Vai al contenuto

patina trasparente sull'acqua!!!


Remo

Messaggi raccomandati

scusate, ieri sera ho cambiato l'acqua alle mie tarta...adesso ke sono appena tornato dall'università ho notato ke sull'acqua c'è una specia di patina gelatinosa...appena la tocco cn una penna o una bakketta si "sgruma" creando tanti piccoli pezzettini biankastri...ke faccio?!?! aiutoooo!!!:sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma sono un pò scemo...ma nn ho capito bene cm funziona...cioè..io prendo la bottiglia...la gaglio e la metto di testa nell'ascua...ci metto dentro il filtro e poi??? ke sono i tagli?? e sopratutto...in questo caso non pulisco solo l'acqua ke si trova circoscritta nella bottiglia?!?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

I tagli verticali nella bottiglia servono per far entrare l'acqua solamente dall'alto.

 

Prendi una bottiglia, tagli la parte superiore in modo che ci possa entrare il tubo di pescaggio del filtro [non tutto il filtro -.-] e poi fai dei tagli verticali abbastanza sottili in modo che passi solo l'acqua e non altro.

I tagli vanno fatti abbastanza alti in modo da poter pescare anche quando l'acqua della vasca evapora, per non lasciare a secco il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un filtro interno?

Se è così dovresti mettere la bottiglia "attorno" al filtro stesso, nella parte dove pesca l'acqua. Magari utilizza una bottiglia tagliata a metà in verticale e fissala con del silicone, con delle ventose o con dei sassi, insomma con quel che riesci =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere grasso.

Non fa male, ma può impedire una buona aerazione dell'acqua, quindi sarebbe meglio non averla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve, anche a me si è formata una patina sulla superficie dell'acqua e vorrei sapere se è dovuto all'uso dell'acqua di osmosi e se,in tal caso, dovrei mescolare questa acqua con acqua di rubinetto.

In caso diverso da cosa potrebbe dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, anche a me si è formata una patina sulla superficie dell'acqua e vorrei sapere se è dovuto all'uso dell'acqua di osmosi e se,in tal caso, dovrei mescolare questa acqua con acqua di rubinetto.

In caso diverso da cosa potrebbe dipendere?

 

è semplice grasso proveniente dal cibo :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto mettendo in movimento la superficie dell'acqua! Anche io ho un filtro interno! Ho messo il tubo di uscita del filtr sopra il livello dell'acqua, così ossigena anche l'acqua!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.