Vai al contenuto

Eccola sistemata


FulmineFusco5

Messaggi raccomandati


Le sternotherus non sono erbivori quindi puoi anche a non mettere la uvb. Non essendo dei erbivori non serve la uvb per fissare il calcio (vitamina D3). Importante che tu abbia il riscaldatore, buon filtro, piante acquatiche e la spot. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sternotherus non sono erbivori quindi puoi anche a non mettere la uvb. Non essendo dei erbivori non serve la uvb per fissare il calcio (vitamina D3). Importante che tu abbia il riscaldatore, buon filtro, piante acquatiche e la spot. ;)

 

è vero è una specie che di basking non ne fa tanto, ma la uvb serve comunque alla crescita del carapace...

 

all'inizio mettila, ma se vedi che non ne fa affatto di basking, la togli

Modificato da Acquarion
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sternotherus non sono erbivori quindi puoi anche a non mettere la uvb. Non essendo dei erbivori non serve la uvb per fissare il calcio (vitamina D3). Importante che tu abbia il riscaldatore, buon filtro, piante acquatiche e la spot. ;)

Mettiamola così: risentono meno della mancanza di raggi UVB vista la parte di vitamina D3 che possono assimilare da ciò che mangiano (si sottintende quindi di fornire alimenti ricchi di questa vitamina) ma una lampada UVB fa altro che bene anche a questa specie.

 

 

Dai, aggiungiamo un po' di verde a questa vasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità ne fa molto, o basking o floating! Io la uvb la mettero presto, per quanto riguarda l'alimentazione la sto alimentando con larve di zanzara rossa e pellet per baby. Se tutto va bene domani prendo le alici e le do anche alle tss tse e tst che ho.

Il filtro per ora ha uno a immersione, anche perche la tartaruga è microscopica e sporca veramente poco.

Comunque ho un filtro esterno askoll 400 ma non so se funziona dato che mi è stato regalato quando ho preso l'acquaterrario usato delle 2 tss x tst adulte.

Poi ora è spoglia la vasca ma pian piano vedrò di arricchirla soprattutto con trochi e piante per farle fare floating. Anche se non ne capisco assolutamente nulla di piante acquatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sistemazione sterno:

-uvb comprata, manca un portalampada che in giornata acquisterò

-2 filtri a immersione di 300 litri/ora e di 450 litri/ora ferplast e tugaland (nel frattempo che resuscito l'askoll pratiko 100)

-Aggiunta isola galleggiante small

-I sassi servono a mantener fermo il riscaldatore ehiem da 50w perchè le ventose non fanno piu presa

-Qualche pezzetto di legno

 

Appena lo stipendio arriva finisco il fondo

Mi devo preoccupare per le possibilità di fuga attraverso i cavi?

Il filtro esterno puo stare poggiato sul pavimento cosi come sta poggiata la samla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oltre a guppy e gambusie posso mettere con le sterno i pesci rossi?

Ti direi anche di si (temperatura, provenienza), ma sappi che i carassi diventano parecchio grandi: se ti fai un giro qui scopri che tante cose sono luoghi comuni....

Sai quanto a lungo può vivere un pesce rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.