Vai al contenuto

il bagnetto alle tarte: ke ne pensate?


laly95

Messaggi raccomandati


si si puo' fare ma adesso che fa freddino usa una lampada riscaldante quando ha finito il bagnetto che deve essere fatto in un poca acqua a 24 gradi ( tiepida) asciugalo bene con uno straccio anche nelle pieghe della pelle e finiscilo di asciugare sotto uan lampada non a forte temperatura ...poi prima di rimetterlo fuori fallo acclimatare al chiuso per un po' e mettilo nella sua dimora esterna...in un punto riparato ...fai tutto questo nelle ore piu' calde della giornata...:cooll:
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, le mie due piccolissime di 1 mese e mezzo(che vivono fuori)anche stamani come sempre si sono infilate nell'acqua e tutte fradicie gironzolano per il loro recinto.ma devo asciugarle?faranno il bagno non so quante volte in un giorno, che devo fare?tolgo l'acqua?
Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, le mie due piccolissime di 1 mese e mezzo(che vivono fuori)anche stamani come sempre si sono infilate nell'acqua e tutte fradicie gironzolano per il loro recinto.ma devo asciugarle?faranno il bagno non so quante volte in un giorno, che devo fare?tolgo l'acqua?

 

no no, non confondiamo. Quando sono loro ad infilarsi in acqua possono farlo tutte le volte che vogliono. :yes4lo:

 

E' il bagnetto che facciamo noi che e' una mezza disgrazia se fatto senza i dovuti accorgimenti. Non si sa bene perche', in questo caso, entra in funzione a pieno la legge di Murphy :oo7dt:

 

Fare poi dentro e fuori e' sempre da fare con le pinze, anche senza bagnetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi hai rassicurato loro vivono quasi allo stato brado in giardino, anche se in un recinto più piccolo, e si autoregolano tant'è che due delle quattro son già interrate da 1 settimana e due non mangiano più o quasi ma girottolano tutto il giorno.speriamo bene sono molto ansiosa per questo primo letargo,ho scelto la forma più naturale,spero di non pentirmene.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt!!! volevo farvi 1 domanda: ho sentito ke alle tarte si può fare anke il bagnetto settimanale con acqua tiepida, ke dite? grazie mille! :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tt!!! ora ho le idee + kiare... cmq nn 6 l'unico ad essere agitato x il 1° letargo, anch'io sn molto ansiosa!!!!!! nn so' proprio come comportarmi!!!! grazie ancora!!!!!!:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo proprio ieri che i bagnetti pre-letargo possono essere nocivi in quanto è vero che aiutano l'evacuazione ma attivano il metabolismo e possono creare problemi al risveglio! Direi di utilizzare i bagnetti solo in caso di repentini cambiamenti climatici che portano le tarte ad interrarsi con l'intestino ancora pieno! Ciaociao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.