Vai al contenuto

cibo vivo...


tartachumbi

Messaggi raccomandati

Ho appena scoperto questo sito...

 

http://www.cibovivo.com/shop/index3.htm

 

della serie meglio tardi che mai!:D..

Qualcuno ha esperienza di acquisti qui? che dite.. se compro un tubo di camole posso metterle insieme a quelle che già ho o devono fare una specie di quarantena... non so...

consigliatemi..!:sad3:

Ho visto che hanno anche grilli, locuste e altri fantastici bestiolini strani...:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


io in inverno compro sempre da cibovivo,e ti dico che conviene.

puoi mettere tutto insieme.

fai bene i conti e vedi se ti conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

io in inverno compro sempre da cibovivo,e ti dico che conviene.

puoi mettere tutto insieme.

fai bene i conti e vedi se ti conviene

non lo so... 10 euro per 70 grammi alla fine non è pochissimo...tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho detto di farti i conti perche qua a parma i grilli vengono 20 cent l uno,le camole mi costano 2 euro circa 30

a roma non so

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho detto di farti i conti perche qua a parma i grilli vengono 20 cent l uno,le camole mi costano 2 euro circa 30

a roma non so

è quello il fatto... a Roma ancora non li ho presi.. li comprò mio padre a febbraio a casa mia... vedrò.. grazie:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo una splendida tarantola fino all'anno scorso e la cibavo con insetti tipo grosse cavallette etc che trovavo nei campi vicino a casa dove SAPEVO non usavano insetticidi vari. da cibovivi ho acquistato a volte ma ho visto che sulla metà arrivavano morti, perlomeno i grilli, allora mi misi a cercare nei negozi per rettili e li trovai senza problemi vivi, ne comprai 100 e in una scatola in garage ne feci una piccola coltivazione, lo scorpione invece si cibava + di camole che altro, allora feci la stessa cosa, le acquistai e in una piccola scatola le allevai, in internet si trovano molti consigli su allevamento di camole, moscerini, grilli etc.:wink3:
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo una splendida tarantola fino all'anno scorso e la cibavo con insetti tipo grosse cavallette etc che trovavo nei campi vicino a casa dove SAPEVO non usavano insetticidi vari. da cibovivi ho acquistato a volte ma ho visto che sulla metà arrivavano morti, perlomeno i grilli, allora mi misi a cercare nei negozi per rettili e li trovai senza problemi vivi, ne comprai 100 e in una scatola in garage ne feci una piccola coltivazione, lo scorpione invece si cibava + di camole che altro, allora feci la stessa cosa, le acquistai e in una piccola scatola le allevai, in internet si trovano molti consigli su allevamento di camole, moscerini, grilli etc.:wink3:

io allevo già camole.. solo che alcune muoiono e ogni tanto vanno integrate...:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

si grilli,vermi,lombrichi,camole,lumache sia d'acqua che di terra

e le larve di zanzare

nn si danno api,vespe,calabroni,mosche ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

si grilli,vermi,lombrichi,camole,lumache sia d'acqua che di terra

e le larve di zanzare

nn si danno api,vespe,calabroni,mosche ecc

si ma le larve di zanzara giusto quando sono minuscole.. una tarta grande non la sente proprio...:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

si grilli,vermi,lombrichi,camole,lumache sia d'acqua che di terra

e le larve di zanzare

nn si danno api,vespe,calabroni,mosche ecc

 

tralasciando che lombrichi e lumache non sono insetti sono ottimi alimenti perche ricchi di calcio...e non dovrebbe esser difficile allevre i lombrichi, parecchia gente lo fa...

gli insetti possono essere dati ma cmq con parsimonia perche sono ricchi di chitina, sostanza indigeribile dalle tartarughe, le larve della farina sono quelle piu diffuse per l alimentazione delle tarta perche contengono meno grasso delle altre larve (larve del miele per esempio) e sono facili da allevare...queste larve vanno date appena hanno fatto la muta (quando sono bianche) perche contengono meno chitina...però vanno dati con pasrimonia (una volta ogno due settiman) perche rimangono pur sempre ricche di grasso!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, 10 euro per 70 grammi sono veramente tanti! qui a parma le ho comperate a 2,5€ al etto...una volta che le comperi è però importante allevarle per qualche giorno in un buon substrato cosi da arricchire con le sostanze nutritive utili, quindi devi preparare un substrato composto da pane, crusca, mangime per pesci (esotici)! poi ogni tanto dai o foglie di insalata (o leggevo anche pezzi di carota o patata) cosi che possano dissetarsi!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando che lombrichi e lumache non sono insetti sono ottimi alimenti perche ricchi di calcio...e non dovrebbe esser difficile allevre i lombrichi, parecchia gente lo fa...

gli insetti possono essere dati ma cmq con parsimonia perche sono ricchi di chitina, sostanza indigeribile dalle tartarughe, le larve della farina sono quelle piu diffuse per l alimentazione delle tarta perche contengono meno grasso delle altre larve (larve del miele per esempio) e sono facili da allevare...queste larve vanno date appena hanno fatto la muta (quando sono bianche) perche contengono meno chitina...però vanno dati con pasrimonia (una volta ogno due settiman) perche rimangono pur sempre ricche di grasso!

io sapevo allo stato crisalide hanno un equilibrato appporto

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere, a me hanno sempre detto di dare quelle più bianche, che hanno appena fatto la muta perche contengono meno chitina!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.