Vai al contenuto

tritoni


francesco81

Messaggi raccomandati

visto che mi siete stati d'aiuto per salvare i tritoni dalle trionyx,ho comprato una fauna box,come suggerito da voi,le dimensioni sono 33x20x15,ho comprato anche un piccolissimo depuratore da aziionare ogni tanto per ripulire l acqua in modo da nn stressalli nel cambio periodico dell acqua.

ora volevo chiedere per tre tritoni anzi due,visto che un terzo è di un altra razza le dimensioni della fauna box sono sufficiente oppure no???

e se è possibile la riproduzione in uno spazio cosi minuto???

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


per precisione dovresti dirmi la loro grandezza(dei tritoni)alrtimenti non posso dirti nulla,comunque dubito fortemente,io quando li avevo nell'acquario vedevo spesso e volentieri che loro gradivano tantissimo nuotare,ti consiglio di prendergli un acquario da 50-70l.Ovviamente se ne hai solo tre,per uno basterebbe da 50-60l;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qua non sappiano ancora la specie di questi tritoni...ce li puoi almeno descrivere?? O fare una foto???

ammazza quanto sei acido:laugh8kb:.cmq la razza di trotoni è Cynops orientales.

e l'altro me l'hanno venduto per cymops ma poi ho scoperto una volta messo nell'acquario,che era troppo differente molto piu grosso,coda piu grande muso piu arrotondato e pelle liscia,va bene cosi:rofl8yii:,cmq è simile a quello che hai nel avator te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo una domanda...non ti arrabbaire...qui si cerca di aiutarsi affinche gli animali stiano bene e noi ci possiamo "divertire" ad allevarli....

 

Uno è un cynops...e và bene...sono tritoni socievoli...si possono tenere in gruppo...rimangono piccoli e si riescono a riprodurre...l'unica cosa che soffrono un pò il caldo...quest'estate li mettari in cantina...il mio vanno in vacanza là...ma non è un problema...scheda da leggere: http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html

Questo vive nella zona bassa del Fiume Giallo...deve avere l'acqua ferma!! Leva la pompa...se no soffre...nella parte bassa del fiume giallo ci sono piante...se le metti non le disprezza...essendo acqua calma è un nuovatore...farà delle nuotatine...spesso (chi dice più chi dice meno) và all'asciutto...quindi urge zona emersa...

 

L'altro dalla tua descrizione (e visto che lo riconosci dalla mia foto in avatar) è un Pachytriton labiatus (io ne ho uno)...quì sorge un grave problema...è una "bestia feroce"...è territoriale...e uccide tutti quelli che sono nel suo territorio (io ne avevo due e li ho dovuti separare perchè uno stava per morire)...appena si adatta alla nuova casa, inizierà ad attaccare ranetta e cynops morsicandoli furiosamente...fino a che rimarrà lui solo...conta che può diventare 18 cm...però è fantastico vederlo cacciare (a volte gli dò piccoli di gambusia, guppy o cory...una cosa brutta ma è la natura...)...scheda: http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html

Questo vive nella parte alta del Fiume giallo...c'è poco cibo e quindi sono territoriali...ogniuno ha il suo territorio...in questa zona c'è corrente dell'acqua...non nuota...ma cammina sul fondo...

 

Ricorda che spesso i negozianti ne capiscono meno di te...sopratutto se si parla di anfibi...anche io (come tutti) ho fatto errori gravissimi...tipo emttere un Botia macracanthus in una vasca da 20 litri...risultato: un cory preso a testate e ucciso...

 

Io ti consiglierei di separare "ranette" e tritoni...sono solo 10 euro per una vaschetta in più e se le compri uguali si possono anche sovrapporre!!!

 

Poi prendi il Pachytriton e lo riporti al pescivendolo (dicendo che non può convivere con i Cynops...) e ti fai dare un Cynops (ora che ne hai avuto uno lo riconosci certamente...anche io mi ero fatto fregare...ma mi è andata bene...un pachytriton lo ha ora la mia ragazza...)...se il negoziante protesta dagli una testata...

 

Ricorda di tenere poca acqua nell'acquaterrario...10 cm max...e poi di fare una zona emersa perchè ai tritoni a volte piace uscire...chi più chi meno!!!

 

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo una domanda...non ti arrabbaire...qui si cerca di aiutarsi affinche gli animali stiano bene e noi ci possiamo "divertire" ad allevarli....

