Vai al contenuto

orrore


simba

Messaggi raccomandati


Odio la caccia , hanno ucciso un capriolo che veniva sempre davanti a casa mia x cosa x una cena? morti di fame! é cosi ogni anno lo so ma non lo capiro mai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai veramente ragione!! Ti appoggio!! Nel mio paese c'è un CLUB DI CACCIA...ogni volta che passo là davanti mi sale un odio spaventoso (perchè secondo me uccidere per divertimento non è sport) e mi verrebbe tanto voglia di imbracciare un fucile e di far strage!!!

Peccato che sono pacifistaaaaa!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked3: Oddio la caccia!

 

Io no!

 

Peccato!

 

E' un falso problema.

 

Gli animali selvatici diminuiscono perchè gli togliamo spazio con i campi coltivati, le strade, le case.

 

Il pollo al supermercato non può nemmeno provare a scappare.

 

La caccia, se fatta come si deve, elimina gli esemplari più deboli e integra l'azione dei pochi predatori rimasti.

 

Se si và a caccia e si prende un capriolo o un cinghiale un paio di volte l'anno non è un grosso problema.

 

Non amo nemmeno gli sterminatori di lepri e quaglie con fucili automatici che scendono dal Pullman davanti al mattatoio, pardon, riserva.

 

P.S. E con la pesca, come la mettiamo?:fish2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no!

 

Peccato!

 

E' un falso problema.

 

Gli animali selvatici diminuiscono perchè gli togliamo spazio con i campi coltivati, le strade, le case.

 

Il pollo al supermercato non può nemmeno provare a scappare.

 

La caccia, se fatta come si deve, elimina gli esemplari più deboli e integra l'azione dei pochi predatori rimasti.

 

Se si và a caccia e si prende un capriolo o un cinghiale un paio di volte l'anno non è un grosso problema.

 

Non amo nemmeno gli sterminatori di lepri e quaglie con fucili automatici che scendono dal Pullman davanti al mattatoio, pardon, riserva.

 

P.S. E con la pesca, come la mettiamo?:fish2:

questo è tutto da vedere.

mino ti parlo per me,ma credo che anche trejolie sarà del mio spesso parere.

io contadino,con casa offro piu sostegno alla selvaggina di quanto possono fare i cacciatori.

trejolie l ha detto piu volte che lei ospita animali del bosco nel suo cortile.

i cacciatori non selezionano gli esemplari deboli loro sparano alla prima cosa che vedono.

poi lasciamo perdere il discorso avvelenamento per colpa dei cacciatori,che poi divento una bestia.

 

la pesca la vedo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio la caccia , hanno ucciso un capriolo che veniva sempre davanti a casa mia x cosa x una cena? morti di fame! é cosi ogni anno lo so ma non lo capiro mai.

:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

la caccia per divertimento è uno schifo, ma se uno va a caccia e poi mangia quello che ha cacciato non è un problema.

 

fanno meno danno i cacciatori, invece della civiltà che avanza sottraendo, incendiando, sporcando e distruggendo in generale la natura.

 

occhio a parlare male della pesca.....sono un pescatore :)

 

quando vado a pesca i pesci piu' grossi mangiabili li porto a casa, qualche altro pesce per i gatti, il resto lo ributto in acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia molti vanno a caccia per gioco...un gioco orrendo...in altri paesi, tipo in Germania, la caccia è molto più regolamentata. Conosco delle persone che ti parlano della caccia come modo per selezionare, come aveva detto Minotti, gli animali migliori...chiaramente mangiano anche ciò che uccidono...una caccia fatta così è una caccia responsabile, e quindi apprezzabile...il divertimento invece no, quello proprio no!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa ero ospite in un casale in Toscana e non potemmo uscire a fare un giro perché i cacciatori stavano sparando come forsennati infischiandosene di tutte le normative, e non c'era neppure un sorcio in giro, al padrone di casa tempo prima uccisero a pallettoni il cane perché li 'disturbava', e il tutto accadeva dentro i suoi campi ma per una legge fascista i cacciatori possono entrare nei terreni altrui a meno che non spendi una fortuna in filo spinato, mi pare che i filari debbono essere almeno 5 per interdire l'ingresso a un cacciatore....

