Vai al contenuto

Osso di seppia


Yuna84

Messaggi raccomandati

Raga so ke l'osso di seppia le tartarughe lo possono mangiare e le mie domande sn queste:

1) quante volte alla settimana posso dare l'osso di seppia?

2) le tartarughe di 2 mesi lo possono mangiare l'osso di seppia?

3) è meglio dare tritato (tipo polvere) l'osso di seppia o lo posso fare anke sottile cm se fosse un'ostia (x farvi capire sottile cm la foglia di insalata ke loro lo possono staccare cn la bocca)?

 

Grazie x ki mi risponderà e scusatemi se vi ho fatto tutte queste domande tutte insieme, xkè ieri papà ha comprando il pesce e si è fatto dare anke un pò di osso di seppia e quindi oggi mi sn uscite tutte queste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se lo dai polverizzato sopra al cibo mettilo circa una volta alla settimana, dieci giorni al massimo. Per le piccole di due mesi è meglio polverizzato. Alle adulte puoi lasciarlo intero a disposizione e loro quando ne hanno voglia lo mordono. Bene il fatto che sia di pescheria perché per loro è più appetitoso. Mi raccomando alle piccole non esagerare con la quantità perché l'eccesso può portare problemi di salute e di piramidalizzazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dai polverizzato sopra al cibo mettilo circa una volta alla settimana, dieci giorni al massimo. Per le piccole di due mesi è meglio polverizzato. Alle adulte puoi lasciarlo intero a disposizione e loro quando ne hanno voglia lo mordono. Bene il fatto che sia di pescheria perché per loro è più appetitoso. Mi raccomando alle piccole non esagerare con la quantità perché l'eccesso può portare problemi di salute e di piramidalizzazione.

ok, allora 1 o 2 volte a settimana gli dò l'osso di seppia e lo faccio diventare tipo polvere e lo mischio cn il cibo. grazie mille di avermi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo le tarte non vanno mai imboccate!!! tantomeno con l'osso di seppia!!! e poi' non hanno i denti come a noi!!! vanno imboccate solo in casi particolari e se sono gravemente malate e debilitate
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo le tarte non vanno mai imboccate!!! tantomeno con l'osso di seppia!!! e poi' non hanno i denti come a noi!!! vanno imboccate solo in casi particolari e se sono gravemente malate e debilitate

e chi ha detto che la imbocca con l'osso di seppia???:shocked7fl::shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Biby leggi bene,ha detto che la imbocca e che per giunta vorrebbe sapere se puo' imboccargli l'osso di seppia,o forse ho interpretato male io??

io ho letto bene..e prima della mia risposta non c'è scritto che le imbocca:shocked7fl::shocked7fl:

poi dopo c'è una frase che non si capisce granchè...

>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la frase bibby:l'ha scritta lei,non so perche non la leggi,aspe che faccio copia e incolla :ke potrebbe succedere se lo dò cm se fosse una foglia di insalata cioè ke lo spezza lei cn la bocca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la frase bibby:l'ha scritta lei,non so perche non la leggi,aspe che faccio copia e incolla :ke potrebbe succedere se lo dò cm se fosse una foglia di insalata cioè ke lo spezza lei cn la bocca

 

bè non mi pare dica che la imbocca...

se tagli l'osso di seppia fine fine"come una foglia di insalata"lei lo mangia comunque...

poi se intendesse che gli e lo IMBOCCA non saprei...

io leggo quel che c'è scritto.:yes4lo:

bisognerebbe essere un pò più chiari quando si scrivono le cose:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque senza andare troppo OT.....

 

io lo servo sempre intero sia alle piccole che alle grandi, ma le mie sono tarte sarde :shocked7fl: molto ruspanti...scherzo...

 

consilio per le piccole di grattuggiarlo sul cibo, e ' piu' facilmente mangiabile e digeribile.

 

io, come ho detto lo lascio a disposizione ma se lo grattuggi lo puoi dare anche una o due volte alla settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biby leggi bene,ha detto che la imbocca e che per giunta vorrebbe sapere se puo' imboccargli l'osso di seppia,o forse ho interpretato male io????

infatti nella mia frase nn dico ke la imbocco, cmq capito nn la devo imboccare

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non mi pare dica che la imbocca...

se tagli l'osso di seppia fine fine"come una foglia di insalata"lei lo mangia comunque...

poi se intendesse che gli e lo IMBOCCA non saprei...

io leggo quel che c'è scritto.:yes4lo:

bisognerebbe essere un pò più chiari quando si scrivono le cose:laugh8kb:

cmq prima nn ho scritto ke la imbocco quindi hai capito bene poi in un altra risposta ho detto ke la imbocco sl x fargli vedere il cido una volta ke lo ha visto mangia da sl e usa le zampette x staccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque senza andare troppo OT.....

 

io lo servo sempre intero sia alle piccole che alle grandi, ma le mie sono tarte sarde :shocked7fl: molto ruspanti...scherzo...

 

consilio per le piccole di grattuggiarlo sul cibo, e ' piu' facilmente mangiabile e digeribile.

 

io, come ho detto lo lascio a disposizione ma se lo grattuggi lo puoi dare anche una o due volte alla settimana.

ok, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ke potrebbe succedere se lo dò cm se fosse una foglia di insalata cioè ke lo spezza lei cn la bocca

Io questa frase l'ho interpretata così:

cosa può succedere se dò l'osso di seppia (perché di questo si stava parlando) come se fosse una foglia di insalata e cioè se lo spezza lei con la bocca? anche io avevo capito che intendeva imboccarla. Purtroppo è più lungo e noioso ma i messaggi dovrebbero essere scritti chiari e senza abbreviazioni per non essere male interpretati:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

con le grandi non ho mai provato

proverò

Se hai le marginate adulte stai tranquillo che manco lo vedono l'osso di seppia! Per loro morderlo è come per noi mordere un panino!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alle mie piccole hermanni lo grattugio con il coltello, con le horsfieldii stessa cosa, altrimenti manco se lo filano!!! :laugh8kb:

Infatti per le piccole il consiglio è di grattarlo, ma per le adulte di Maggiolino alle quali facevo riferimento non temono di mordere un osso di seppia!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Speriamo che anche le mie una volta adulte siano così coscenziose!!!

( Ma carogne come sono nn ce credo manco morta :growl5cj::angry6wn::growl5cj:!!! )

 

l'osso di seppia ha una strana consistenza per loro, specialmente quando sono abituate alle erbette fresche e mollicce :angry6wn:

 

Il primo impatto con la consistenza dell'osso non sempre piace. Qualcuna ci riprova (e poi ci piglia gusto), altre invece non riprovano dopo il primo morso.

Per abituarle si puo', le prime volte, strofinare l'osso con qualcosa di appetito. Spesso basta una strofinata di mela.

Sono cosi' incentivate a riprovare e alla fine scoprono che anche senza mela l'osso di seppia non e' male.

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetto osso di seppia per polverizzarlo uso un coltello

mi sono scordato di pulirlo ntrano mio zio e mio cugino vedono il coltello e mi accusano di essere uno spacciatore

poi gli faccio vedere l'osso di seppia e non vi dico la loro mortificazione

maledetto osso di seppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.