portano, ogni sabato c'è la strage dei ragazzi dei paesi vicini senza casco, i viglili li multano a decine.

Volere è potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ogni volta che vado a Napoli mi inc***zo perché vedo che vigili, carabinieri e poliziotti se ne fregano, capisco i problemi di camorra ma se ti passa uno sotto il naso con il rosso o senza casco perché non gli fai la multa?! Poi lo stesso carabiniere o poliziotto trasferito in altro posto si dimostra inflessibile.

La gente va educata e abituata alla legalità.

C' è un paese nel beneventano dove il sindaco ha imposto l'uso del casco, tutti ora lo portano, ogni sabato c'è la strage dei ragazzi dei paesi vicini senza casco, i viglili li multano a decine.

Volere è potere.

 

 

Ti posso dire che ogni frase che hai scritto in questo messaggio è sbagliata!

Sono di Napoli, ma putroppo abito a Roma e ti posso assicurare che le cose che vedo giu sono IDENTICHE alle cose che vedo qua nella "capitale"

Proprio un paio di settimane fa è morto un ragazzo sotto casa mia investito da un motociclista senza casco che è passato con il rosso sulla corsia preferenziale :D (è morto anche il motociclista) e tutto ciò è capitato a Roma...e fidati che lavorando in ospedale ne vedo molti incidenti, rapine, ferite e sparatorie non annunciate da nessun giornale nazionale ne locale. (lo sapevi che il mese scorso c'è stata una sparatoria nella periferia romana?Sembra si tratti di una resa di conti tra famiglie rvali) Il fenomeno Napoli è una cosa che fa vendere o salire i livelli di ascolto...ovvio che l'Italia intera sa di una cavolata successa a Napoli e nn sa di una cosa più seria successa a Roma(o in altre parti d' Italia. Aggiungo un altro esempio, ieri sono stato ad una riunione municipale del quartiere dove abito e sai di cosa si è parlato??Indovina un po? Del problema rifiuti :D (sempre a Roma la "capitale d'Italia) infatti nel quartiere dove abito estremamente tirustico e quindi dovrebbe filare tutto liscio, ci sono i secchi dell'immondizia che vengono svuotati una volta ogni due giorni...mentre a Napoli nn vengono svuotati perchè nn ci sono posti dove mettere l'immondiazia in questa cara città nn si svuotano perchè l'ama nn li raccoglie perchè...nn si sa il prechè...presumiamo per voglia di nn fare niente...per nn parlare della schifezza che c'è per terra! E vogliamo parlare della delinquenza che c'è a Roma? Meglio di no...se no dovrei elencarti TUTTI i problemi ma è inutile poichè sono i problemi che ho potuto vedere in tutte le città italiane con minimo 2000mila abitanti (NN ti dico della delinquenza e sporcizia che c'è a Cagliari dove ho abitato 1 anno)...

Il poliziotto che lascia passare il ragazzo senza casco lo fa per la stessa ragione per cui il poliziotto romano nn arresta gli zingari che rubano nel pullman...anche se li vede...la loro risposta è: "E che li prendiamo a fare?Tanto dopo un ora stanno li un altra volta"

Il caso del nostro utente delle tarta vendute per strada...bhe....la risposta te l'avevano gia data....ci sono molti negozianti che vendono legalmente le tarta ma in condizione nn legali....o cmq pietose...come vedi...l'unica differenza che l'ambulante nn ha i soldi per aprirsi il negozio e il negoziante li ha...ma alla fine sono illegali e disumani entrambi :D

Non è Napoli il male ma è l'Italia intera...e Napoli è solo la punta dell'iceberg ed il capro espriatorio per far sentire gli abitanti delle altre città onesti e puliti...per fargli dire..."i soliti napoletani"..."come al solito a Napoli"...o coe hai detto tu: "ogni volta che vado a Napoli mi inc***zo"...sai anche io mi arrabbio quando scendo a Napoli perchè vedo cittadini onesti (come me e molti altri) prigionieri di gente schifosa che sputa fango e merda su una città che merita rispetto...e quei cittadini onesti si devono portare dietro la nominata in ogni città del mondo che visitano...indicati e tacciati come malfattori ed imbroglioni...quando sono le persone più eccezionali che ci sono...come ogni cittadino di questa nazione spettacolare.

Non so tu di dove sei ma se sei di Napoli, prova a guardarla sotto altri occhi...

Se sei di una altra città...bhe...nn giudicare come una marionetta da quello che vedi ai TG...anche se hai vissuto sulla tua pelle le cose che si dicono al tg...prova a far funzionate il cervello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fenomeno Napoli è una cosa che fa vendere o salire i livelli di ascolto...ovvio che l'Italia intera sa di una cavolata successa a Napoli e nn sa di una cosa più seria successa a Roma

 

ciao ragazzi.

sono totalmente d'accordo con lucastra.

ma nn mi sento di rimproverare tartagnan, credo di capire le intezioni delle sue parole.

nn dico altro poikè è un argomento davvero complesso e nn vorrei innescare polemike.

un abbraccio a voi.