Un' altra volta ero su dei pianori in abruzzo, passarono quattro bambacioni in una Panda 4X4, avevano i fucili fuori dal finestrino e ogni tanto sparavano in alto tanto per sparare, avete presente i filmati in cui gli iracheni o i palestinesi sparano per un qualche 'festeggiamento'?!

 

Ci saranno pure i cacciatori responsabili ma vedere ucciso un capriolo che frequenta le vicinanze della propria casa fa veramente inc****re.:mad3: :mad3: :mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà non ne vedo la necessità di cacciare per mangiare nel 2007..... dai la carne la possiamo comprare ovunque, già li stiamo distruggendo con incendi e levando spazi con case costruite ovunque.

Ragazzi c'è gente che spara alle cornacchie, ai passeri per cosa? Per il semplice gusto di vederli cadere perché le cornacchie nemmeno sono buone da mangiare (così dicono) perché dure e stoppacciose, di un passero cosa mangi?

Io sono pescatore, ma tutti mi prendono in giro e sapete perché? Perché io mi faccio le foto con i pesci, ma a casa non porto nulla. L'unica cosa che faccio è dare una mano ad eliminare i carassi dai nostri bacini perché in calabria quello è stato un grave errore e tante volte non li uccido, li porto a casa e li libero nella vasca di irrigazione di mio nonno insieme a qualche carpa e poi ogni tanto ci passo il tempo a pescarli con la canna fissa.

La pesca è diversa perché il pesce lo puoi sempre liberare e poi non lo spari appena ti passa d'avanti, ma il pesce lotta quasi ad armi pari ed ha sempre la possibilità di sfuggire finché non lo porti a riva, ha la possibilità di liberarsi. Poi lo prendi fai una foto e via di nuovo in acqua. Quello che dicevo sulla carne ovviamente vale anche per il pesce.... nel 2007 lo troviamo ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta si sparava per mangiare, e nei casoni di caccia si caricavano le spingarde per abbattere interi stormi di folaghe e dare da mangiare al paese.

 

Erano i tempi della polenta con l'aringa appesa sopra per sentire l'odore e basta, come scriveva Buzzati.

 

E la pellagra mieteva vittime.

 

E vi parlo del '50 o del '60, non del '700.

 

Ecco perchè si può entrare nel fondo agricolo.

 

Che poi gli incivili siano una miriade lo sappiamo tutti, in mare, per strada, al supermercato abbiamo costantemente a che fare con masse di dementi.

 

I nobili e i signori potevano permettersi di cacciare Cervi, Daini e altro nelle loro tenute.

 

E sarebbe stato un'insulto mancare un colpo o ferire malamente un animale.

 

Se il colpo non era certo si riunciava.

 

La caccia vera dovrebbe ridursi a una lunga, lenta passeggiata insieme ai propri cani, in mezzo alla natura.

 

Parte della natura.

 

E la preda deve essere consumata.

 

Quando poi penso che negli USA, già dagli anni '70, hanno vietato l'uso dei pallini di piombo per ridurre l'inquinamento inorridisco, pensando ai milioni di tonnellate che possono rendere necessario questo provvedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà non ne vedo la necessità di cacciare per mangiare nel 2007..... dai la carne la possiamo comprare ovunque, già li stiamo distruggendo con incendi e levando spazi con case costruite ovunque.

Ragazzi c'è gente che spara alle cornacchie, ai passeri per cosa? Per il semplice gusto di vederli cadere perché le cornacchie nemmeno sono buone da mangiare (così dicono) perché dure e stoppacciose, di un passero cosa mangi?

