Vai al contenuto

Pelomedusa in cerca di casa


axel 80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè a malincuore, causa trasloco, devo trovare una nuova casa alle mie 2 tartarughine....

 

Cerco qualcuno che se ne prenda cura e gli voglia bene.

Come da titolo, si tratta di due tartarughe della specie Pelomedusa, un maschio e una femmina...Camilla e Attila!

Dimensioni: carapace di circa 12 cm...

 

Sono giocherellone e simpatiche...sono in cerca di affetto!!

 

Non esitate a contattarmi per qualsiasi domanda...zona MIlano-Lecco-Bergamo.

Se avete qualcosa da darmi in cambio...accetto tutto!!!!

Grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma noooooooo!

Due pelomedusa non hanno bisogno di tanto spazio, non riesci proprio a tenerle??

 

Io ho appena inserito nella fauna domestica un betta (pesce combattente) e una Graptemys PK quindi se faccio entrare un'altro animale mi cacciano, altrimenti sarei corsa a prenderle!

 

(Ora che ho la Grap il prossimo passo e la Pelomedusa, poi basta giuro!! >.

Link al commento
Condividi su altri siti

axel qualche precisazione.

1 il portale si puo usare solo per cessioni gratuite

2 (se è una cessione gratuita)devi mettere delle foto delle tarte.

3 se non erro sono in allegato B,dunque devono essere con documenti

4 che sottospecie

scusa se ti sembro rompi balls,ma non c è il mercatino sul portale

 

ultima cosa:se me le porti a Parma le prendo io:D

Link al commento
Condividi su altri siti

le pelomudusa non hanno bisogno di spazio...ahhah, buona questa.

considera che oltre a una buona zona immersa ne serve una altrettanto grande emersa.

 

Le pelomedusa non hanno cites e sono di libera vendita, ma come dice hayez, posta delle foto e precisa che NON sono in vendita.

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tarte che hanno bisogno di molto più spazio e poi dipende anche come uno organizza la vasca.

 

E cmq ho scritto "non hanno bisogno di tanto spazio" non che non hanno bisogno di spazio, è un po' diversa la cosa...

 

Cmq io non posso prenderle ergo detto questo terrò le dita a posto (che poi la versione informatica di "tterò la bocca chiusa").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le pelomedusa difficilmente da adulte rirescono a convivere...

 

Le mie le ho dovute dividere a meno di 12cm di carapace...

Link al commento
Condividi su altri siti

facci vedere le foto che magari....stiamo per prendere un acquario 120x50x60.. magari 2 pelusius e 2 pelomedusa...si trovano bene?? ^_^

 

piso, l'acquario risulterebbe troppo piccolo, le tarte ne risentirebbero troppo.

 

l'ideale sarebbe lasciarle in laghetto, 2000 litri per due tarte sarebbe l'ideale. Purtroppo pero' vivono a 30 gradi circa e non le si puo' lasciare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

piso, l'acquario risulterebbe troppo piccolo, le tarte ne risentirebbero troppo.

 

l'ideale sarebbe lasciarle in laghetto, 2000 litri per due tarte sarebbe l'ideale. Purtroppo pero' vivono a 30 gradi circa e non le si puo' lasciare fuori.

 

aspita!!!ma quanto diventano grosse le Pelomedusa??e le pelusius??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' proprio un discorso di grandezza.

 

sono tarte che risentono parecchio degli spazi piccoli.

 

sono anche molto territoriali e spesso aggressive.

 

non so come le mie due stiamo "quasi" in pace fra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

domani se riesco posto le foto....ok...NON sono in vendita...

cmq fino ad adesso le mie non hanno avuto problemi di convivenza....tranne qualche strusciamento del maschietto sopra la femminuccia...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq al massimo quanto diventano??

noi quando le abbimo prese sapevamo che massimo arrivavano a 18-20cm ma leggendo mi sa che crescono di piu..

 

non so ma credo qualcosa di piu' si.

Link al commento
Condividi su altri siti

le pelomudusa non hanno bisogno di spazio...ahhah, buona questa.

considera che oltre a una buona zona immersa ne serve una altrettanto grande emersa.

 

Le pelomedusa non hanno cites e sono di libera vendita, ma come dice hayez, posta delle foto e precisa che NON sono in vendita.

 

ciao ciao

 

Sono di libera vendita a meno che tu non voglia venderle in Sud-Africa, lì il commercio delle Pelomedusa è vietato ;)

 

 

Le Pelomedusa raramente superano i 20 cm. Non hanno grosse esigenze di nuoto libero, ma una buona emersa e semi-emersa sono consigliabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto raga...spero di esserci riuscito, l'inglese e il pc non sono tanto il mio forte!!!..mi sa anche la fotografia!!!

 

 

http://img140.imageshack.us/img140/7213/camillarp2.jpg

 

http://img135.imageshack.us/img135/3331/attilarg7.jpg

 

http://img135.imageshack.us/img135/3823/attila01fb3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono di Brescia, ho già altre 3 Pelomeduse che convivono benissimo. Se le tue sono ancora disponibili io le adotterei più che volentieri! In inverno le tengo in casa in una vasca ricaldata mentre in estate quando la temperatura lo consente stanno fuori nel laghetto!

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.