Vai al contenuto

tarta traumatizzata


mariocv

Messaggi raccomandati

ciao raga ho un problema la mia tarta PURTROPPO da quando l ho comprata è sempre stata agitata come sente un movimento o vede persone scappa via...mentre la seconda no rimane dovè e sta anche nella mia mano come posso risolvere questo problema???

ps nel mio acquario posso mettere qualcosa per evitare batteri o parassiti??? in modo da poter avere sempre un acqua pulita e sicura??

grazie mille

 

ed un altra domanda cosa posso dare da mangiare alla mia tarta oltre ai bastoncini di vitamine???ho provato a darle delle catore ma nn le mangia

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Mario, ma non ti capisco proprio!!

 

Ricordo il tuo unico topic di settembre dove hai fatto domande di OGNI TIPO...e ora, a metà aprile, hai il coraggio di chiedere cosa dare da mangiare alla tartaruga oltre ai bastoncini in vitamine????

 

 

Poi......vieni a dire che la tua tarta sta tranquilla nella tua mano, come se fosse un criceto o un piccolo mammifero... mentre è risaputo che NON SI PRENDONO IN MANO le tartarughe perchè si stressano...ma solo se c'è un valido motivo va fatto!

 

Una tartaruga è spaventata se la tua presenza la spaventa, e ciò avviene quando si toccano, si spostano, e si "gioca" con loro....se invece viene lasciata vivere in pace si abituerà alla tua presenza....

 

 

L'acqua pulita e sicura te la mantiene un filtro adeguato ai litri d'acqua e agli animali presenti....... ma sono tutte cose che ti abbiamo gia detto tanti mesi fa, e che vengono scritte OGNI GIORNO in tanti topic....

 

 

Quindi, se hai domande SERIE da fare sarò ben lieto di rispondere, altrimenti ti ignoro senza alcun problema..

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però che c'è un po' troppa tensione in questo forum...apro i topic e trovo spesso risposte parecchio scortesi..so bene che è fastdioso ripetere sempre le stesse cose e fa arrabbiare che la gente non capisca..ma "nessuno è nato imparato" e specialmente il forum è frequentato da ragazzini molto giovani,quindi,consiglio di prendere un po + "alla leggera" le cose,e di rispondere anche 10 volte le stesse cose,alla fin fine il forum è fatto x rispondere tutte le volte che vorranno alle persone confuse,non per rispondere una volta e poi dire "OK,adesso hai imparato non hai + il diritto di chiedere"

Buona giornata. Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un ragazzo di 25 anni che ha esposto (giustamente) moltissimi suoi dubbi...e a TUTTI gli è stata data risposta... Dopo 6 mesi non penso sia difficile aver imparato che le tarta mangiano pesce e verdura oltre ai pellet... o che serve un buon filtro per mantenere l'acqua pulita... e che le tarta non si toccano con le mani..

 

 

Non so quali topic tu abbia letto con risposte spesso scortesi... se capita è perchè c'è un motivo, non perchè ci si sveglia nervosi e ce la si prende con gli utenti che fanno domande.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x l e info il fatto è che quel topic mio di settembre nn sono riuscito a trovarlo caro amico. ho fatto la domanda del trauma xche 1 delle 2 tarta nn si comporta come la 2 tarta la 1 è tranquilla si mette al sole nella zona calda mentre la 2 è da un bel pò che sta sempre in h20. x la domanda del cibo ho RICHIESTO
Link al commento
Condividi su altri siti

xche sempre la 2!!! tarta non mangia!!! ne pesce e ne carne!!! strano ma vero e x ciò ho scritto se mi SAPETE dire qualche altro consiglio.

ho 25 anni ma nn sono scemo forse ho scritto male la mia domanda di prima e nn mi sono fatto capire male.

un saluto cmq a tutti amici!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che ho letto diciamo che dj si anima un po quando si tratta del benessere delle tarta:victory:

 

A me (che non sono un esperto di tarta) ha urtato parecchio l'italiano mutilato da una serie di abbreviazioni degne di un preadolescente.... magari prova a esporre le domande in italiano corretto, senza abbreviazioni e senza fretta.

