Vai al contenuto

il nostro gattino non c'è più


simba

Messaggi raccomandati

mio figlio,Brian ha 10 anni e ama moltissimo gli animali.La primavera scorsa ha trovato un gattino e l'ha portato a casa oggi quel gattino è finito sotto una macchina.Io ho provato a consolarlo in mille modi ma lui ha continuato a piangere in silenzio.ora è a scuola ma so che tornera con gli occhietti lucidi magari qualcuno di voi può aiutarmi a fargli una sorpresa magari raccontandogli esperienze simili voglio fargli capire che il dolore che prova non è solo mio e suo ma per chi ama gli animali è sempre importante anche la vita di un gattino GRAZIE:sad3: :sad3: :sad3: :sad3: :sad3: :sad3:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simba :)

non è facile consigliarti, ma posso darti il mio parere....

evita di parlare di altre stragi di gatti o animali in generale...

distrailo, fallo uscire, portalo al cinema a vedere qualche bel cartone animato divertente.In bici a pattinare (penso che gli avrai gia spiegato che la morte fa parte della vita e a modo tuo gli avrai detto che in fondo questo accade...) Cercate di distogliere i pensieri dai brutti ricordi, il tempo farà il resto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male,io non ho chiesto cosa dovevo fare.Mio figlio purtroppo sa bene cos'è la morte gli è morto il nonno l'anno scorso e sa che non basta un giro in bici o un gelato per voltare pagina e ricominciare.Volevo solo fargli vedere che se per una persona ti fanno le condoglianze anche per un animale possono persone che sono state male come te condividere il tuo dolore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi dirgli che anchio ho pianto tanto per la morte del mio cagnolino(per l'appunto,mie morto quando avevo 13:sad3:)Su digli che non è l'unico che a versato lacrime amare,aspettando che il suo amico a4 zampe ritornasse.Il suo amico speciale sarà sempre nel suo cuore,condoglianze.Per una amante dei gatti,questa notizia è davvero brutta.Ancora Condoglianze.
Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male,io non ho chiesto cosa dovevo fare.Mio figlio purtroppo sa bene cos'è la morte gli è morto il nonno l'anno scorso e sa che non basta un giro in bici o un gelato per voltare pagina e ricominciare.Volevo solo fargli vedere che se per una persona ti fanno le condoglianze anche per un animale possono persone che sono state male come te condividere il tuo dolore.

 

puoi dire a tuo figlio che c'è un intero forum che comprende il suo dolore, perchè siamo tutti amici degli animali, e quando uno di questi se ne va piangiamo anche se è solo un povero animale.

Percio' Brian (bel nome :) ), sorridi il tuo gatto è in un posto migliore dove non potrà piu' essere investito.

ciazu! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia dolce Biba si è addormentata l'altro anno dopo 17 anni di vita insieme.

Si è portata via anche una parte del mio cuore.

Ciao Brian, il tuo micetto è con la mia Biba

P.S.al tuo bambino puoi raccontare la leggenda del ponte dell'arcobaleno

http://www.allpepper.it/dressage/arcobaleno.htm

http://img115.imageshack.us/img115/3452/ilmioangelopelosoch5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono Brian,grazie x cio che mi avete scritto. la leggenda del arcobaleno è bellissima ha commosso anche mamma e papà.magari il mio gattino si innamorera di biba e faranno tanti piccoli che giocheranno con il cagnolino di nariko e gli altri animali che sono li ad aspettare.non avevo sonno e la mamma mi ha lasciato scrivere a voi grazie a tutti e buona notte da Brian
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono Brian,grazie x cio che mi avete scritto. la leggenda del arcobaleno è bellissima ha commosso anche mamma e papà.magari il mio gattino si innamorera di biba e faranno tanti piccoli che giocheranno con il cagnolino di nariko e gli altri animali che sono li ad aspettare.non avevo sonno e la mamma mi ha lasciato scrivere a voi grazie a tutti e buona notte da Brian

 

Biba era una grande mamma e sicuramente si prenderà cura del tuo cucciolotto.

posso darti un piccolo consiglio Brian? fatti scegliere da un altro gattino, non è per sostituire il tuo micetto, un amico non si può sostituire, ma il tuo cuore è grande e avrà spazio anche per il nuovo venuto. salverai un gattino dal freddo e dalla fame dell'inverno che sta per arrivare.

spero che mamma non mi uccida per questo consiglio.

un bacio e un grande abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male,io non ho chiesto cosa dovevo fare.Mio figlio purtroppo sa bene cos'è la morte gli è morto il nonno l'anno scorso e sa che non basta un giro in bici o un gelato per voltare pagina e ricominciare.Volevo solo fargli vedere che se per una persona ti fanno le condoglianze anche per un animale possono persone che sono state male come te condividere il tuo dolore.

Credimi...a volte basta un giro in bici e un gelato e tante altre piccole cose per deconcentrare il pensiero da un dolore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.