Vai al contenuto

solo 4 unghie nelle zampe posteriori?


soniuxxa

Messaggi raccomandati

ho notato che le tarta acquatiche ,almeno le trachemys, nelle zampe posteriori hanno 4 unghie per zampa mentre sembra che dovrebbero averne 5....perchè?
Link al commento
Condividi su altri siti


mah..ne ho avute 10 anni fa...le ho di nuovo adesso....le "dita" posteriori sono sempre state 5 ma le unghie sono sempre state 4..quindi direi ke e' tutto nella norma..
Link al commento
Condividi su altri siti

mah..ne ho avute 10 anni fa...le ho di nuovo adesso....le "dita" posteriori sono sempre state 5 ma le unghie sono sempre state 4..quindi direi ke e' tutto nella norma..

 

Questa proprio non la sapevo...quando vado a casa controllo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo adesso.

 

Trachemys, Graptemys e Sternotherus ne hanno 4, con 5 dita.

 

Le Emys e le Ocadie ne hanno 5.

 

Ci ho guardato e anche le mie sono così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai un atarta particolare tt le mie ne hanno 5 anteriori e 5 posteriori ... quindi ... bah ... !!! mutazioni genetiche oppure nn ne vedi 1

 

 

Adesso dobbiamo scoprire che bestie hai tu!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

confermo... minotti ma non te l'avevo già detta io sta cosa un apio di anni fa (quando l'ho trovata) che ero imparanoiato che gli mancava un'unghia?

però non sono sicuro... proprio oggi gli guardavo le zampe posteriorio e mi domandabvo se era tutto ok... poi mi sono detto se per due anni non è morta starà bene anche con un'unghia di meno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le pseudemys mie 4 unghiette! Pensavo se ne fosse rotta una invece!!!

Tra l'altro una pseudemys ha le unghie peggiori che quelle di Freddy Krueger o come si scrive del protagonista di Nightmare! Le Trachemys (parlando ovviamente di maschi) le hanno più corte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.