Comunque ti riassumo cosa farei io nella tua situazione (cosa ho letto nel forum più che altro °-° ): eviterei di toccare le tarta con le mani, se una delle 2 non mangia e si ostina a non mangiare le separerei e gli metterei una quantità di cibo di volume uguale al volume della loro testa a disposizione e aspetterei che mangino (prima o poi, con la fame -e un istinto di sopravvivenza in dotazione xD- vedendo il cibo lì pronto pronto lo addentano -a meno che non siano malate credo...-)

 

ps. anche la mia scappa come un fulmine, è solo il carattere che varia di esemplare in esemplare, poi ovvio che se ti vede e associa il vederti al fatto di essere presa in mano "haivoglia" che non si da alla fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me (che non sono un esperto di tarta) ha urtato parecchio l'italiano mutilato da una serie di abbreviazioni degne di un preadolescente.... magari prova a esporre le domande in italiano corretto, senza abbreviazioni e senza fretta.

ma soprattutto, specificare il soggetto e dare un senso al proprio intervento :mah: , perchè non ho capito la questione del cibo relativo al mio intervento.

Io dicevo che Dj ha ragione ma si anima un pò nel rispondere.

Inoltre non ho capito la questione delle abbreviazioni, a aparte il fatto non ne ho utilizzate, penso che non siano da preadolescenti e che molte persone (anche più grandi) le usino per comodità, poi si presuppone che uno nella vita sappia scrivere correttamente in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

@sabbiolina: ho quotato te perché stavi provando a dare una spiegazione al "poco tatto" (credo sia una buona definizione) di Dj e io ho detto la mia, non parlavo del tuo modo di scrivere ma di quello di mario che non trovo appropriato... Mi spiego meglio: io abbrevio quando sto scrivendo un sms molto lungo con il cellulare e sono di fretta ma su un forum in cui si può scrivere con una tastiera grande e si sta scrivendo dei post relativamente corti io trovo molto più corretto ed elegante non abbreviare tutto ma solo termini convenzionali (ot, it, tss... ecc.) il che è anche un aiuto per chi legge: io personalmente ci ho messo un po' a decifrare alcune parti.

In soldoni il mio personale parere è che non toglie troppo tempo scrivere "la prima" al posto di "la 1", "la seconda" al posto di "la 2", "perché" al posto di "xché" e così via.

 

@mario: facci sapere se la piccolina mangia e cerca di maneggiarla il meno possibile =)

Link al commento
Condividi su altri siti

@sabbiolina: ho quotato te perché stavi provando a dare una spiegazione al "poco tatto" (credo sia una buona definizione) di Dj e io ho detto la mia, non parlavo del tuo modo di scrivere ma di quello di mario che non trovo appropriato... Mi spiego meglio: io abbrevio quando sto scrivendo un sms molto lungo con il cellulare e sono di fretta ma su un forum in cui si può scrivere con una tastiera grande e si sta scrivendo dei post relativamente corti io trovo molto più corretto ed elegante non abbreviare tutto ma solo termini convenzionali (ot, it, tss... ecc.) il che è anche un aiuto per chi legge: io personalmente ci ho messo un po' a decifrare alcune parti.

In soldoni il mio personale parere è che non toglie troppo tempo scrivere "la prima" al posto di "la 1", "la seconda" al posto di "la 2", "perché" al posto di "xché" e così via.

 

@mario: facci sapere se la piccolina mangia e cerca di maneggiarla il meno possibile =)

 

 

come non detto te avevi capito il senso del mio intervento io non avevo capito tanto il tuo:shame:

anche te allora fai uso di abbreviazioni:laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare anche le mie tarte lo facevano ma adesso sono grasse e felici :bashful:

E per il cibo clicca qui poi quando crescono dai sempre più pappa

 

 

Per piacere.... SMETTILA di dare consigli errati!!!

 

Se vuoi far ingrassare le tue tarta fallo pure, ma non venire qui a dirci come allevarle...!! E sicuramente non sono felici di essere grasse, anzi, potessero ti farebbero mangiare SOLAMENTE gamberetti secchi così poi vedi come cresci bene!!

 

 

 

In quel link scrivono di far mangiare pesci e verdura da adulte, quando invece vanno somministrate gia in tenera età...!!

 

 

 

Per l'autore del topic...ecco il tuo topic... buona RILETTURA:

 

http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/78417-non-mangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.