Vai al contenuto

per aspirare la cacca...


MarcoSara

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi io nel mio acquario ho il filtro interno, che come ho saputo in ritardo non funziona molto bene....quando potrò metterò quello esterno...

il mio filtro ora non mi aspira la cacca che fanno le tarte, per aspirarla ho preso una specie di pompetta di plastica che fa tutto meno che aspirare la cacca:growl5cj:...a voi aspira tutto il filtro esterno o usate qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho preso il sifone manuale come il tuo (mi pare di aver capito che la pompetta di plastica sia quello) e inizialmento ho avuto non poche difficoltà nel capire come cavolo funzionasse... XD

Io faccio cosi, lo posiziono orizzontalmente nell'acqua di modo che si riempia tutto il sifone e il tubo di plastica (che finisce in una bacinella abbastanza grossa) quando vedo che la bacinella inizia a riempirsi metto il sifone in verticale e lo passo sul fondo come un'aspirapolvere... XD

 

un po' funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il sifone a batterie! Aspira tutto che è una meraviglia!! Pagato circa 30 euro... conta però che da quando ho preso il filtro esterno non lo uso quasi mai! Però è utile anche x svuotare l'acquario nel cambi d'acqua!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io nel mio acquario ho il filtro interno, che come ho saputo in ritardo non funziona molto bene....quando potrò metterò quello esterno...

il mio filtro ora non mi aspira la cacca che fanno le tarte, per aspirarla ho preso una specie di pompetta di plastica che fa tutto meno che aspirare la cacca:growl5cj:...a voi aspira tutto il filtro esterno o usate qualcosa?

grazie

Teoricamente sarebbe bene che il filtro non aspirasse gli escrementi per evitare che si atturi prematuramente...Una sifonata al giorno e passa la paura:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorry8bj: io lo avevo comprato ma il livello di acqua del mio acquario non era abbastanza alto, era molto efficiente per quel poco che ho visto, però l'ho dovuto portare indietro, io ho 10 cm. d'acqua più o meno, così ho preso quella schifezza con la pompetta.Cmq. lo avevo pagato 20 €
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ci sono filtri così potenti (eccetto quelli da fondo che sono fatti proprio per questo motivo) da aspirare TUTTI i rifiuti solidi, nel senso che quelli più grossi rimangono comunque sul fondale, fin tanto che non vengono mangiati o sminuzzati.
Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro che ho costruito io aspira anche le cacche, anche se una volta a settimana faccio la sifonatura con una vecchia pompa che ho riciclato e una bacinella anche perche cosi facendo faccio anche un cambio parziale dell'acqua e risulta tutto cristallino.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un filtro da 350l/h esterno, ma la cacca cmq che è solida è pesante nn la aspira...ma il problema è che nn faccio in tempo a toglierla che se la mangia!!

io nn ci sono tutto il giorno e di certonon mi metto li a vedere per tutto il tmepo quando la fa.....ma una volta l'ho proprio vista mentre la mangiava!!!

ovvio vhe quello che ho poutto fa re è toglierla subito con il retino.....

 

nn sapevo neanche che facevano ste cose....ma è normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un filtrino interno abbastanza piccolo.

Con il sifone manuale aspiro tutte le schifezze che il filtro non riesce ad aspirare, però ad esempio le cacche le ripulisce la tartina..

Bleh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.