Vai al contenuto

In che mese è il letargo?


Messaggi raccomandati

devo far fare il letargo alla mia tartarughina, ma non so in che mese ci deve andare e per quanto tempo....c'è nessuno che mi può aiutare? sono una principiante ed ho mille domande in testa che cercano una risposta....
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...:) il letargo si fa in inverno, e finisce a primavera. dipende dalle temperature. cmq non sei tu che devi decidere. è la tarta che decide (si regola lei in base al freddo.piano piano si ammoscerà..fino a cadere in un sonno profondo ...catatatonico) .tu dove la tieni?
Link al commento
Condividi su altri siti

le tartarughe che vivono all aperto sanno loro quando fare il letargo

 

 

é vero dipende dalle temperature e dalle tarte. la mia lo scorso anno è andata in letargo a metà dicembre e anche ques'anno penso sarà cosi, visto che per ora non hanno nessuna intenzione di andarci!! la temperatura è ancora alta. cmq è già un pò che non do loro da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la casa della mia tartarughina è un acquario con una roccia, un termoriscaldatore, filtro e lampada.....quando devo abbasare la temperatura per il letargo? ha quanti gradi lo devo mettere? la luce la posso tenere accesa? e quanta acqua ci devo lasciare.....? uffa non sò proprio nulla....
Link al commento
Condividi su altri siti

la casa della mia tartarughina è un acquario con una roccia, un termoriscaldatore, filtro e lampada.....quando devo abbasare la temperatura per il letargo? ha quanti gradi lo devo mettere? la luce la posso tenere accesa? e quanta acqua ci devo lasciare.....? uffa non sò proprio nulla....

ma stiamo parlando di una tarta acquatica?

se si c'è da spostare la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai in casa e hai il riscaldatore lascia stare e non farle fare il letargo.

 

Per farlo come si deve deve andare a 4° dopo 15, 20 giorni di digiuno.

 

E stare al buio.

 

In casa è un guaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche levando il termoriscaldatore e facedo in modo che la temperatura scenda da sola, in casa, non potendo assicurare loro il buio, è meglio evitare? (io sto in sicilia...e la temperatura invernale è intorno ai 10°massimo ma fuori...mi sa che a prescindere non ci andranno...)
Link al commento
Condividi su altri siti

per quest'anno sarà meglio lasciar stare perchè non penso che in casa tu abbia meno di 10C°, l'anno prossimo con le dovute precauzioni glielo potrai far fare fuori. Quando inizierà la primavera inizia a fare un progetto per tenerle fuori in modo che restando fuori tutto l'anno potranno regolarsi meglio per poi fare un buon letargo, ma in acquario non si può fare niente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.