Vai al contenuto

Quanti pasti al giorno?


Roberta Stella

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e, mi sono appena iscritta e devo ancora conoscere bene come funziona il forum, chiedo scusa se sbaglio qualcosa.

Riguardo all'alimentazione da quello che ho letto mi è sembrato di capire che non bisogna dargli tanto da mangiare. In piena estate col caldo e dopo aver deposto le uova hanno più appetito e mangiano anche 3 volte al dì, variando con insalate, cetrioli, pane, pasta e qualche volta la frutta.

Vanno bene 3 pasti al giorno? Posso dargli da mangiare il tonno?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alimentazione completamente sbagliata....ci presenti le tarte e la loro sistemazione?:)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimentazione completamente sbagliata....ci presenti le tarte e la loro sistemazione?:)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Completamente sbagliata? La tartaruga più grande è con noi da 41 anni, se avesse mangiato male non credo che sarebbe arrivata a questa età. Comunque grazie del link che mi avete segnalato e lo vado a leggere subito.

Vivono libere in giardino e hanno il loro posto per il letargo, che mia mamma ha provveduto a ripararlo da interperie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scrivendo nella sezione acquatiche.. e in ogni caso possono anche avere 41 anni ma pane e pasta non vanno date.. ti sembra che in natura una tartaruga se ha fame si fa 50 g di pasta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scrivendo nella sezione acquatiche.. e in ogni caso possono anche avere 41 anni ma pane e pasta non vanno date.. ti sembra che in natura una tartaruga se ha fame si fa 50 g di pasta?

 

Scusate non mi ero accorta di essere entrata nella sezione sbagliata, con i forum ho poca dimestichezza, chiedo scusa non voglio creare confusione.

Tornando al discorso alimentazione: non gli diamo solo pane e pasta e sopratutto NON tutti i giorni, variamo la dieta anche con insalata romana, gentile, tarassaco, cicoria. In un precedente post avevo letto che potevano mangiare il pesce volevo solo sapere se possono mangiare il tonno tutto qui. Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto di che specie stiamo parlando? comunque anche se date raramente pane e pasta sono dannose, le tartarughe non hanno un apparato digerente adatto per i cereali.. devi dare erbe di campo.. il tonno sicuramente no..
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto di che specie stiamo parlando? comunque anche se date raramente pane e pasta sono dannose, le tartarughe non hanno un apparato digerente adatto per i cereali.. devi dare erbe di campo.. il tonno sicuramente no..

 

Sono testudo hermani. Ok grazie mille per il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.