Vai al contenuto

problema moscerini


onofrio.nardomarino

Messaggi raccomandati


Io anche ho il problema dei moscerini...

 

..penso che lo risolverò unendo l'utile al dilettevole, cioè coltivando una

Dionaea muscipula nel terrario (ovviamente in un ripiano irraggiungibile dalle tarte) .

Se vuoi info :

http://it.wikipedia.org/wiki/Dionaea_muscipula

 

NN so se ci sono controindcazioni specifiche per le tarte...ma nn credo proprio se le metto su una mensolina che ho nel terrario.

Per l'efficacia posso garantire che funzionano,ne ho già allevate un bel po' di queste piante e fanno piazza pulita di moscerni !:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei moscerini in terrario è inevitabile, nel caldo umido e pieno di escrementi e residui vegetali prolificano.

Unica soluzione rinnovare il substrato con regolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica male come idea :) e vale la pena di "vedere" la pianta in azione:

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2e/Venus.gif

 

anche se concordo con tarta che occorre tenere pulito il terrario evitando anche di tenere il mangiare troppo a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo la Dionea Muscipula nel terrario!

 

Devo dire che per essere da pochi giorni che è li ha già fatto una strage di moscerini...è incredibile come sia veloce a chiudersi...una velocità che nn attribuiresti mai ad un vegetale!:shocked3:

Cmq ho postato le foto della Dionea nella sez "terrari"...ve la consiglio,anche perchè è una bella pianta!

Link al commento
Condividi su altri siti

mica male come idea :) e vale la pena di "vedere" la pianta in azione:

 

 

 

anche se concordo con tarta che occorre tenere pulito il terrario evitando anche di tenere il mangiare troppo a lungo

 

Gio' bella sequenza. I miei figli ne sono rimasti affascinati.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

quella pianta carnivora nn fa mica male alle tartarughe vero?io a volte l'ho comprata ma nn x metterla nel terrario sl k dopo 1 po moriva.

1 pianta k adoro è la mimosa pudica,quella ke si muove...era molto carina ma mia madre ha ft l'errore d metterla fuori durante 1 giornata cn vento fortissimo ed è morta,uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.