Vai al contenuto

Emys Obicularis, laghetto perfetto:


Giovanni Novelli

Messaggi raccomandati

Salve, ho deciso di dedicarmi alla mia piccola Emys Obicularis per farla stare al meglio, ho deciso, dato che è autoctona qui in italia, di farli un laghetto perfetto con tutto il necessario per il letargo (es: come mettere le foglie secche per trattenere il calore) e ,se serve, altro.

Contando che ha 1 anno, come faccio il laghetto che faro' si e no a marzo?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai documenti?, da che regione viene?, in Veneto, se non ricordo male, è vietato dalla Berna possedere e prelevare Emys.

Comunque, ti serve un telo in pv/, sabbia, terra e piante per un laghetto, profondo almeno 1 metro sennò ti ritrovi emys surgelate

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il laghetto devi farlo almeno profondo un metro,per le misure vedi tu ovviamente più è grande e più è meglio,deve avere una buona area emersa è una tarta che ama muoversi fuori dall'acqua, che misure ha ,perchè se è troppo piccola devi stare attento anche ai possibili predatori quindi se troppo piccola ti consiglierei di tenerla in acquario fino a che non cresce abbastanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

-per fare il letargo serve almeno 1m di profondità

-devi decidere se farlo in cemento o in telo (quelli preformati non sono molto alti)

-per le foglie ci penseranno gli alberi e il vento, si riempirà di esse in autunno. Poi sicuramente tronchi per fare basking e una zona emersa abbastanza grande.

 

ti consiglio di iniziarlo ora, così è già pronto per marzo... e visto che a marzo inizia a fare più calduccio la metti già dentro.

io lo sto facendo ora così appena le temperatura si alza le metto dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai documenti?, da che regione viene?, in Veneto, se non ricordo male, è vietato dalla Berna possedere e prelevare Emys.

Comunque, ti serve un telo in pv/, sabbia, terra e piante per un laghetto, profondo almeno 1 metro sennò ti ritrovi emys surgelate

Oddio, la Emys è di un allevatore però si è dimenticato del documento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.