Io sono pescatore, ma tutti mi prendono in giro e sapete perché? Perché io mi faccio le foto con i pesci, ma a casa non porto nulla. L'unica cosa che faccio è dare una mano ad eliminare i carassi dai nostri bacini perché in calabria quello è stato un grave errore e tante volte non li uccido, li porto a casa e li libero nella vasca di irrigazione di mio nonno insieme a qualche carpa e poi ogni tanto ci passo il tempo a pescarli con la canna fissa.

La pesca è diversa perché il pesce lo puoi sempre liberare e poi non lo spari appena ti passa d'avanti, ma il pesce lotta quasi ad armi pari ed ha sempre la possibilità di sfuggire finché non lo porti a riva, ha la possibilità di liberarsi. Poi lo prendi fai una foto e via di nuovo in acqua. Quello che dicevo sulla carne ovviamente vale anche per il pesce.... nel 2007 lo troviamo ovunque.

 

anche in calabria i maledetti carassi???? ma sono ovunque!!!!

 

comunque parli come uno che non ha mai assaggiato selvaggina :smile2:, come ha detto pminotti, la caccia è una tradizione antica, i cacciatori stupidi c'è ne sono stati tanti nel passato e c'è ne sono tanti ora.

Anche se di carne c'è ne in abbondanza nei supermercati, sempre animali sono, che sono stati uccisi da qualcuno.

Solo i vegetariani sono veramente contrari alla caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare carne di un animale allevato a solo questo scopo non è come andare a prendere a casa loro gli animali e spararli a vista.

Poi sul fatto che si caccia e si mangia il cacciato ancora ancora posso esser d'accordo, ma sulla gente stronza che spara contro cornacchie, gazze ladre, passeri, fringuelli per il solo gusto di sparare allora mi girano.

I carassi lasciamo perdere, non si riesce a distruggerli, poi hanno fatto il grave errore di portare i persici che distruggono qualunque cosa (pesce però gradevolissimo per la pesca a spinning).

Anche tra i pescatori ci sono grandi teste di c......... come gli idioti che lasciano le scatole di vermi o le buste vuote della pastura sulla riva del lago, buste, bicchieri di carta eccetera... purtroppo la mamma degli idioti si sa che non ha la televisione......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La caccia vera dovrebbe ridursi a una lunga, lenta passeggiata insieme ai propri cani, in mezzo alla natura.

 

:confus: veramente, in molte zone qui, ai cinghiali si spara dalla finestra di casa, distanza 1 metro.

Sono peggio della peste e distruggono tutto cio' che e' sopra il suolo e sotto il suolo per un pezzo. Su alcune isole minori hanno fatto fuori tutte le tarte e tutti gli uccelli (zone con vegetazione bassa e nidi a portata di cinghiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no!

 

Peccato!

 

E' un falso problema.

 

Gli animali selvatici diminuiscono perchè gli togliamo spazio con i campi coltivati, le strade, le case.

 

Il pollo al supermercato non può nemmeno provare a scappare.

 

La caccia, se fatta come si deve, elimina gli esemplari più deboli e integra l'azione dei pochi predatori rimasti.

 

Se si và a caccia e si prende un capriolo o un cinghiale un paio di volte l'anno non è un grosso problema.

 

Non amo nemmeno gli sterminatori di lepri e quaglie con fucili automatici che scendono dal Pullman davanti al mattatoio, pardon, riserva.

 

P.S. E con la pesca, come la mettiamo?:fish2:

 

 

concordo, per chi vive in montagna la caccia è anche un lavoro non solo uno sport

se poi parliamo di caccia di frodo è un altro discorso quelli andrebbero uccisi,

comunque io la caccia la paragono alla pesca, visto che si uccidono sempre animali,

solo che facile dire la pesca è diverso, perchè pensiamo che il pesce non soffra o quanto meno non fà soffrire noi......