 

Uno è un cynops...e và bene...sono tritoni socievoli...si possono tenere in gruppo...rimangono piccoli e si riescono a riprodurre...l'unica cosa che soffrono un pò il caldo...quest'estate li mettari in cantina...il mio vanno in vacanza là...ma non è un problema...scheda da leggere: http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html

Questo vive nella zona bassa del Fiume Giallo...deve avere l'acqua ferma!! Leva la pompa...se no soffre...nella parte bassa del fiume giallo ci sono piante...se le metti non le disprezza...essendo acqua calma è un nuovatore...farà delle nuotatine...spesso (chi dice più chi dice meno) và all'asciutto...quindi urge zona emersa...

 

L'altro dalla tua descrizione (e visto che lo riconosci dalla mia foto in avatar) è un Pachytriton labiatus (io ne ho uno)...quì sorge un grave problema...è una "bestia feroce"...è territoriale...e uccide tutti quelli che sono nel suo territorio (io ne avevo due e li ho dovuti separare perchè uno stava per morire)...appena si adatta alla nuova casa, inizierà ad attaccare ranetta e cynops morsicandoli furiosamente...fino a che rimarrà lui solo...conta che può diventare 18 cm...però è fantastico vederlo cacciare (a volte gli dò piccoli di gambusia, guppy o cory...una cosa brutta ma è la natura...)...scheda: http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html

Questo vive nella parte alta del Fiume giallo...c'è poco cibo e quindi sono territoriali...ogniuno ha il suo territorio...in questa zona c'è corrente dell'acqua...non nuota...ma cammina sul fondo...

 

Ricorda che spesso i negozianti ne capiscono meno di te...sopratutto se si parla di anfibi...anche io (come tutti) ho fatto errori gravissimi...tipo emttere un Botia macracanthus in una vasca da 20 litri...risultato: un cory preso a testate e ucciso...

 

Io ti consiglierei di separare "ranette" e tritoni...sono solo 10 euro per una vaschetta in più e se le compri uguali si possono anche sovrapporre!!!

 

Poi prendi il Pachytriton e lo riporti al pescivendolo (dicendo che non può convivere con i Cynops...) e ti fai dare un Cynops (ora che ne hai avuto uno lo riconosci certamente...anche io mi ero fatto fregare...ma mi è andata bene...un pachytriton lo ha ora la mia ragazza...)...se il negoziante protesta dagli una testata...

 

Ricorda di tenere poca acqua nell'acquaterrario...10 cm max...e poi di fare una zona emersa perchè ai tritoni a volte piace uscire...chi più chi meno!!!

 

Facci sapere...

 

grazie veramente tanto,mi sei veramente d'aiuto,la mia cmq nn era una polemica sia chiaro nei tuoi confronti,era solo che ribadire che nn siamo nati imparati e siamo qui proprio per imparare per nn commettere errori:laugh8kb:.

cmq questi giorni sto girando molto per forum e stò imparando molto per come

farli vivere in condizioni piu possibile alle loro caratteristiche di vita.

scrutanto su vecchi topic ci sei spesso te che chiede consigli su quelli piu vecchi,e da consigli su quelli piu nuovi,come i miei d'altronde:laugh8kb:.grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nn penso sia un pachytriton l'altro tritone,mo ti spiego il motivo,quando l ho comprato,il pesciarolo:laugh8kb:aveva due acquari ben distinti,in uno teneva i Cynops e in un atro abbastanza piu grande teneva un'altra razza di tritoni che molto probabilmente erano i pachytriton.ho chiesto la differenza tra i due e mi spiegò che quelle due speci insieme nn potevano vivere perchè una pacifica e l'altra molto aggressiva infatti in quell'acquario vivevano tranquillamente con le trionyx.

io avevo già due cynops nell'acquario e volevo comprare altri due per avere piu probabilità nel trovare una coppia,allora quel giorno vidi nella vasca dei cynops uno piu grosso e bello cicciotto allora presi quello perchè l'altri erano tutti secchi e piccoli,mettendolo nell'acquario notai che era tutta un'altra specie molto simile al pachytriton,allora quando sono tornato gliel'ho detto al ragazzo che vedo anche abbastanza esperto in materia,e mi ha detto che era ancora un'altra razza che disse il nome ma onestamente nn ricordo.io gl'ho detto se potevano convivere e lui mi ha detto si tranquillamente,perchè anche loro sono pacifici a differenza degl'altri.mi ha fatto poi notare le differenze e in effetti nei colori ci sono.

anche se sono molto simili,cmq appena posso gli faccio una foto,sempre quel giorno presi la trionyx e gli chiesi se potevano convivere insieme,lui onestamente mi ha detto che le tarta sono molto aggressive con la crescita,ma che per un pò finche sono piccole potevano stare insieme tranquillamente e che in seguito avrei dovuto separarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.