Vai al contenuto

Consigli per un corretto letargo


nunzio69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,sono a chiedervi un consiglio per il letargo delle mie 3 HB la più grande di 5 anni e le 2 piccole di 2 anni.

Vorrei farglielo fare fuori in giardino nel loro recinto e nella loro casetta.

Cosa mi consigliate guardando le immagini?

Io abito in Piemonte nelle valli di Lanzo altitudine 300 msl Inverni abbastanza rigidi ma raro meno di -10.

Sono molto combattuto....ho paura che soffrino troppo il freddo...

La grande pesa 330 Gr. Le piccole 110 Gr.

Grazie mille ciao

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono in grado di affrontare il letargo , le tartarughe non sentono freddo, l'essenziale è che la temperatura del terreno dove si interrano non scenda sotto i 4 °C e loro si tutelano interrandosi a profondità tali da evitare questo pericolo : per precauzione ,una volta interrate ricoprile di foglie secche che impediscono al terreno di gelare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in grado di affrontare il letargo , le tartarughe non sentono freddo, l'essenziale è che la temperatura del terreno dove si interrano non scenda sotto i 4 °C e loro si tutelano interrandosi a profondità tali da evitare questo pericolo : per precauzione ,una volta interrate ricoprile di foglie secche che impediscono al terreno di gelare.
Ciao Carlino ,grazie per la risposta, seguo sempre le tue discussioni .Per monitorare la temperatura ho un termometro con sonda e ne ho ordinato uno wireless.

Troppa Paura....

Buona giornata.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto il termometro è inutile : dal momento che la minima è notturna hai intenzione di vegliare ogni notte? Interrate regolarmente e ricoperte di foglie possono affrontare anche -15 °C.
Link al commento
Condividi su altri siti

Come le vedi le tartarughe? Secondo te possono affrontare il letargo fuori ?Anche le piccole?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Allego altre immagini 8.jpg9.jpg10.jpg

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo ,le tartarughe DEVONO fare il letargo , grandi o piccole non c'è differenza . Impediresti ad un neonato di dormire perchè è troppo piccolo ? Il letargo è uno stato fisiologico naturale mentre è contro natura impedirlo. L'unica ragione che può giustificare una decisione simile è una improvvisa malattia o un incidente che poco prima del letargo indebolisca la tartaruga a tal punto da ritenere che non possa sopravvivere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.