Vai al contenuto

tarta?!


Rikijy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sn nuovo di questo forum...è da un bel pò di anni che possiedo 2 tarta di terra...e mi sn sempre chiesto di che specie potessero essere :p...penso che voi ne sappiate abbastanza x potermi aiutare :D...vi posto una foto ;)

 

http://img505.imageshack.us/img505/7396/dscf1243sb4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


hermanni hermanni, ma quella scura potrebbe appartenere ad una sottospecie o essere un incrocio; serve una foto del piastrone (parte di sotto) ed una di profilo (del viso) della tarta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ci vuole la foto del piastrone e possibilmente anche una dove si veda bene la parte dietro vicino alle zampe. potrebbe essere anche una hermanni ercegovinensis ma le differenze sono minime e appunto si notano nella parte inferiore come per le boettgeri. Poi c'è la possibilità che siano ibridi come un buon 50% delle hermanni, ma sempre a chiedere altre foto siamo!:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai la prima tarta da sinistra ha una strana macchia rossa sul carapace?

 

credo sia solo un segno di pennarello x distinguerla o cose simili:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm..... strano che uno lo faccia con delle tarte che ha con se da due anni.

Però potrebbe avere il segno da quando le ha prese. Io ne ho una con un segno azzurro fatto con una pittura che non è ancora andata via. Sono giusto due anni che ho la tarta ed il suo segno!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sulla destra potrebbe anche sembrare greca, ma non è facile senza le foto del piastrone e della zona coda-zampe posteriori. Se è greca ha i tubercoli, si vede subito, se è hermanni potremmo riconoscere la sottospecie, ma senza foto....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.