Vai al contenuto

non capisco se è morta


skyblue81

Messaggi raccomandati

meno spero sia in letargo...

 

la tartaruga dal suo laghetto esterno è venuta a galla, mentre le altre 2 sono ancora sotto.. abbiamo tenuto il laghetto non ghiacciato... ma questa è venuta su... oddio non so se è morta... non è che è letargo? se è congelata mi sparo.. ma come cavolo ho fatto.. ho cercato di far il meglio...

come posso capire ses è viva?

Link al commento
Condividi su altri siti


provato a tenerla in casa, toccarla, ma nulla da fare... grazie per i consigli!

me l'hanno portata perchè non potevano tenerla, ha subito 2 operazioni per una ciste, perchè mi sono fidata di una che dovrebbe essere l'esperta.. speriamo la buttino fuori dall'ordine! era vivace e non aveva paura di noi la Nella, piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede chè era colpa delle operazioni... probabilmente non era ancora in forma per affrontare il letargo...

la tarta deve essere in forma al 100% per il letargo...

 

quando le ha fatte le operazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede chè era colpa delle operazioni... probabilmente non era ancora in forma per affrontare il letargo...

la tarta deve essere in forma al 100% per il letargo...

 

quando le ha fatte le operazioni?

 

:clap::clap::clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

la veterinaria dovrebbe essere esperta, la si trova su intenet..

mi è morta anche l'altra che era piccina come lei

le operazioni le ha fatte questa estate, era tutto ok

a parte il freddo, erano piccole e il precedente proprietario ha fatto più danni di me, mangiavano gamberetti e poco sole..

cristalina quella di 10 anni che ha sempre vissuto con me, è ancora viva e sta bene! almeno credo... ha sempre vissuto fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tartaruga durante l'anno non ha avuto un'alimentazione adeguata e adeguata esposizione a raggi solari / uvb+spot il letargo è sconsigliato.

 

A maggior ragione se era molto piccola...e magari era stata acquistata da meno di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperto non è sinonimo di specializzato (con lauree, ecc...), come si chiama la veterinaria?

 

la veterinaria dovrebbe essere esperta, la si trova su intenet..

mi è morta anche l'altra che era piccina come lei

le operazioni le ha fatte questa estate, era tutto ok

a parte il freddo, erano piccole e il precedente proprietario ha fatto più danni di me, mangiavano gamberetti e poco sole..

cristalina quella di 10 anni che ha sempre vissuto con me, è ancora viva e sta bene! almeno credo... ha sempre vissuto fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che di veterinari me ne intendo per altra tipologia animali esotici.. capisco la differenza tra escperto/specializzato, sono di udine, fai te la ricerca...

 

a saperlo prima non la mettevo in letargo.. siccome mi è arrivata a luglio, pensavo fosse un periodo sufficente per averla sistemata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.