 

ma sono la stessa cosa

e chi non ha mai pescato? o mangiato pesce?...........

non è vero che i cacciatori sparano alla prima cos che vedono, esempio, per il cinghiale il cacciatore riconosce se è maschio o femmina, e le femmine le lasciano andare perchè possono avere i piccoli,

 

alcune volte è successo che abbiano ucciso una femmina perchè costretti, visto che la femmina stava dilaniando un cane da caccia che se l'è cavata con qualche decina di punti, la femmina aveva un piccolo che i cacciatori hanno fatto di tutto per catturarlo vivo quindi immaginate lle ore da stare dietro per poi portarlo a casa ed accrescerlo come un cagnoletto, purtoppo dopo qualche anno è morto.....

 

io non sono contro la caccia ma non caccierei mai perchè mi spiacerebbe troppo.......

 

 

ma comunque non è peggio andare in pollaio a tirare il collo ad una gallina?

la gallina non può ne scappare e ne difendersi il cinghiale può......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando poi penso che negli USA, già dagli anni '70, hanno vietato l'uso dei pallini di piombo per ridurre l'inquinamento inorridisco, pensando ai milioni di tonnellate che possono rendere necessario questo provvedimento.

 

Ecco un altro aspetto importante della faccenda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con tutti voi che sostenete che la caccia per puro divertimento è una skifezza vera e propria che, uccidere dei passeri con dei piombini per elefanti sia solo crudeltà( della bestiolina non ne rimane niente)

sono cose veramente crudeli!!!

ma........ sono d'accordo anche con la caccia come mezzo di rinnovo della selvaggina,proprio come dice pminotti.... se si caccia in maniera sana,nei periodi giusti solo ed esclusivamente per necessità, allora secondo me va bene .... alla fine .. le pappardelle al cinghiale,fettucine alla lepre ecc ecc piacciono a tutti quando andiamo a mangiare fuori o vengono cucinati in casa.. no????

:wink3::wink3::wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono vegetariano e quindi non mangio animali perchè non voglio ucciderli e voglio che stiano in pace e disapprovo sia caccia che pesca. Comunque gli allevamenti industriali non son certo migliori del cacciare perchè negli alevamenti gli animali vengono maltrattati in modi osceni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a dire che odio la caccia,e ancora di più gli "avvoltoi"cioè quelli che passano il giorno dopo a cercare i cerbiattini orfani,gli tagliano la testa e portano via solo il quarto dietro.Chiamarli avvoltoi e un insulto per gli avvoltoi ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

La caccia.... Ormai è da un pò di giorni che vedo gli elicotteri portare gù gli animali uccisi..... e mi disspiace un sacco, perchè, i cacciatori sono dei gran bugiardi!!!!!!!!!!

Comunque anche ieri nel canton Grigrioni è morto un altro cacciatore!!!! Che io sappia sono già 2!!!! QUesto mi rende felice. Non posso di certo dire il contrario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come Jcdenton sul fatto che oggi per mangiare si può benissimo fare a meno della caccia, che diventa quindi puro "divertimento", sempre che ci si possa divertire ad uccidere.

Per quel che riguarda i cacciatori nel territorio del casale io lo avrei riempito di tagliole, se entrano peggio per loro, nel mio giardino metto l'arredamento che più mi piace. Se poi per sbaglio in giardino ho anche un'esercito di pitpull assicurati che li gambizzano gli porterò i fiori in ospedale. Detesto i cacciatori e il loro fantastico motto "noi amiamo la natura e gli animali", sì come no, io ogni volta che amo qualcuno gli sparo e poi chiamo la mia cagnetta per andarmi a prendere la carcassa =____=

Ma questa gente ha mai sentito parlare di puzzle??

Link al commento
Condividi su altri siti

per legge non possono sparare a meno di 100 metri dall abitato.

se pittbull azzanano i cacciatori o la selvaggina sono azzi amari

(esperienze con selvaggina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.