Vai al contenuto

Substrato ideale?


Raffi

Messaggi raccomandati

Ancora non riesco a trovare un substrato ideale per il terraio...

La segatura se la mangia, la terra è troppo polverosa e le dà fastidio agli occhi... e se prendessi i prati erbosi? Quelli che usano nei campi di calcio, per intenderci?:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti


la terra è polverosa se non la tieni costantemente inumidita, come solito consiglio un mix di terra 60% torba bionde di sfagno 30% sabbia di fiume 10% il tutto costantemente leggermente umido.

La torba è inerte, assorbe l'ammoniaca delle deiezioni e contrasta muffe e batteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

è più facile l'erba finta

 

Le tartarughe devono avere la possibilità di interrarsi, per loro l'interramento ha la stessa funzione che hanno per noi gli abiti o di una coperta a seconda della stagione e del clima.

Link al commento
Condividi su altri siti

la terra è polverosa se non la tieni costantemente inumidita, come solito consiglio un mix di terra 60% torba bionde di sfagno 30% sabbia di fiume 10% il tutto costantemente leggermente umido.

La torba è inerte, assorbe l'ammoniaca delle deiezioni e contrasta muffe e batteri.

quoto tartagnan!!:yes4lo:

da quando ho adottato questo substrato,non ho più avuto problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erba finta dà sicuramente meno problemi... a noi. Ma non la trovo molto piacevole per loro. Per questo pensavo al prato erboso, ma forse per i batteri non è l'ideale... forse va bene terra e torba, ma devo inumidirla sempre con qualche spruzzino, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe devono avere la possibilità di interrarsi, per loro l'interramento ha la stessa funzione che hanno per noi gli abiti o di una coperta a seconda della stagione e del clima.

 

 

tartagnan e per chi ha le hors?

non possiamo inumidire...

e allora che si fa con la "polverosità?"

 

cmq che la terra dia fastidio...mi pare strano in natura le tarte stanno nella terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq che la terra dia fastidio...mi pare strano in natura le tarte stanno nella terra...

Le va spesso a finire negli occhietti :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.