Vai al contenuto

grilli in scatola


robyempoli

Messaggi raccomandati


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

volevo avere una vostra opinione: che ne pensate di quelle scatolette di grilli o cavallette "cotte" che si trovano in commercio?

 

Nei negozi di caccia e pesca sono buoni. Possono essere dati alle tartarughe, così come i lombrichi, le tarme...

Link al commento
Condividi su altri siti

ooook….altra domanda….siccome vivo in mezzo al verde e ho la possibilità di reperire molte cose in natura per le nostre amiche…..per quanto riguarda i soffioni gli vanno anche il fiore giallo o solo le foglie(che sembra insalata)?il trifoglio con il gambino?

ieri con l'umidità sono uscite le chioccioline ne ho prese due o tre e le hanno divorate ahahaha mi sa che saluterò pellets e gamberetti e inizierò una nuova dieta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ooook….altra domanda….siccome vivo in mezzo al verde e ho la possibilità di reperire molte cose in natura per le nostre amiche…..per quanto riguarda i soffioni gli vanno anche il fiore giallo o solo le foglie(che sembra insalata)?il trifoglio con il gambino?

ieri con l'umidità sono uscite le chioccioline ne ho prese due o tre e le hanno divorate ahahaha mi sa che saluterò pellets e gamberetti e inizierò una nuova dieta...

 

L'importante è che il verde non sia concimato ;) dai tutto, foglie e fiore. Il trifoglio pure. Fosse per loro si mangerebbero le radici anche....

 

Le erbe di campo vanno bene, cosi come gli insetti (quando piove fai una bella scorta di lombrichi!!) , ma il pesce è necessario tanto quanto i primi due :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che il verde non sia concimato ;) dai tutto, foglie e fiore. Il trifoglio pure. Fosse per loro si mangerebbero le radici anche....

 

Le erbe di campo vanno bene, cosi come gli insetti (quando piove fai una bella scorta di lombrichi!!) , ma il pesce è necessario tanto quanto i primi due :D

mi stai aiutando un monte grazie mille!!! ho provato a darglielo sia il trifoglio che il tarassaco…..ma non se lo filano per niente….per abituarle alla nuova dieta quanto ci vorrà? se vedo che non mangiano devo ricadere sui gamberetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarta ha dieci mesi giusto? Con qualche giorno di digiuno dovrebbe mangiarla. Non farti intimidire, possono andare via anche 10 giorni di digiuno totale prima che capisca che o mangia la verdura o niente ;)

 

Ps. Ma i gamberetti sono quelli freschi decongelati? Pesce non ne hai mai dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarta ha dieci mesi giusto? Con qualche giorno di digiuno dovrebbe mangiarla. Non farti intimidire, possono andare via anche 10 giorni di digiuno totale prima che capisca che o mangia la verdura o niente ;)

 

Ps. Ma i gamberetti sono quelli freschi decongelati? Pesce non ne hai mai dato?

a dir la verità no….ha 10 ANNI….l'altra 4….e il trovatello non lo so….l'insalata la mangia solo la pia grande ma solo l'insalata….pesce l'ho dato una volta ogni morte di papa perché provai ma si impuzziva l'acqua di pesce….i gamberetti purtroppo intendevo quelli secchi…..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si acquarion è proprio quello che ho intenzione di fare…ho notato che per il pesce e altre cose carnivore non ci sono problemi…..l'ostacolo maggiore saranno le verdure…che consigli mi dai?

il link che mi hai indicato l'avevo già studiato ed è quello che vorrei seguire….ho già trovato il negozio che può fornirmi camole,grilli,cavallette…i latterini li cercherò in pescheria (alla coop si trovano surgelati?) per le verdure ed erbe li prelevo dai campi che mi circondano….il problema è quanto devo insistere? cioè: finche non mangiano le verdure non dò nient'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le fai digiunare finchè non riesci a piegarle.. Possono passare anche giorni, ma alla fine cederanno.. Tu non cedere alla tentazione di ricominciare con i gammarus.. Metti anche un osso di seppia, in pescheria te lo regalano..

 

Ps: se hai un buon filtro esterno la puzza del pesce non la senti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby ho riletto anche la tua altra discussione.. dici di avere 3 tarte in 100 litri di acqua.. Sono veramente pochini (per una coppia servono 350 litri di acqua).. te lo dico perchè potresti avere degli scontri in vasca..
Link al commento
Condividi su altri siti

Roby ho riletto anche la tua altra discussione.. dici di avere 3 tarte in 100 litri di acqua.. Sono veramente pochini (per una coppia servono 350 litri di acqua).. te lo dico perchè potresti avere degli scontri in vasca..

grazie per tutte le risposte nicola….hai perfettamente ragione per il fatto dello spazio…sto risparmiando e appena posso provvederò con un nuovo terrario

 

ps allora di fame non moriranno giusto? se hanno fame quel benedetto trifoglio o tarassaco se lo mangeranno giusto?

