Vai al contenuto

Salve sono nuovo :)


Loriking11

Messaggi raccomandati

Prima di tutto mi presento mi chiamo lorenzo ho 23 anni abito a salerno.Volevo porvi una domanda ormai io sono anni che allevo tarta acquatiche con ottimi risultati adesso vorrei passare alle tarta di terra anche se non ho un giardino ma un ampio terrazzo..Qui per questo vorrei optare per specie esotiche che non costino molto e che siano abbastanza resistenti..Potreste darmi una mano a trovare la tarta giusta da addottare?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un ampio terrazzo non sempre si presta bene per l'allevamente di una tartaruga, quanto è grande lo spazio che vorresti ritagliargli?.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ampio terrazzo non sempre si presta bene per l'allevamente di una tartaruga, quanto è grande lo spazio che vorresti ritagliargli?.

 

Essendo grande il terrazzo tutto lo spazio necessario..Quale specie mi consigliate vedendo anche il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo grande il terrazzo tutto lo spazio necessario..Quale specie mi consigliate vedendo anche il prezzo?

 

Dipende anche da quanto vuoi spendere...

 

Anche se hai il terrazzo enorme devi sempre fare un terrario! Mica la puoi lasciare libera così...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante sapere quanto spazio hai a disposizione perchè deve essere esposto alla luce del sole e deve avere zone d'ombra, inoltre non la puoi tenere sulle dure e crude mattonelle, dovrai mettere uno strato di torba (terra), sono gradite anche piantine commestibili.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un terrazzo di 15 metri è un altro di 10 largo 20... Vorrei provare una nuova esperienza con tarta di terra quale specie mi consigliate?

 

Prova con le tartarughe giocattolo, andranno bene sui terrazzi...

 

 

Ora mi raccomando fai finta di non leggere come hai fatto per gli altri...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che deridermi sulla mia inesperienza non sia tanto giusto...Io ho chiesto il vostro aiuto e parere no come tante altre persone che comprano animali senza sepere neanche di cosa si tratti...Allora ditemi vuoi su quale specie potrei orientarmi e dove collocarla (terrario?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che deridermi sulla mia inesperienza non sia tanto giusto...Io ho chiesto il vostro aiuto e parere no come tante altre persone che comprano animali senza sepere neanche di cosa si tratti...Allora ditemi vuoi su quale specie potrei orientarmi e dove collocarla (terrario?)

 

la nostra non era un'offesa e se lo è sembrato ti chiedo scusa :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra non era un'offesa e se lo è sembrato ti chiedo scusa :):)

 

No è solo che chiedo un vostro aiuto sulla specie ideale per me ma non trvo ancora risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prima cosa è ke forse solo un terrazzo nn è il luogo piu adatto ad allevare una tartaruga terrestre, ma avrà bisogno di un terrario con zone soleggiate e zone ombrose, temperature adatte e qst è solo l'inizio... io di certo non posso darti una gran mano xke nn allevo tarte terrestri, ma qui di sicuro troverai cio ke cerchi ;) dai solo un po di tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora la prima cosa è ke forse solo un terrazzo nn è il luogo piu adatto ad allevare una tartaruga terrestre, ma avrà bisogno di un terrario con zone soleggiate e zone ombrose, temperature adatte e qst è solo l'inizio... io di certo non posso darti una gran mano xke nn allevo tarte terrestri, ma qui di sicuro troverai cio ke cerchi ;) dai solo un po di tempo

 

Ma infatti io il terrario lo voglio comprare però non voglio comprare qualcosa di skifoso che non vada bene devo capire che terrario e che tarta metterci dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non è che compri un terraio ma dovresti ricreare un giardino nel tuo terrazzo mettendo terra,seminando erba, cibo per la tartaruga poi dovresti mettere alberi per l'ombra e sperare che il terrazzo d'estate non diventi un forno.

anche se non sò molto per due esemplari dovrebbero bastare 5mx5m, però secondo me non è la giusta sitemazione per una tarta di terra.

Poi per far una cosa del genere servono soldi e non pochi...e bisogna vedere il peso che tiene il terrazzo perchè mettendo terra e piante magari superi il peso che tiene il tuo terrazzo.

E in ogni caso, anche se hai la possibilità economica di far una cosa del genere, ti consiglio di scegliere un'altra specie di acquatiche e comprare un nuovo acquario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vogliono farti capire è che è altamente sconsigliato allevare una tartaruga terrestre in un terrazzo perchè appunto ha bisogno di molto spazio!

 

La tartaruga più semplice per iniziare, e la più comune, è appunto la testudo hermanni hermanni, come ti aveva già detto AdeEx postandoti una guida.

 

se non hai visto il commento è questo:

 

Poi come ti hanno detto gli altri è sconsigliato allevarla in terrazzo, comunque se proprio vuoi puoi costruire o comprare un terrario, bello grosso, anche se non è proprio una locazione ottimale per la tua tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensevo che le specie esotiche potessero stare in terrario per l'inverno?Poi la stagione io vado in vacanza da mia nonna li il giardino cè... la posso portare tranquillamente essendo che dista poco..Quale specie mi consigliate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensevo che le specie esotiche potessero stare in terrario per l'inverno?Poi la stagione io vado in vacanza da mia nonna li il giardino cè... la posso portare tranquillamente essendo che dista poco..Quale specie mi consigliate?

 

Be se le lasci fuori andranno in letargo e c'è bisogno di una serie di condizioni...

 

Beato te che vai in vacanza per un intera stagione

 

Comunque continui altamente a fregartene del fatto che ti stiamo dicendo che in terrazzo non vanno cresciute...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se le lasci fuori andranno in letargo e c'è bisogno di una serie di condizioni...

 

Beato te che vai in vacanza per un intera stagione

 

Comunque continui altamente a fregartene del fatto che ti stiamo dicendo che in terrazzo non vanno cresciute...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

 

Infatti nell'ultimo mess mi sembra di aver parlato di giardino la porto da mia nonna...Invece nei mesi freddi la porto in terrario adesso che ho specificato che non trattassi di terrazzi ma di giardino quale specie mi consigliate?Mettete conto che inverno la devo riportare con me in terrario so che ci sono specie che inverno stanno in terrario e la stagione no?Quindi ripeto quale specie mi consigliate? (Se volete consigliarmi ho i miei dubbi :/ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se le lasci fuori andranno in letargo e c'è bisogno di una serie di condizioni...

 

Beato te che vai in vacanza per un intera stagione

 

Comunque continui altamente a fregartene del fatto che ti stiamo dicendo che in terrazzo non vanno cresciute...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

 

Acquarion ha detto mesi caldi giardino mesi freddi in un terrario ha capito ke non le deve mettere in terrazzo...:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

in un terrario anche una thh può passare il letargo basta che il terrario abbia minimo 20cm di terra (mista a torba). Se invece vuoi proprio andare su una specie esotica allora non saprei consigliarti visto che non me ne intendo abbastanza da poter dare dei consigli :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato in negozio dove ho comprato una geochelone pardalis a 110 euro di 5/6 cm...Dove per il momento ho comprato una terrario di 1 un metro dove mi hanno tipo dei legnetti per fare la superfice però mi hanno consigliato di non comprare la luce per fare il sole ma solo una lampada normale..Inoltre mi hanno detto di dargli lattuga però mi hanno dato due scatoline di minerali da mettere nel cibo...Ho anche il certificato...Domande la lampada la sera deve stare chiusa? Poi ho fatto un angolo ombra ma la tarta si è andata a mettere sotto lattuga come mai?Inoltre questi minerali vanno bene?Il prezzo è onesto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.