ciao

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni città, paese, stato, continente c'è del buono e c'è del marcio e purtroppo il "marcio" viene evidenziato e giudicato. Le persone sono capaci solo a giudicare gli altri, non si guardano mai in casa, dove magari c'è la stessa situazione. Non solo a Napoli o Roma ci sono condizioni vergognose, tutto il paese è infestato e purtroppo chi ha un minimo di potere su queste condizioni è impegnato a far altro. E' davvero disgustoso: è disgustoso vedere dei poveri esserini indifesi tenuti in condizioni disumane sia nelle bancarelle al freddo, che nei negozi dove magari c'è un caldo pauroso (anche se ci sarebbe poco da meravigliarsi visto che c'è chi ha il coraggio di abbandonare il proprio bambino in un cassonetto), è disgustoso ridurre città magnifiche dal punto di vista storico-artistico in discariche a cielo aperto, è disgustosa la poca serietà che alcune persone mettono nel loro lavoro, che siano essi commercianti o che siano carabinieri.

Io se mi fossi trovata nella situazione di mamoz non sarei stata zitta, avrei reagito d'istinto, con prepotenza ma pensandoci bene ci si può fare davvero poco....

 

 

Ah! Si anche per le trachemys ci vogliono i documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se mi fossi trovata nella situazione di mamoz non sarei stata zitta, avrei reagito d'istinto, con prepotenza ma pensandoci bene ci si può fare davvero poco....

 

 

Si è vero contro queste delinquenze si puo fare davvero poco ma...se ragioniamo cosi...nn si andrà mai avanti e ci faremo passare i mali avanti agli occhi sempre impotenti!! Bisogna reagire....ma c'è il pericolo di ripercusioni nel reagire...bhe forse in quella situazione bisognava andare in una caserma ed arrabbiarsi urlando...solo cosi le forze dell'ordine fanno qualcosa!!!Magari minacciarli di scrivere al presidente della repubblica...come ho fatto io :D...solo cosi avrebbe ottenuto un controllo a quell'infame...certo...quello dopo una settimana era li di nuovo ma intanto il tuo piccolo lo hai fatto...e al venditore infame lo gli avresti dato problemi!!! :D

Cmq ci sono molte associazioni animaliste che lottano molo e bene senza timori io mi sarei rivolto a loro...sarebbero corsi subito e loro avrebbero alzato la voce con l'ambulante e la polizia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi x i vs consigli.

lunedì telefono alla protezione animali e gli spiego la questione.

spero possano fare qualkosa.

con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, in fondo sono messi peggio i pesci rossi, che non hanno aria.

 

Non prendiamocela troppo con i venditori del mercato, spesso tirano meno "pacchi" di certi bei negozi.

 

Questa di tingere le tartarughe mi sembra veramente una sciocchezza.

 

Non perdete l'occasione di spiegargli che hanno appena perso un cliente.

 

Peccato, se non erano tinte le prendevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di rovinare il carapace, adesso che ci penso mi è venuta in mente un'idea:

qualcuno di voi sa se esiste qualche sostanza atossica con cui coprire carapace e piastrone in modo che protegga il guscio da urti e graffi e magari che sia a base di calcio, così lo rinforza pure...se non esiste dovrebbero inventarlo, a me sembra un idea stupenda..:tongue3: no?

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di rovinare il carapace, adesso che ci penso mi è venuta in mente un'idea:

qualcuno di voi sa se esiste qualche sostanza atossica con cui coprire carapace e piastrone in modo che protegga il guscio da urti e graffi e magari che sia a base di calcio, così lo rinforza pure...se non esiste dovrebbero inventarlo, a me sembra un idea stupenda..:tongue3: no?

 

 

Hei prima di dirla a noi ti conveniva registrala alla SIAE l'idea....sai nn vorrei che qualcuno te la rubasse e si fa i miliardi grazie a te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Anche io ho comprato la tarta perchè mi ha fatto pena, l'ho vista al mercato di natale a Palermo tutta sola nella vasca al freddo, ora grazie ai vostri consigli e bella pimpante, mangia come una matta e sta al calduccio nel suo terracuario. Ora che ci penso il carapace è un po scolorito forse l'avevano sverniciata da poco...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

caro lucastra.....io non sono mai stata a napoli....e capisco che tu ami tanto la tua citta, cone tutti del resto amano la propria ...ma mi potresti spiegare perche i tuoi concittadini camminano in mezzo ai loro rifiuti e si lamentano di nn voler costruire un termocoso prche inquinerebbe e intanto fanno andare a scuola i loro figli in mezzo a tutta quella me.da?e da anni e anni x la camorra vi magiate i frutti della terra inquinata da cose tossiche?

asp una risp

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima di parlare imbecille informati ....prima di fare la tua bella discarica i terreni devono essere bonificati altrimenti è inutile poi nn sai in che posti vogliono aprirle ...ti faccio una domanda....vorresti una discarica difronte alla tua casa???aspetto una ris
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un termovalorizzatore difronte a casa mia e caro imio imbecille...quelli non inquinano anzi creano energia caro il mio iignorante....e anche se inquinassero la vostra merda di quintali di rifiuti dovrei respirarmela io perche voi non ne volete costruire 1?ma fammi il piacere io dovrei morire a 60 anni per respirare la tua spazzatura che putresti benissimo bruciarti a casa tua e invece me la mandi qui? non credo proprio se provi a capovolgere le situazioni la penseresti proprio come me!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.