Modificato da robyempoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh figurati, cerco di dare il mio contributo con quello che ho imparato da tutti gli utenti del forum.. Si tranquillo di fame non moriranno di sicuro.. Possono passare anche diversi giorni, tu non cedere.. Puoi anche piantare il trifoglio e il tarassaco in due vasetti per averli sempre disponibili.. Come ti ha detto Acquarion prendi anche i lombrichi e le chiocciole (dai anche il guscio), l'importante è che non provengano da luoghi dove usano diserbanti o altri prodotti.. Per i latterini prova a vedere nel reparto surgelati, ci sono le buste da un kg che dovrebbero costare poco meno di 4 euro.. E un kg di latterini dura tantissimo.. Alla fine in questo modo si nutrono meglio le tarte e si spende anche molto meno.. Cosa si vuole di più?

Per l'acquario nuovo, se ne hai la possibilità penso che ti converrebbe tenerle fuori in un laghetto.. Se l'idea è fattibile apri una nuova discussione..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi….allora ci siamo: acquario pronto: filtro nuovo montato con relativi attivatori batterici e biocondizionatori, riscaldamento ok….zona emersa artigianale fatta: una scatola di plastica 60x60 adagiata sopra l'acquario con moquette fine fine n modo che non possa essere morsa…..sto solo aspettando la lampada uvb e la plafoniera che da spenta emetterà un poco di luce (fase lunare) perché fosforescente ahahahahhaha ho esagerato….ordinato anche grilli,cavallette e caimani, intanto ho dato un pezzetto di finocchio e la più grande ha mangiato volentieri, la media 2 morsetti, la piccola niente :( le chiocciole col guscio la più grande le mangia, la media ci prova ma non ce la fa a spaccare il guscio, quindi gliele schiaccio io, la più piccola niente….:( trifoglio niente e neanche il tarassaco…domani l'altro provo con i petali di rosa….consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi….allora ci siamo: acquario pronto: filtro nuovo montato con relativi attivatori batterici e biocondizionatori, riscaldamento ok….zona emersa artigianale fatta: una scatola di plastica 60x60 adagiata sopra l'acquario con moquette fine fine n modo che non possa essere morsa…..sto solo aspettando la lampada uvb e la plafoniera che da spenta emetterà un poco di luce (fase lunare) perché fosforescente ahahahahhaha ho esagerato….ordinato anche grilli,cavallette e caimani, intanto ho dato un pezzetto di finocchio e la più grande ha mangiato volentieri, la media 2 morsetti, la piccola niente :( le chiocciole col guscio la più grande le mangia, la media ci prova ma non ce la fa a spaccare il guscio, quindi gliele schiaccio io, la più piccola niente….:( trifoglio niente e neanche il tarassaco…domani l'altro provo con i petali di rosa….consigli?

 

Si, il filtro fallo maturare cosi:

 

Il filtro matura facendo cambia giornalieri del 10% dei litri totali in vasca, per un totale di 30 giorni e rigorosamente con acqua decantata (lasciata a riposare per 24 ore almeno)

 

Non usare attivatori batterici e biocondizionatori. Non sono utili come dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!!!!

ultima domanda per il momento, poi non vi scasso più gli scuti ahahahah….ho tutto il materiale…ora mi spiegate la quantità di mangime da dare? ho letto quanto la grandezza della testa…..quindi un latterino o un grillo o una cavalletta per tarta anche quella di dieci anni è sufficiente? un giorno si uno no giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volume della testa più il collo.. un latterino dovrebbe bastare.. Ricorda che più invecchiano più hanno bisogno di vegetali.. Una tarta di 10 anni dovrebbe avere una dieta basata su un buon 60/70 % basata su verdure..
Link al commento
Condividi su altri siti

Volume della testa più il collo.. un latterino dovrebbe bastare.. Ricorda che più invecchiano più hanno bisogno di vegetali.. Una tarta di 10 anni dovrebbe avere una dieta basata su un buon 60/70 % basata su verdure..

grazie Nicola!!! somministrerò anche la verdura anche a costo di nasconderla dentro il pesce…..da oggi (che ho tutti i materiali) seguo la dieta indicata dal forum: oggi un latterino per uno, domani niente, domani l'altro verdura….e così via…in pratica si alterna pesce o altro con la verdura intervellati da un giorno di digiuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, fortunatamente ho trovato i latterini freschi,alla coop a 10 euro al kg, la tarta non mangia i grilli in scatola sembra gli facciano paura :)

ciao ero timoroso anche io ma se glieli continui a presentare facendole digiunare vedrai che li mangeranno

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma è un problema se una delle tarta dalla fame che ha i latterini non li mastica ma li ingoia interi? sembra un serpente

 

No stai tranquillo... Tanto non possono strozzarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.