Vai al contenuto

tarta ...(foto)


shark93

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti


Il termoriscaldatore non va' assolutamente così, rischi che si rompa!!!

 

Il neon uvb non va' immerso =PPP serve a irradiare zona emersa e acqua 8ma soprattutot la tarta) con i raggi uvb che sostituiscono il sole.

 

La tarta si vede poco, ma a me sembra una Graptemys, inoltre è troppo piccola per conoscerne il sesso ^___*

 

Come la alimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il riscaldatore in posizione orizzontale, completamente immerso. Rimanendo con la resistenza metà dentro e metà fuori si rischia la rottura per shock termico.

 

La spot è lontanissima dalla zona emersa, sei sicuro che la riscalda a 30° C? Hai controllato con un termometro?

 

Compra un neon UVB.

 

La Graptemys è troppo piccola per identificarne il sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel filtro però è insufficiente per quella vasca con la tarta.... presto dovrai cambiarlo....

 

perchè dici così? non è che tutti debbano per forza avere un filtro esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro va anche bene,l'importante è che ci siano dei cambi parziali d'acqua abbastanza frequenti...quello che preoccupa è il riscaldatore...spero non si sia già rotto!Ma non hai letto le istruzioni?A questo punto, lo sostituirei con uno in plastica(neawatt)...ma tutto immerso!!
Link al commento
Condividi su altri siti

cm la resistenza metà fuori e metà dentro??lo metto sul fondo?(riscaldatore)

 

poi ora comprerò una lamapada UVB (ma poi la lampadina da scrivania la tolgo??)

cmq mangiava (ora no) gamberetti essiccati , bastoncini vitaminizzati...

a voi le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldatore va immerso completamente!!!! :yes4lo:

 

spot + UVB :yes4lo:

 

via i gambretti essicati dalla dieta... meglio quelli scongelati... e in fondo costano anche di meno :yes4lo: ma non solo gamberetti... verdura , pesci freschi, camole della farina e pellets :yes4lo:

 

il filtro al momento va anche bene, ma considera che la tarta crescerà e sporcherà sempre di più.... io quel filtro l'avevo per la vasca degli avvanotti di guppy... e mi era insufficiente.... e la mia vasca era 1/3 della tua... ha pochissimo spazio per i materiali filtranti.... non sono contro i filtri interni.... ma meglio un duetto di questo ha più spazio negli alloggiamenti :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ke si prende la corrente immergendolo completamente..?? e poi va a finire il filo (portatore di corrente ) nell'acqua .....nn fa nnt ??IL MIO è UNO SCUBA 25 WATT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.